Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema Paramano Moe della element

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di SpikePianola
    Club
    Non affiliato

Exclamation Problema Paramano Moe della element

Ciao a tutti ragazzi... Sono nuovo di SAM... Quindi mi scuso preventivamente con gli admin se ho sbagliato sezione...
    Detto ciò, vorrei chiedervi un aiuto: con quali marche e' compatibile il paramano replica MOE della Element da 7"?
    Io l'ho preso per montarlo su un m4a1 Golden Bow di 4 anni fa', ma ho notato purtroppo che non si inserisce proprio per niente... Mi sembra più lungo, seppur di poco, delle mie precedenti guancette e, oltre a questo, ho notato che non combacia con il delta ring (poco più stretto) di serie del mio fucile, ne tanto meno combacia con la ghiera di serie...
    Potete aiutarmi?
    Mi affido a voi in tutta umiltà perché (sicuramente) sarete più esperti di me...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sinceramente mi sarei stupito se fossi riuscito a montarla al primo tentativo.
    Il 99% dei kit MOE ha bisogno di essere adattato per poter essere montato. Perciò armati di pazienza, di lima, di taglierino, di carta vetrata, di Dremel e ................ buon lavoro !!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi sarei stupito se fossi riuscito a montarla al primo tentativo.
    Il 99% dei kit MOE ha bisogno di essere adattato per poter essere montato. Perciò armati di pazienza, di lima, di taglierino, di carta vetrata, di Dremel e ................ buon lavoro !!
    Ok grazie mille... Ma oltre a queste necessarie modifiche, nn devo cambiare nulla della parte frontale del fucile? Per esempio se prendessi Delta ring e Ghiera della Element Riuscirei a montarci il paramano?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Può darsi, ma non posso garantirtelo.
    Ogni qualvolta ho montato un kit MOE l'ho montato sempre utilizzando i delta ring e le ghiere di serie della replica, quindi non so se utilizzando i pezzi della Element tu possa risolvere senza lavorarci sopra.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Può darsi, ma non posso garantirtelo.
    Ogni qualvolta ho montato un kit MOE l'ho montato sempre utilizzando i delta ring e le ghiere di serie della replica, quindi non so se utilizzando i pezzi della Element tu possa risolvere senza lavorarci sopra.
    Sai per caso se c'è una guida per apportare le modifiche di cui parli tu al paramano moe qua su Sam? Perché nn esperto di modiche fatte in casa

Club
    TESTUDO

Predefinito

So che più di qualcuno, tempo addietro, ha avuto i tuoi stessi problemi ma non mi ricordo se abbiano descritto le operazioni effettuate.
    Comunque, ragionandoci sopra, ti assicuro che non è affatto complicato capire dove limare o tagliare.

Club
    Non affiliato

Predefinito

So che più di qualcuno, tempo addietro, ha avuto i tuoi stessi problemi ma non mi ricordo se abbiano descritto le operazioni effettuate.
    Comunque, ragionandoci sopra, ti assicuro che non è affatto complicato capire dove limare o tagliare.
    Provero' a modificare i pezzi come tu mi hai detto... comunque grazie mille davvero !

------ Post aggiornato ------

Allora Nona: da quello che ho potuto osservare tutti e due i pezzi del paramano hanno molto gioco inserito nella ghiera... Tanto che difficilmente riesco a unirli... Questa fa si che praticamente siano come appoggiati, e infatti escono appena toccati... La mia ghiera (Jing Gong standard) non e' dentellata ma liscia...
    Per quanto riguarda il delta ring: ho smontato tutto il frontale del mio m4a1 per osservare e provare meglio i singoli pezzi... Il delta ring (standard Jing Gong) e' troppo piccolo per contenere le parti che vanno inserite in esso del MOE( cioè il delta ring e' esattamente della stessa misura del imboccatura del MOE e ciò fa si che esse nn si riescano proprio a inserire... Forse potrei provare a limare lo imboccatura del MOE dalla altre del delta ring per renderlo più stretto... Quel tanto che basta per farcelo entrare...

------ Post aggiornato ------

Comunque se volete posso farvi delle foto... Per capire meglio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

il discorso è complesso perchè l'inghippo potrebbe essere avanti o in fondo e i problemi potrebbero essere di spessore, di accoppiamento dei gusci del paramano, della scanalatura che lascia spazio alla ghiera che blocca la canna e altro...

io non ho mai avuto problemi a montarli ma sui miei king arms devi sempre giocare un po con la ghiera quando abbassi la molla del guscio, perchè solo spingendo non entra, quindi devo abbassare un po e solo successivamente tornare su e rilasciare la molla.

se li metti uno alla volta entrano bene? è la prova da fare sempre per prima!
    prova a mettere prima il sopra e poi il sotto e vedi se si chiudono bene da soli, poi si puo provare a dedurre dove sta il problema

Club
    TESTUDO

Predefinito

Forse potrei provare a limare lo imboccatura del MOE dalla altre del delta ring per renderlo più stretto... Quel tanto che basta per farcelo entrare...
    Bingoooo !!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

aspè guarda io se posso chiedertelo preferirei vedere le foto prima di limare qualcosa, anche perchè se il "tondo" del moe è largo COME l'anello sulla canna allora c'è un problema diverso!
    io ne ho viste di tutti i tipi, dalle cinesate da 10 euro alle originali mp passando appunto per le elment e non mi è MAI capitato di trovarle cosi larghe!!
    alla fine gli stampi sono quelli, possono variare di 1/2 cm a dirla grossa, ma così parliamo di piu di 2 cm di circonferenza in piu!!

domanda sciocca, ma sei sicuro di non starlo a montare al contrario?
    perchè la parte dietro che si infila nella molla è larga come il davanti del fucile, e la parte davanti è troppo stretta quindi non entra nella ghiera a molla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.