Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sostituire il diodo led con diodo laser in un red-dot/eotech replica

  1. #1
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito sostituire il diodo led con diodo laser in un red-dot/eotech replica

    Sappiamo tutti che gli eotech originali utilizzano un laser per disegnare il reticolo olografico, mentre le nostre repliche da soft air utilizzano un semplice diodo laser ......

    a parte discorsi relatici ai circuiti di alimentazione .... secondo voi è possibile rimuovere il led e sostituirlo con un piccolo diodo laser?

    Problemi medici verrebbero fuori?
    Nin vorrei bruciarmi l'occhio

  2. #2
    Spina
    Club
    Snipers Elite
    Iscritto il
    07 Jan 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ti rispondo per quello che dicono le mie conoscenze di Fisica.
    Credo che sia gli originali che le repliche utilizzino un diodo laser (o forse le repliche usano led + lente?). In ogni caso esistono diodi laser da 0.10€ (puntatori da lavagna) a 2000€ (in laboratorio ne abbiamo un paio).

    Questo per la parte teorica. In pratica non so se vale la pena lo sbattimento di cambiare diodo ne il vantaggio che potresti trarne (un po' più luce forse ma la precisione e parallasse dipendono soprattutto dalle ottiche!)

  3. #3
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Tempo fa smontai un red dot cinese dove il led era un normalissimo diodo affogato in una sella, dove il punto era "collimato" facendo un foro con uno spillo nella plastica della culla
    quindi la "precisione" non la vedo come un grande problema, visto che poi noi useremo le nostre repliche su bersagli a 20-30 metri massimo
    Nel frattempo ho comprato una manciata di diodi laser da 4 soldi ... Vediamo che riusciamo ad ottenere

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io credo che la differenza vera, o almeno sostanziale, sia nelle lenti (vetrini) in quanto un laser lo puoi sparare a nche a 100.000 W su una lente del cacchio ma con una lente "seria" (non essendo del settore non so classificarle ) ci puoi bruciare il cemento armato mentre con una lente farlocca non ci bruci manco la carta velina!!

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    ovviamente è un diodo led e non laser, si estrae molto facilmente dalla sua sede, potrebbe essere un problema trovare un così piccolo diodo laser, inoltre il circuito potrebbe non alimentarlo correttamente (d'altra parte quello nasce per alimentare un led e non laser).
    sulle lenti, si c'è differenza, ma credo che facendo pena quelle delle repliche uno che riuscisse a montare un diodo laser può stare sereno, potrebbe stare tranquillo sul fattore sicurezza: hanno così tanta riflessione che non può filtrare e arrivare all'occhio (al massimo potrebbe arrivare all'occhio di chi tieni sotto mira! )

  6. #6
    Spina
    Club
    Snipers Elite
    Iscritto il
    07 Jan 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Non tutti i laser sono armi di distruzione di massa! Quelli da pochi euro escono con 100mW in continua e servono lenti veramente buone per focalizzarli al punto da diventare pericolosi. Incastrarli potrebbe essere difficile ma non impossibile mentre per l'alimentazione non dovrebbe differire tanto dai normali led: controlla che sia V e A giusti (mal che vada non si accende perchè hai corrente bassa o lo hai bruciato in un attimo).

    Ma soprattutto informaci del risultato che sono curioso!

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   goldfingerlaser.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   32.8 KB 
ID: 245731

  8. #8
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    appena arriva il tutto vi informero'

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.