Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: milsim "World: Game Over"

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito milsim "World: Game Over"

Ciao ragazzi
    la discussione per i debriefing della milsim in questione è già stata aperta nella sezione apposita, ma s'è trasformata subito in una raccolta di lamentele.. posto quindi il mio debriefing qui, avendo vissuto l'evento come sniper della coppia sniper-spotter di una fazione.
    Ecco la presentazione dell'evento https://www.softairmania.it/threads/...=1#post4218241
    A farla breve:
    - 3 fazioni nemiche di circa 100 persone l'una, Halo3, Rebels e RedAlliance divise per mimetica e benda colorata al braccio sinistro
    - 24 ore di gioco dalle ore 14.00 di sabato alle 12.00 di domenica (ridottesi causa meteo e problemi in alcune fazioni)
    - campo boschivo semi-collinare (Ottiglio, AL)
    - diversi obbiettivi e compiti per le varie forze che compongono ogni fazione.
    Le ore sono indicative e non precise al minuto ovviamente.
    Il debriefing si conclude con la fine della missione sniper.

-------------------

Partiamo subito con l'immancabile dose di sfiga.
    Venerdì sera, dopo aver ricontrollato l'equip con Dom (il mio spotter), carico tutte le lipo e faccio che infilarle nei fucili. Per ultima quella della glock.. infilo la lipo, pigio tutti i cavi e taaac il micro dean maschio si spezza a metà. Era ormai l'una quando mi son messo a rismontare la glock per saldare un nuovo connettore. Morale della favola? Non comprate i micro dean.

Sabato 22 ore 10.00, arriviamo al luogo di appuntamento dopo che il navigatore di google maps ci aveva fatto girare in mezzo ai campi fino ad un agriturismo...
    Ci cambiamo, equip in spalla, attendiamo l'arrivo dei furgoni e pickup per raggiungere il nostro HQ Halo3, una collinetta in mezzo agli alberi con chiesetta abbandonata e spazio per tende.
    Il tempo pare reggere, ci sono nuvoloni ma di pioggia manco una goccia; fa invece un discreto freddino e tira un bel venticello, abbastanza da creare problemi durante le tarature degli hopup. Piazziamo tenda e picchetti, molliamo l'equip e diamo un'occhiata alla tenda principale. Qui conosco il mio comandante, Slo, pare esserci subito intesa.
    Seguiamo il "pre-briefing", cioè il chiarimento di tutti i vari punti del regolamento; quindi tocca al briefing vero e proprio, tenuto di volta in volta con ogni Sierra, i plotoni base, affiancati da un gruppo di forze speciali.

Ore 14.00 le Sierra partono.
    Io e Dom siamo gli ultimi ad essere informati del nostro compito; grazie a dio ci vengono confermate le figure di sniper e spotter, il giusto ringraziamento dopo mesi di preparazione. La nostra missione potrà dilungarsi fino a 24h, in base alla necessità. L' obbiettivo è infilitrarsi nell'HQ Rebels, identificare il comandante, eliminarlo e rientrare all'HQ Halo3, possibilmente senza avere nessun'altro contatto.
    Ci vengono fornite 2 coordinate, stazione radio e punto generico in prossimità dell'HQ Rebels. Sappiamo inoltre che l'obbiettivo ha un fisico non proprio atletico.
    Ci prepariamo in fretta e furia, molliamo in tenda i pesi di troppo e infiliamo in zaino il materiale che potrebbe tornarci utile.. ricambi asciutti, snack, ghillie per gli zaini, ecc.
    Mappe alla mano (militari, 25.000) cerchiamo i punti segnalati dal comandante e partiamo prendendo un sentiero sotto il controllo di Halo3.
    E qui il primo errore da poppanti, decidiamo di procedere ad occhio senza stabilire una rotta allungando così a vuoto il percorso di un buon km e perdendo tempo.
    Finalmente ci accorgiamo dell'errore, con conseguente ed inevitabile pioggia di madonne.. quindi stabiliamo finalmente la rotta.

