Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68

Discussione: Batterie antimissili e postazioni di artiglieria

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Jack Aubrey
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CLASGAR Visualizza il messaggio
    ------ Post aggiornato ------

e per difesa del territorio dall'interno spero tu ti riferisca a contrastare le varie mafie, difendere dai furti in casa , ecc. ; non andare a prendere chi salda tre lamiere sulla ruspa condannandoli come TERRORISTI PERICOLOSI perchè chiedono il giusto (poter vivere degnamente senza essere derubati dallo stesso stato).

ma nessuno che posta le foto delle vostre opere? avete paura che i ROS vengano a trovarvi??
    In verità NON sono stati ancora condannati. E'bene ricordare che nessuno è colpevole fino a prova contraria ed essere indagati non vuol dire essere dichiarati criminali. In ogni caso, ci sono modi e modi per ''chiedere'' il giusto. Montare una specie di carro armato, per quanto ridicolo possa essere, non deve essere tra questi in una democrazia, a parer mio.... Poi sarà perchè l'Unità Nazionale è un tema sul quale sono particolarmente sensibile, ma provate ad immaginare se sullo stesso veicolo vi avessero impresso una svastica o falce/martello rivendicando lo stesso ''giusto''. Cosa sarebbe successo? Chi li avrebbe difesi?

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Aubrey Visualizza il messaggio
    In verità NON sono stati ancora condannati. E'bene ricordare che nessuno è colpevole fino a prova contraria ed essere indagati non vuol dire essere dichiarati criminali. In ogni caso, ci sono modi e modi per ''chiedere'' il giusto. Montare una specie di carro armato, per quanto ridicolo possa essere, non deve essere tra questi in una democrazia, a parer mio.... Poi sarà perchè l'Unità Nazionale è un tema sul quale sono particolarmente sensibile, ma provate ad immaginare se sullo stesso veicolo vi avessero impresso una svastica o falce/martello rivendicando lo stesso ''giusto''. Cosa sarebbe successo? Chi li avrebbe difesi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10170754_684424598263247_363173678_n.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 246494

Ovviamente sto scherzando.
    Permettimi due parole però:
    Comunque per molti l'unità nazionale non è un tema su cui essere sensibili.
    Vero che c'era un blindato fatto in casa ma come nel 1997 probabilmente l'operazione sarebbe stata solamente dimostrativa senza alcun ferito o danno.
    Aldilà dello stereotipo del boaro veneto spanto a piene mani in giro come se fosse "ironia" o "satira", secondo voi sono così scemi da finire in piazza San Marco senza poter andare da nessuna parte?
    No, ci vanno perché è una manifestazione simbolica/dimostrativa.

Se non fossimo una repubblica delle banane, li avremmo lasciati fare ed una volta lì, di fronte alla non-reazione della massa dei cittadini avremmo atteso la loro discesa dal campanile o li avremmo sfrattati come nel '97.
    Oppure, se proprio si voleva, gli si poteva sequestrare il mezzo e multarli.

Arresti a iosa con accuse così gravi?
    Dai sù...

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

vabbè chi lo posta un bel setup da reenactor da insurgent veneto?

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

uuuuuh quanto argomenti tutti in una volta! dunque:
    1)per quanto riguarda la storia del proiettile perso, con una pistola senza proiettili non amamzzi nessuno, ma con un proiettile senza pistola, invece, qualcuno puoi ammazzarlo se trovi il modo di farlo detonare in una direzione prestabilita. Basta un tubo del calibro giusto e un percussore adatto, credo... Ecco il perchè di tute le scartoffie! Io il militare non l'ho fatto, ma mi è stato raccontato che a volte (sto parlando di anni '70), quando si faceva la guardia in caserma di notte, i caricatori di riserva venivano nastrati dalla parte in cui escono i proiettili in modo che non andassero persi. Questo perchè a)era molto improbabile che qualcuno attaccasse una caserma b)se perdevi un proiettile la prossima licenza te la davano nel 2050.

2)ma chi diamine volete che ci attacchi dalle coste? QUEL TIPO di guerra per noi è fortunatamente finito, o almeno sospeso per lungo tempo. Attacchi diretti e su vasta scala in un paese della NATO o di un'altra grande alleanza sono altamente improbabili. Nel presente e nel futuro prossimo gli scenaro bellici più probabili sono al guerra asimmetrica e conflitti "limitati" per il controllo di determinate risorse.

