Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ricarica e bilanciatura batteria lipo

Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito Ricarica e bilanciatura batteria lipo

Ciao
    Ho bisogno di aiuto con le mie batterie, in questi giorni ho comprato un affarino che serve a bilanciare e scaricare le lipo nonché a vedere la tensione delle singole celle...

Questa è la lettura delle celle della mia 11.1 come si può notare ci sono due celle con un voltaggio molto più basso,e l'affarino mi consiglia di fare un check alle 2 celle, a questo punto ho provato a fare una bilanciatura con il mio imax b6 ma il risultato non è cambiato, ho provato un scarica carica ma niente... Che cosa devo fare? O è la batteria che è compromessa?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di FLAMEmegaHATE; 04/04/2014 a 23:42

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

premi il tasto BALANCE dell'apparecchietto ci penserà lui a fare tutto

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    premi il tasto BALANCE dell'apparecchietto ci penserà lui a fare tutto
    Mi hai preso per un BM?😄
    È la prima cosa che ho provato a fare ma l'apparecchio bilancia solo se c'è meno di 0,2 di differenza tra una cella e l'altra, quindi in questo caso mi resta in verifica celle e non fa niente... Lo devo risolvere con l'imax!

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Probabilmente non hai mai fatto cariche bilanciate e questo è il risultato. Dovresti provare a scaricarla con l'asg che te la porta praticamente a 0 e poi fare una carica bilanciata. Occhio che la carica normale non è bilanciata come nemmeno la carica veloce, devi selezionare carica bilanciata

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pogo84 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hai mai fatto cariche bilanciate e questo è il risultato. Dovresti provare a scaricarla con l'asg che te la porta praticamente a 0 e poi fare una carica bilanciata. Occhio che la carica normale non è bilanciata come nemmeno la carica veloce, devi selezionare carica bilanciata
    Ho fatto diverse volte cariche bilanciate ma questa è una batteria che uso poco!ed erano mesi che stava li ferma...Comunque adesso provo a scaricarla e a fare come dici tu... Speriamo bene...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

approfitto per chiarirmi un dubbio: il totale delle tue celle da piu di 11.1 (tipo 11.30) quindi in teoria la batteria è carica a piu della sua capacità ed è normale in quanto non sono mai proprio preciseprecise...
    il dubbio è SE una batteria deve stare a 3.7 per cella per essere perfetta oppure se, come nel caso di flame, è normale che abbiano uno scarto tra una cella e l'altra?
    le batterie da 100.000 dollari stanno a 3.7 precisi?
    Ultima modifica di Nonaeme; 05/04/2014 a 09:15

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Il valore 3.7 è il valore minimo per bella e non deve mai andare sotto. C'è sempre un minimo di scarto anche con le batterie piu costose caricate con carica batterie professionali come l'imax o similari

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FLAMEmegaHATE Visualizza il messaggio
    Ho fatto diverse volte cariche bilanciate ma questa è una batteria che uso poco!ed erano mesi che stava li ferma...Comunque adesso provo a scaricarla e a fare come dici tu... Speriamo bene...

Non voglio darti dell BM te l'ho scritto xke un mio collega di modellismo pensava che bastasse attaccare lo spinotto del bilanciamento x avere la lipo bilanciata, non capivo xké le batterie a me duravano un tot e lui le bruciava sempre prima. Poi ho scoperto che non le aveva mai bilanciate mentre lui era convinto di farlo

Spina
    Club
    Snipers Elite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pogo84 Visualizza il messaggio
    Il valore 3.7 è il valore minimo per bella e non deve mai andare sotto. C'è sempre un minimo di scarto anche con le batterie piu costose caricate con carica batterie professionali come l'imax o similari
    Mi permetto di correggerti: il valore 3,7V è il valore medio delle celle (e anche quello a cui andrebbero immagazzinate). Completamente cariche arrivano a 4.2 V per cella, mentre se le scarichi sotto i 2.7V si danneggiano irreparabilmente (io le scarico a 3V per cella per non fare danni).

Nel caso di una 11.1 la tensione varierà da 12.6V completamente carica a 9V oltre i quali non bisognerebbe mai scendere.

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Ho trovato l'inghippo! C'è il filo di una cella rotto... E probabilmente la cella in questione non viene bilanciata! Appena recupero un saldatore lo sistemo e vediamo se il problema si risolve!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.