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Discussione: conico marui mangiucchiato

  1. #11
    Spina L'avatar di Ale109
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    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    se la grip preme sulle boccole adattala in modo che non lo faccia.
    La grip si monta su mezzo gearbox solo per regolare l'altezza del motore.
    Il gioco tra conico e pignone va lasciato a gb chiuso, viti serrate e grip montata e deve essere minimale, giusto per non spessorarlo in compressione.
    Ci sono diverse guide sull'argomento, io stesso ne ho postata una che si trova nella prima pagina del tech center, ma in fondo l'operazione da fare è sempre la stessa.
    Una volta certi che il motore sia all'altezza giusta si chiude tutto e bisogna spessorare la parte alta del conico (eliminando gli spessori da sotto altrimenti è normale che non si muova nulla) finchè non si hanno i risultati descritti.
    Una volta spessorato sopra si smonta tutto e si procede con la parte inferiore.
    Una volta cambiata l'altezza del conico dovrai verificare anche quella degli altri ingranaggi di conseguenza e controllare l'ingaggio del cut off dell'asta spingipallino e del pistone.

    PS. se ti serve una guida video su youtube ce ne sono di buone
    perfetto, quindi quando faccio la prova con la grip e motore montati devo togliere gli spessori di sotto giusto?
    ecco perchè non si muoveva nulla! lasciavo gli spessori dalla parte sinistra!

  2. #12
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    C'è da dire anche che il pignone C.A. ha un diametro maggiore rispetto, per esempio, ai Guarder.......
    OCCHIO a non spessorare "alto" il conico perché altrimenti ti salteranno di denti del centrale e/o conico.

  3. #13
    Spina L'avatar di Ale109
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    C'è da dire anche che il pignone C.A. ha un diametro maggiore rispetto, per esempio, ai Guarder.......
    OCCHIO a non spessorare "alto" il conico perché altrimenti ti salteranno di denti del centrale e/o conico.
    picchio non ho capito cosa intendi tu per "alto".. più a contatto con il pignone dici?

  4. #14
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Quando si spessora un GB, il semi-guscio che rimane appoggiato sul tavolo e dove c'è il gruppo di scatto, è la parte "bassa", l'altro semi-guscio, è quello "superiore" o "alta".
    In virtù di quanto sopra, occhio quando spessori il conico, che se lo spessori "alto", i denti che trasmettono il moto al centrale, avranno una superficie di contatto molto esigua e perciò saranno più sottoposti a stress con facilità a rotture.

  5. #15
    Spina L'avatar di Ale109
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    chiaro! stò facendo alcune prove infatti! con uno spessore da 0,1 in piu riesco ad evitare che il conico "strusci" contro il centrale. Ho provato a montare gli ingranaggi su entrambe le parti del gear per vedere se c'è sufficiente superficie di ingaggio tra i due. Farò le ultime prove di ingaggio tra pignone e conico anche se credo di aver trovato l'altezza giusta.. dopodichè penserò a rimontare il tutto, incrociando le dita!

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