Ore 16.00 scorgiamo un gruppo di tende molto lontano da sopra una collinetta; mi fermo a fare il punto sulla mappa, mentre Dom controlla l'arrivo di aventuali ospiti non graditi;. Prendiamo posizione sotto alcuni cespugli e decidiamo cosa fare, mentre alcune pattuglie passano una 30ina di metri più sotto, lungo un sentiero. Mangiamo 2 snack, la nostra cena, e molliamo gli zaini, ghilliezzandoli sotto un cespuglio, sperando di non averne più bisogno ed affidandoci completamente al dio culo.
    Stop sopra un muro di terra che da su un altro sentiero che da a sua volta su filari di viti. Passano alcune pattuglie.. una si ferma proprio sotto di noi a chiacchierare, ma non possiamo scorgerci per controllare l'appartenenza; ottica in mano a 9x, controllo alcuni giocatori molto più in fondo... non riesco ad indentificare l'uniforme ma per fortuna la benda colorata della fazione è visibile.. rosso, Rebels (gli Halo3 hanno fascia blu, i RedAlliance gialla). Perfetto, siamo sulla buona strada.
    Facciamo il punto e studiamo la posizione della base Rebels, che purtroppo non è più visibile, per decidere come arrivarci. La scelta è semplice: aspettiamo che diventi buio e costeggiamo dove possibile i sentieri.

Ore 19.10 c'è ancora un filo di luce. Scendiamo dal muro di terra e seguiamo il sentiero.. ecco la stazione radio, una parabola montata su un telaio di ferro. Pensavamo di trovare almeno una sentinella, ma nulla... Che facciamo? Ci attacchiamo un foglietto con scritto team e ora di passaggio? No, se per caso qualcuno dovesse controllare e trovare il foglio metterebbe in allarme la fazione. Evitiamo e ci concentriamo sul campo Rebels.
    Avanziamo fino ad un bivio e ci fermiamo per decidere la direzione. Tempo 2 secondi e vediamo alcune luci in avvicinamento, quindi scendiamo in fretta lungo uno dei 2 sentieri per poi ritrovarci in un prato fangosissimo. Al buio non riesco a capire che czz di posto sia, si vede una macchia chiara a 50m in avanti, pare un laghetto o una palude.. meglio tornare indietro. Ritorniamo di corsa al bivio in salita, con la lingua a penzoloni. Le luci sono sparite. Prendiamo il secondo sentiero e costeggiamo un prato in discesa. In fondo, a 400m circa altre luci. Ci fermiamo nel prato dietro ad un cespuglio.. Dom fa il punto col gps mentre io cerco di capire se è il campo base guardando con l'ottica... si sentono delle pecore belare.. una roulotte parcheggiata.. che siano dei margari? Osservo ancora... troppe persone, luci troppo potenti ed addirittura con filtro rosso, non è roba da margari.. che abbiano magari collegato un amplificatore al generatore (presente in ogni HQ) per cammuffare l'accampamento? Dopo aver visto palloncini cammuffati da testa di giocatore ad un torneo non mi sorprendo più di nulla...
    Ogni tanto mi sembra di vedere qualche tenda ma non ne sono sicuro.. rimango a rimuginare, finchè un pistola fa partire una rafficata a vuoto in mezzo alle tende.. grazie chiunque tu sia, mi hai tolto il dubbio!
    Dopo una decina di minuti assistiamo ad un attacco sul campo da parte di una squadra ignota. Ignoto anche il risultato, penso che l'attacco abbia fallito.

Costeggiamo il prato, scendiamo un gradone e ci portiamo a destra, scendendo ulteriormente verso un sentiero che porta dritto alle tende. Arrivano altre luci e di corsa torniamo indietro appiattendoci contro alcuni cespugli.. la pattuglia torna indietro... tiriamo un sospiro di sollievo.. mi districo dai rovi e mi levo il jungle per farmi un po' d'aria, sto colando e gli occhiali sono appannatissimi. All'improvviso arriva un'altra pattuglia, senza luci proprio verso di noi! Ci congeliamo istantaneamente, io fuori dal cespuglio, col jungle in mano e ginocchia a terra manco stessi pregando, Dom letteralmente appeso tra i rovi. Ci stanno venendo addosso, siamo fottuti. Si portano a 2-3m da noi, il loro comandante ordina di stare a terra... non ci vedono. E' sicuramente una forza di interdizione. A giudicare dalla direzione di provenienza potrebbero essere dei nostri, ma in linea c'è anche il campo RedAlliance; ad aver avuto un visore notturno forse forse forse avrei riconosciuto la mimetica.. forse.
    Ascoltiamo il comandante e i compagni darsi indicazioni, nella speranza di capire chi sono. Nulla.
    Fanno passare una pattuglia in arrivo dal campo Rebels, quindi si rialzano, si controllano attorno e se ne vanno; questo credo sia stato il momento di maggiore tensione durante la nostra missione.

