Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Consiglio su un 2 gen +

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    ciao ragazzi, sono di ritorno da oculate ricerche, visto il mio budget la mia indecisione rimane su 2 modelli
    dipol d128 come consigliato
    armasight sirius con qs (fosforo bianco)
    sinceramente del secondo non si parla molto sulla rete e chied a voi, socuramente più esperti se uno vale l'altro visto che i dati sono molto simili, e se vale la pena sto fosforo bianco.
    Li pagherei entrambi 1500
    Gracias

  2. #12
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    forse lo sai già, io comunque te lo ricordo: non mettere un punto rosso qualsiasi davanti al tuo futuro visore altrimenti - come tutte le luci visibili - ti fotterà l'apparecchio.
    Ti serve un red dot che preveda espressamente l'intensità night vision. Ovviamente tale modalità si trova solo sui red dot veri, per vere armi da fuoco, con prezzo di conseguenza... Da togliere dal tuo budget

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Quello ce l'ho già mi rimane solo da scegliere tra i due modelli sopra, o naturalmente se avere da consigliare considero tutto

  4. #14
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    Il Sirius è abbastanza ingombrante se non ricordo male, che è un bel impiccio se intendi mirare con un dot.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Parlando di resa?

  6. #16
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    Parlando di resa?
    parlando di resa, è molto semplice: bisognerebbe provarli all'aperto entrambi, ma stiamo parlando di visori che saranno equivalenti.
    Se vuoi puoi leggere le specifiche e confrontarle, ma i visori sono un po' come le torce cinesi: se uno dichiara milioni di lumen, è molto difficile smentirlo... Specialmente la armasight, che dichiarava tempo fa definizioni assolutamente ottimistiche, da far pensare a un passo in avanti in tecnelogia... ma a detta di un commerciante decisamente onesto 'sono esattamente come tutti gli altri'.

    Allora possiamo parlare di marche.

    La Dipol è più prestigiosa, venduta da anni anche da uno dei negozi che se la tirano di più in Italia (e probabilmente quindi seria. A parità di specifiche, i dipol si pagano di più... (quindi o sono costosi per niente, o forse dichiarano specifiche reali).

    La Armasight invece è in realtà la famigerata ATN, dato ormai ovvio a tutti, visto lo stesso catalogo (!!!!). La ATN dopo avere venduto migliaia di visori difettosi (anche a me) a migliaia dei suoi clienti (nella speranza che non se ne accorgessero), adesso ha cambiato nome (ma è sempre lei... E di nuovo si spaccia per americana, ma è tutta roba russa).
    Poi però chi lo sa... Proprio perché hanno speso un mucchio di soldi per sdoppiarsi, magari certe cazzate hanno intenzione di non farle mai più.
    Il visore che anni fa ATN mi sostituì in garanzia, funziona ancora a meravglia dopo abusi di ogni genere (corse da pazzi attraverso i rami - per non perdere la finestra d'attacco - fango, botte, pioggia... Si è beccato perfino delle surefire nemiche accese in faccia).
    Nonostante sia molto vissuto (è alla terza batteria, parliamo di ore e ore di utilizzo), me l'hanno scambiato per un terza proprio qualche settimana fa...).



    In definitiva... Saranno visori all'incirca equivalenti... E al di là delle congetture sulle marche, non si va.
    Decidi in base a peso, attacchi e altre caratteristiche.
    Ultima modifica di marswallace; 28/04/2014 a 17:33

  7. #17
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione, più esaustivo non si può, valuterò anche in base agli accessori e loro reperibilità e costo, mi incuriosiva il fatto del fosforo bianco, se davvero facesse qualche differenza rispetto al classico dei normali visori

  8. #18
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la spiegazione, più esaustivo non si può, valuterò anche in base agli accessori e loro reperibilità e costo, mi incuriosiva il fatto del fosforo bianco, se davvero facesse qualche differenza rispetto al classico dei normali visori
    il wp non ha fatto il botto nella visione notturna... Non come si pensava, non che mi risulti. In ambito militare, credo che sia perché di base *comunque* l'occhio umano è più sensibile al verde che al bianco. Quindi quando il visore vede a stento e tutto diventa buio (nonostante il visore), il verde è più funzionale del bianco.
    Ma questa è tutta fuffa per militari.
    Per te, la differenza vera sarebbe sul caschetto: il verde ti spacca letteralmente la testa (fidati, io lo so... Si va dalla nausea fino a un mal di testa da eutanasia). Col bianco e nero, invece pare che tali effetti collaterali siano di molto minori.
    Ma visto che tu lo monterai su fucile e non ci guarderai molto alla volta (scelta che approvo, riuscirai a usarlo di più e a fare anche altre cose, mentre lo usi. Tipo guardare una cartina) questa differenza per te non c'è.

    Una coa però mi viene in mente... Il WP è molto recente, in quanto tale, più evoluto... Forse come tubo ti conviene questo.
    Però contano anche gli attacchi, le lenti protettive (specialmente montato su fucile... Vedrai quante pallinate) e soprattutto peso e dimensioni..... E costo.
    Io sceglierei in base a queste cose.
    Ultima modifica di marswallace; 28/04/2014 a 19:24

  9. #19
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Penso comunque che muoverò su di pol, famoso per essere compatibile anche con "altri" tubi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.