Ma quindi su ASGMarket è vietata la vendita di materiale che abbiamo anche qui su SAM?
Io per esempio ho alcune cose anche in vendita li, le devo rimuovere?
Altra cosa, sulla "baia" Annunci, è possibile vendere?
Ma quindi su ASGMarket è vietata la vendita di materiale che abbiamo anche qui su SAM?
Io per esempio ho alcune cose anche in vendita li, le devo rimuovere?
Altra cosa, sulla "baia" Annunci, è possibile vendere?
Ultima modifica di Burla; 26/03/2014 a 19:39
no mi spiace ma te la becchi lo stesso in quanto non hai chiuso l'inserzione su SAM e un utente ha stipulato ha concluso la trattativa su SAM solo che tu non puoi rispettarla, di conseguenza è una tua mancanza.
- - - Updated - - -
si vietato, tra le altre hai citato tutti marchi di ebay...
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Nel frattempo ho chiesto delucidazioni anche a Bura (mod del Mercatino) e mi ha confermato che nessun sito esterno è valido (quindi eBay Annunci, subito.it, ASGMarket &co sono tutti "fuorilegge"), è possibile postare l'annuncio solamente su altri forum o al massimo su faccialibro
Tocca modificare ottordicimila annunci insomma!
Cmq secondo me è una regola inutile!
Che senso ha vietare l'iserimento degli stessi annunci anche esternamente se mi impegno a tenere le cose in "chiaro" e "pulite"?
------ Post aggiornato ------
pardon, pensavo si potessero citare, modifico il post![]()
Ultima modifica di Burla; 26/03/2014 a 19:43
allora non mi è chiaro perchè scrivano tutti quella frase...
credevo che se io vendo su "comunita di softair" a tot orario e contemporaneamente qui ricevevo il "mio" potevo postare una foto/sreen/quellocheè e dimostrare al mod che avevo venduto 15 secondi prima percio non ho voluto fregare, ma se non è cosi a che serve scriverlo? :d
cmq concordo con burla, è una regola un tantino "costrittiva" il vietarmi di vendere dove e quando voglio, fatto salvo appunto quella che credevo fosse una regola (del forum ma soprattutto di educazione) di poter dimostrare che ho venduto prima qui o li
cmq dal mercatino di sam non ho mai preso incuxature (a differenza di altri lidi...) quindi anche se non capisco perchè sarà una regola che esiste per un motivo valido anche se non di facile comprensione!!
![]()
Certe regole sono state sviluppate negli anni, analizzando i vari casi e problemi che ci sono stati qui su SAM.
In passato se volevi vendere materiale da softair o venivi su SAM o lo facevi sui mercatini dei vari forum di softair in giro per il web, successivamente sono comparsi molti altri "modi" tipo il market o visorivista e tanti altri dove i più hanno potuto assaggiare cosa vuol dire prendere una fregatura senza nessuna assistenza.
Ciò ha reso necessario ampliare un pò il regolamento di SAM e lo ha reso sicuramente più restrittivo in confronto di altre piattaforme, ma lo ha reso anche molto più sicuro.
Non dico che ci si possa fidare al 100% ma i casi dove nascono problemi vengono presi in esame dallo staff di SAM ( giocatori di softair come tutti che si sono presi un pò di rogne sulle spalle a titolo gratuito, già lo si fà pure gratis! ) e viene cercata una soluzione che soddisfi le parti.
Spesso ci tocca dare degli avvertimenti o delle infrazioni o addirittura bannare alcune utenze, ma serve sempre per tutelare maggiormente gli utenti di SAM.
Quindi .... portate un pò di pazienza leggete bene i regolamenti, cercate di rispettarli e se avete bisogno di qualcosa lo staff è sempre qui![]()
si bandit, come scrivevo qui su il "sistema mercatino di SAM" è l'unico di cui ci si possa fidare veramente (facendo un minimissimo di attenzione) ed infatti CREDO che ne siamo tutti soddisfatti, solo questa piccola "magagna" della,chiamiamola scherzosamente, costrizione è un po ostica da comprendere!
TUTTI i meccanismi in uso sono assolutamente validi e comprensibili tranne questo...
io sto approfittando del 3d di skype perchè sinceramente ho sempre pensato che la dicitura "in vendita anche altrove, fa fede la data e l'ora etc" avesse un senso anche se non specificatamente presente nel regolamento, ed infatti tale dicitura è presente nella MAGGIORANZA delle inserzioni, ma se red scrive che l'infrazione si becca lo stesso allora è stata solo questione di culo se fin'ora tutti hanno venduto qui!
tra l'altro spesso trovavo inserzioni chiuse con un bel "si puo chiudere, venduto ALTROVE", e ho sempre supposto che la "regola non scritta" di cui sopra fosse dunque valida non avendo mai effettivamente letto di sanzioni (in realtà pensavo proprio che avessero venduto altrove e poi inviato la prova ai mod)!
in questo caso però dovrebbe essere specificato molto bene nel regolamento che quella scritta non ha alcun valore, e anche se ancor piu costrittivo dovrebbe essere imposto agli inserzionisti di rimuoverla proprio perchè non vale nulla!
p.s.: porca miseria a saperlo prima avrei aperto tanti di quei contenziosi per roba che volevo comprare e poi è stata "venduta altrove"!!
scherzo![]()
Il fatto che vengano venduti al di fuori di SAM e i proprietari dell'annuncio chiudano l'annuncio, non implica l'infrazione in se, ma se l'annuncio fosse rimasto aperto e qualcuno su SAM avesse chiesto di acquistarlo, e segnalata l'incongruenza, in quel caso avremmo preso dei provvedimenti