Riprendiamo le direzione precedente ed ovviamente rispunta un'altra pattuglia della contro armata di luci. Decido di attraversare di corsa il sentiero e raggiungere l'altro lato del campo. Mi volto per controllare Dom.. sparito. Continuo a correre e mi ritrovo davanti una boscaglia, ma mi ostacola un ruscello. O mi muovo o mi inchiappettano. Prendo la rincorsa, salto ma la sponda è melmosa e mi ritrovo a mollo.. per fortuna non è alto. Salvo subito il fucile mollandolo oltre la sponda; cerco di risalire con agitazione aggrappandomi a qualunque cosa e mi butto sopra un cespuglio di rovi immobile, pregando di essere invisibile... la pattuglia passa tranquilla.

21.00 ora della cena per chi è alle basi. La base Rebels è piena di personale e guardie con luci.
    Richiamo Dom via radio, dopo qualche problema riusciamo a ritrovarci; salta anche lui il ruscello ed entriamo nel boschetto dirigendoci verso le tende. Un percorso breve ma lentissimo, ogni 2 secondi veniamo illuminati dalle torce, dobbiamo alternarci nei movimenti: uno avanza di di qualche metro strisciando, l'altro controlla le luci per dare via e stop tramite radio e viceversa. 20m in mezz'ora.
    Finalmente raggiungiamo una piccola conca in cui sostare e rimanere in osservazione, al limite della boscaglia. Ci studiamo le tende, le sagome che ci girano intorno e le ombre all'interno, cercando una figura cicciotta.. Nulla, al buio non si capisce nulla, ma una tenda più grande delle altre attira l'attenzione.. la tenda del comandante? Calcoliamo la distanza della tenda con mildot e gps, 90metri circa, troppo lontana per tirare.
    Concordiamo i turni di riposo e guardia, Dom riposerà per prima, io continuo ad osservare le tende con l'ottica.
    D'un tratto un laser rosso ci punta in faccia. Presi! No... un tizio appena uscito da una tenda sta facendo vedere al compare la sua pistola con puntatore laser e fortuna vuole che ce lo stia puntando proprio in faccia. Un fastidio insopportabile per gli occhi e, tra l'altro, un gesto di completa inutilità.

Ore 22.30 sveglio Dom. La pausa cena è finita, le pattuglie Rebels iniziano i turni di risposo. L'accampamento è pressochè buio, a parte un paio di guardie con luci in mano. Troppo tranquillo, molto strano.. per di più inizia a piovigginare.
    Tentiamo il suicidio decidendo di avanzare in quei 90 metri di campo completamente spoglio tra noi e le tende, con l'intenzione di infilarci nella tenda grossa ed eliminare il comandante toccandolo.. o la va o la spacca.
    A metà percorso escono delle luci da una tenda piccola. D'istinto ci buttiamo a terra.. scoprendo che in questo campo ci cagano le pecore di prima.
    Le luci spariscono, ci rialziamo, quando un'altra luce compare a 300m dall'accmpamento; Punto velocemente l'ottica ed individuo la postazione del comandante Rebels. Richiamo Dom. Ci spostiamo, stavamo sbagliando ancora. Saliamo un prato e ci ritroviamo su un sentiero a 50m dal comandante. Luci ovunque e personale sotto al tendone del comandante, probabilmente si sta tenendo un briefing. Ci nascondiamo dietro ad un canneto per individurare il comandante ma le luci abbagliano; proviamo a sfruttare l'ombra di alcune auto parcheggiate e della roulotte ma niente da fare. Saliamo infine su un muro di terra da 3m e ci ritroviamo su un prato in posizione sopraelevata. Un generatore acceso copre eventuali nostri rumori. Ottimo.
    Raggiungiamo il retro del tendone e ci sdraiamo in osservazione. Passano varie sagome, ma la rete tra noi e loro è molto fitta. Molte sagome con la pancia.
    L'arrivo di alcune auto e plotoni ad alterni ci fa perdere tempo; non sembrano interessati a controllare la zona.. come non detto, alcune torce ci illuminano alle spalle ma erba incolta e ghillie fanno il loro lavoro.

