Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: probabile problema al motore/impianto elettrico

  1. #1
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito probabile problema al motore/impianto elettrico

    salve a tutti da diverso tempo ormai noto un malfunzionalmento nella mia arma principale

    innanzitutto il mio fucile è un vecchio mp5a2 classic army acquistato di seconda mano circa due anni fa
    utilizzo,(da un anno circa) una batteria da 9,6 volt sanyo race large da 2000 mah,mentre per quanto riguarda la parte meccanica,ho fatto ripotenziare(sempre un anno fa) il gruppo aria,portando la potenza da 0,6j a 0,9j
    pochi girni fa ho anche aggiunto un fusibile da 16a,dal momento che il fucile ne era sprovvisto,nonchè cambiato i cavi di collegamento alla batteria,in quanto assai usurati

    ora veniamo al dunque:
    il fucile generalmente spara che è un cannone,potente,rapido,preciso.
    stranamente,però, succede che dopo aver sparato numerosi pallini in in un arco di tempo abbastanza breve, 100 colpi circa in 5 min,(premettendo che si tratta non di raffiche prolungate,ma abbastanza distanziate tra di loro nel tempo),si blocca,e per bloccarsi intendo dire che è come se la batteria si fosse improvvisamente scaricata.
    stranamente però,lasciandolo a riposo 2/3 minuti riparte ripresentando lo stesso sintomo altri 100/150 colpi sparati dopo
    le prime volte pensai"forse ho solo caricato la batteria troppo poco tempo""magari è il caricabatterie che non funziona bene""mi sa che la batteria è rotta",ecc.ecc.
    fatto sta che la cosa è successa anche utilizzando batterie prestatemi dai miei compagni di squadra
    ora,dopo aver valutato un po' la situazione sono giunto a formulare le probabili cause del problema:

    1:il caricabatterie non funziona bene,le batterie caricate con esso durante il game "perdono le forze per ricominciare ad alimentare dopo 5 minuti di riposo"(il caricabatterie è il delta 500 della t&t). però è seminuovo,e mi pare strano perchè non mi è mai capitato di danneggiarlo/romperlo

    2:l'impianto elettrico dopo tot. colpi si surriscalda e impedisce il passaggio di corrente dalla batteria verso il motore.probabilmente perchè è vecchio come il fucile, i cavi non sono in rame ma in un metallo di colore grigio,magari alcuni contatti si sono ossidati

    3:il motore è vecchio anc'esso,dopo tot. colpi si surriscalda e si ferma malgrado la batteria sia carica

    4:non essendoci mai stato un fusibile a proteggere l'impianto elettrico,motore compreso,può darsi che in passato siano stati dei corto circuiti/sovraccarichi di corrente che abbiano danneggiato il tutto

    come già detto il fucile non è che non funzioni al 100x100,nonostante tutto,spara e quando lo fa si comporta in maniera eccellente
    il problema è che lo fa a singhiozzi,e per questo vorrei capire il modo per risolvere il problema

    in attesa di risposte,ringrazio tutti per la cortesia che sono sicuro mi offrirete

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    3 la accendiamo :d

    potrebbe essere con buona possibilità il motore ormai andato
    prova cambiandolo con un altro

    se non fosse quello potrebbe anche essere una non corretta regolazione della profondità del motore e facendolo scaldare più del dovuto va in blocco (ma se non hai ai toccato nulla la vedo molto difficile e strana come ipotesi)

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    concordo
    3 la più probabile

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    motore cotto.

  5. #5
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    bene,anch'io pensavo che questa fosse la più probabile
    per la regolazione del motore invece,sapete dirmi come fare per tararlo nella maniera più corretta?
    per essere sicuri che ad essere rotto sia il motore,come potrei verificarlo smontandolo o verificando usando un tester da elettricista?(premetto che io sono anche uno studente di elettrotecnica)
    nel caso,con che cosa mi consigliereste di cambiarlo? un eg1000 marui potrebbe andare bene/essere compatibile?
    a proposito per l'ipotesi del caricabatterie,per quanto improbabile,può succedere che tale cosa accada?
    grazie per le risposte

  6. #6
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    la cosa più semplice e sicura è provare mettendo un altro motore

    se la cosa non risuccede è li il problema

    non esiste un modo per capire se il motore è arrivato all'ultimi giri prima di cedere del tutto

  7. #7
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    ok,nel caso potrei sostituire il mio motore ca con un eg1000 marui?

    forse sto facendo una domanda da bm,però mi dicono che quello è forse il migliore del suo tipo,l'unica incognita però resta la compatibilità col gb della ca

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    ho lo stesso problema su una minimi a&k, dopo tot colpi comincia a diminuire il rof fino a bloccarsi del tutto (come la batteria scarica) e il motore e batteria sono bollenti. io credo che nel mio caso sia il motorino. il pistone, gli ingranaggi, boccole e spessori vanno bene e non hanno attrito. potrebbe essere il motorino che assorbe troppo perchè di marca tarocca e magari è arrivato al limite

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads27248-probabile-problema-al-motore-impianto-elettrico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.