3)Io sono stato come volontario di protezione civile sia in Abruzzo (seconda colonna) che in Emilia (prima colonna). Entrambe esperienze molto istruttive, sia sulla natura umana (ho visto comuni cittadini con una forza interiore incredibile e viscidi furbetti lucrare su tutto il lucrabile, e parlo di gente del posto...) che su come funzionano (o non funzionano) le cose in emergenze di quelle proporzioni. Anche se abbiamo fatto oggettivamente molto, spesso a farla da padrone è stato il "momento morto". I momenti morti erano dovuti principalmente alle difficoltà a gestire un gran numero di volontari, ma per quanto riguarda la protezione civile penso ci sia stata ampia autonomia nel fare le cose. Addirittura ci si proponeva, come squadre, di fare questa o questa determinata attività. Ricevuto il consenso del capo-campo si partiva. Diversa è la situazione quando si ha a che fare con altre istituzioni dalle procedure più rigide e dalle gerarchie più marcate, prima fra tutte l'Esercito. Mi ricordo che siamo andati in un paesino dalle parti de L'Aquila (non mi sovviene il nome...) per montare l'ennesima tendopoli (quante cazzo di tende ho montato quella settimana? un sacco...). C'eravamo noi. C'era una gru dell'esercito che doveva scaricare i container col materiale. Insomma c'era tutto. Tranne l'ordine del diretto superiore del soldato-gruista, che per regolamento non poteva fare nulla senza un preciso ordine. Ore buttate. In certe situazioni una magigore flessibilità saebbe auspicabile...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

per il terremoto la cosa fu diversa dalla normale burocrazia perchè, che piaccia o meno, avevamo al governo un "dittatore" (come lo chiamano alcuni) o meglio un "comandante" (come lo chiamano altri), una persona che essendo comunque accentratrice di potere ed avendo basato la sua ricchezza anche nel circondarsi di uno staff competente, si è comportato come un dirigente anche in quel caso...
    appena saputo del terremoto non si è messo a scrivere richieste o a chiedere "come facciamo" ma ha chiamato il suo bel capo della protezione civile e gli ha detto "vai e comincia che intanto alzo su qualche idea e ti raggiungo"

alle 0600 di mattina quando il sole era sorto da poco e io ancora pensavo ad un bombardamento (davvero ), gia c'erano i vigili del fuoco e la protezione civile praticamente OVUNQUE!

io sono anarchico ed apolitico ma sinceramente non credo che in una situazione di governo differente sarebbe stato tutto così veloce...

cmq stiamo rendendo un po troppo serio questo thread che era nato per ridere quindi parliamo un po di patata o di carri armati fatti in casa!!
    oppure di carri armati fatti in casa che sparano patate...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio

cmq stiamo rendendo un po troppo serio questo thread che era nato per ridere quindi parliamo un po di patata o di carri armati fatti in casa!!
    oppure di carri armati fatti in casa che sparano patate...
    Mò per patata fatta in casa intendi una roba tipo bambola gonfiabile artigianale oppure?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

nono la patata DEVE essere roba genuina... sono i carri armati che devono essere fatti in casa!!

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Se avessero messo una svastica non li avrebbe difesi nessuno, con l'altro stemma forse un po troppi o magari neanche si sarebbero scomodati a muovere i ros

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

democrazia... mi sembra un parolone riferito al nostro paese... non mi dilungo sui motivi per cui il nostro governo sia assolutamente antidemocratico e soprattutto anticostituzionale, ma forse la costruzione di un carro armato come simbolo di protesta dimostra soltanto che il limite di sopportazione è stato ampiamente superato, e quando si super quel limite ci si ritrova con i disillusi come il sottoscritto che sanno di non poter cambiare NULLA, con quelli che ancora credono di poter fare qualcosa semplicemente votando, protestando o qualsivoglia altra forma pacifica, e quelli che non perdono la speranza ma ritengono che essendo il limite TROPPO superato l'unica cosa da fare sia "terrorismo"...

tutti i secessionisti (come dicevo prima, che siano del nord del sud o delle isole) vedono quel limite come un vero e proprio affronto e quindi la risposta non puo che essere esagerata!

poi pensate a quante volte bossi o chi per lui ha elargito consigli e sermoni carichi di AGGRESSIVITA come prendere i moschetti o marciare su roma etc... era gia roba loro la secessione, ma piu sprofondiamo nel baratro e piu si vedranno atti come questo!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Costano pure poco quei cosi, magari col club ci si fa un pensierino un giorno .Dormite tranquilli, non arriveranno i ceceni o i baubau o l'uomo nero. Ogni caserma di Italia, ha molti protocolli di intervento,perisno uno specifico per "arrivo non previsto di natante a propulsione nucleare", ergo un gommone con 4 squilibrati on è un problema

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.