Domenica 23 ore 00.30 sono rimasti 2 tizi sotto al tendone.
    Con quella sola info dobbiamo andare ad un po' ad intuito.
    Il primo ci dà le spalle e cammina nervosamente a destra e sinistra, pare incazzato; sembra avere un po' di pancia e non ha il tattico. Il secondo è seduto di fronte a lui col volto verso di noi, un tavolo copre la pancia, sembra non avere il tattico.
    E' il primo. Distanza 30m.
    Prendo posizione di tiro e cerco di capire dove la rete è più rada. Aspetto, aspetto, aspetto, finalmente il tizio si ferma di schiena nel punto giusto.
    Un bel respiro.
    "Stock"
    Il classico stock del pallino contro il corpo, ma nessuno si dichiara.
    Carico il secondo pallino, sto per sparare mentre il tizio dice "Ma che caz...". Dom fa una piccola rafficata di sicurezza
    Il tizio urla "Colpito, colpito!"
    Ci rialziamo e scappiamo nell'altra direzione, aspettandoci un bel rastrellamento della contro.
    Attraversiamo un frutteto in salita, fango pure qui manco fossimo in una palude. Tempo 10min e siamo ad un km dal campo, molto più in alto. Ci fermiamo per riprendere fiato e controllare il percorso col gps.
    Seguiamo un sentiero non controllato che ci riporta alla collinetta, riprendiamo gli zaini ed arriviamo al nostro HQ stanchi morti.
    Facciamo rapporto al comandante, che dopo pochi minuti ci conferma il bersaglio abbattuto.
    Missione conclusa.

Ammetto di non avere una grande esperienza in missioni sniper, questa è stata per entrambi la prima interpretando le figure di sniper e spotter.
    Ammetto anche che, avendo letto altri debriefing, questa sia stata, per quanto abbastanza lunga, una missione meno "polposa" rispetto ad altre.. infiltrazione, un solo obj da abbattere, esfiltrazione. Ma, senza false modestie, penso sia stato fatto tutto in modo abbastanza pulito, non mi posso lamentare e non avrei potuto sperare in meglio.
    L'infiltrazione è avvenuta senza contatti, l'obj è stato abbattuto senza problemi, l'esfiltrazione idem. In sintesi, quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto.
    Purtroppo non ho foto da aggiungere, non abbiamo avuto l'occasione di farne.
    E ora.. sotto col rifare l'equipaggiamento, ci sono mille cose da rivedere

Spina L'avatar di piro 87
    Club
    Nemesi S.A.T

Predefinito

Grandi ragazzi siete stati davvero importanti e decisivi per tutta la fazione...
    P.s sto ancora ridendo per il verso:scoprendo che in questo campo ci cagano le pecore prima 😅

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Aspettavo il debriefing preciso per sapere cosa avete combinato.De devo confermare che vi siete davvero meritati l'applauso all' HQ. Complimenti!

Peccato sia andata come è andata altrimenti probabilmente avreste potuto farvi anche il capo dei Red alliance

Spina L'avatar di The pike
    Club
    Mambakorps

Predefinito

Grande Iceman, posso chiederti di postare una foto della ghillie che hai usato?

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Ti sembra poco aver fatto quello che ti è stato chiesto al 100%?
    Qualche errore di calcolo percorso ci può stare se non ci sono state sbavature e intoppi se non di tempo.complienti a te e al tuo spotter dom!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

dipende da quello che devi fare
    nelle missioni degli altri debriefing gli obbiettivi erano molti di più, tra eliminazioni, range card, foto ricognizione ecc
    quindi si, quello che abbiamo fatto lo considero poco

per le foto ok, datemi un po' di tempo
    Ultima modifica di iCemAn; 28/03/2014 a 13:47

Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Ma comunque è "tutto" quello che ti hanno chiesto,credo che se vi avessero chiesto range card foto di acquisizione obj e ricognizione lo avreste fatto comunque o no?

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

certo, non so con quale risultato però perchè la nostra attuale squadra purtroppo ci rende quasi impossibili gli allenamenti per sniper
    range card, foto acquisizioni ecc non le abbiamo mai provate

Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Stessa situazione mia, quello che facciamo è frutto di un grosso lavoro teorico adattato e compresso a quello che non ci è permesso fare durante le normali domeniche da softgunner,ma non credere che il lavoro fatto da noi adesso non sia ripagato in un futuro....per esempio quello che hai fatto in questo torneo lo hai mai preparato in campo con il tuo club? Non credo....c'è molto più sacrificio di ruolo quando ti prepari per un evento senza avere la possibilità pratica di provarlo riprovarlo fino alla perfezione.
    Questo è uno stimolo in più per voi, e io vi ripeto i miei complimenti.

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

sono completamente d'accordo Hellboy
    c'è sicuramente sacrificio durante la giocata domenicale d'allenamento, oltre a un po' di frustrazione per non avere la collaborazione dei compagni, a partire dalle assenze sul campo ecc..
    c'è sicuramente più sacrificio nella preparazione teorica a casa e nel check ripetuto dell'attrezzatura
    ma c'è ancora più sacrificio durante l'evento, oltre ad una grande dose di adattabilità alla situazione. Questa credo sia la parte più importante, sapersi adattare e rimanere flessibili
    Grazie a tutti per i complimenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.