Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema M4 G&G (gear box)

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema M4 G&G (gear box)

    Buonsalve a tutti voi... Ultimamente ho riscontrato un problema nel mio M4 della G&G, ovvero... premendo il grilletto (raffica o colpo singolo) il motorino fa un leggero scatto, bruciando il fusibile. Ho allora quindi smontato il motore e provato fuori dalla sua sede; il risultato è stato buono, ovvero gira senza problemi, ma se rimesso a suo posto il problema ritorna... penso si tratti di un ingranaggio bloccato all'interno del Gearbox, ma non avendo esperienza in merito chiedo a voi, più esperti sicuramente.
    allego qualche foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0526.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   43.6 KB 
ID: 245635Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0525.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   75.3 KB 
ID: 245636Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0528.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   62.0 KB 
ID: 245637

    A) gear box montato
    b) gear box + motorino staccato
    C) motorino che gira

    PS: in questi test ho usato fusibili diversi da quello di serie (penso fosse di serie dato che l'ho comprato usato) ovvero, invece di essere da 20 A, quello che ho usato io è di 4A, ma il motore gira lo stesso fuori sede.
    Il fucile prima funzionava benissimo, 0 problemi, ma dopo 4\5 mesi improvvisamente ha cominciato a fare questo tipo di capriccio.
    Chiedo a voi aiuto e ringrazio tutti quelli che risponderanno!

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    Il fusibile deve essere almeno da 16 A da 4 ovviamente si brucia subito

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho paura che sia il gear box... il motorino gira tranquillamente anche con un fusibile da 4A, basta che non sia dentro il pistolgrip, o dentro la sua sede, con la testa dentro il gear box

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Beh, se il motore non lavora su una meccanica non chiede troppa corrente e quindi un 4A potrebbero essere sufficienti: metti un 20A come ti han detto

    Comunque è sempre meglio aprire e controllare qualunque GB

    Ahab

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    CON PINZA AMPEROMETRICA HO MISURATO L'ASSORBINENTO DI UN SHS E DI UN M120 a raffica....24 ampere l'shs e 40ampere l'm120....su meccaniche spinte in cui il fusibile non lo utilizzo,quindi direi minimo 20 ampere fino a 40 per il fusibile

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Koloboss Visualizza il messaggio
    Buonsalve a tutti voi... Ultimamente ho riscontrato un problema nel mio M4 della G&G, ovvero... premendo il grilletto (raffica o colpo singolo) il motorino fa un leggero scatto, bruciando il fusibile. Ho allora quindi smontato il motore e provato fuori dalla sua sede; il risultato è stato buono, ovvero gira senza problemi, ma se rimesso a suo posto il problema ritorna... penso si tratti di un ingranaggio bloccato all'interno del Gearbox, ma non avendo esperienza in merito chiedo a voi, più esperti sicuramente.
    allego qualche foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0526.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   43.6 KB 
ID: 245635Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0525.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   75.3 KB 
ID: 245636Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0528.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   62.0 KB 
ID: 245637

    A) gear box montato
    b) gear box + motorino staccato
    C) motorino che gira

    PS: in questi test ho usato fusibili diversi da quello di serie (penso fosse di serie dato che l'ho comprato usato) ovvero, invece di essere da 20 A, quello che ho usato io è di 4A, ma il motore gira lo stesso fuori sede.
    Il fucile prima funzionava benissimo, 0 problemi, ma dopo 4\5 mesi improvvisamente ha cominciato a fare questo tipo di capriccio.
    Chiedo a voi aiuto e ringrazio tutti quelli che risponderanno!
    no regole? : http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    no post !

Questa pagina è stata trovata cercando:

g&g

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.