Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Canne lonex bar 10 g-spec

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito Canne lonex bar 10 g-spec

    Canna interna in acciaio Lonex. 6.03
    Per serie VSR-10.
    Lunghezza 430mm.

    Qualcuno ha mai montato questa canna di precisione, oppure sa comè? io ho la versione g-spec del bar 10 ma ho visto che oltre alle 303 mm, posso montare anche canne di precisione di 430mm che praticamente arriverebbe fino a metà silenziatore o poco piu..

    Sinceramente volevo acquistare una laylax da 303mm leggendo il gran dire su questo tipo di canna, ma visto il prezzo altissimo, volevo sapere se qualcuno ha mai montato anche altri tipi di canne e come si è trovato.

    Grazie

  2. #2
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Se vuoi risparmiare..rimani con la tua Marui che fa il suo sporco lavoro ( se è un marui originale ) se vuoi avere una buona canna o ti compri una Prometheus 6.03 da 455 ( devi forare l'adattatore per farla passare nel silenziatore ) o una PDI 6.04/05/08 sempre da 455 o 430!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Purtroppo non è marui originale..quindi la lonex me la sconsigli?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Io ho montato la Lonex (nera mi pare) quella da 550 circa. zero problemi e un leggero miglioramento della rosata!

  5. #5
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    le lonex se non sbaglio sono in alluminio... considerato su che fucile và, meglio una in acciaio laylax oppure pdi, per alcune semplici ragioni:
    - laylax e pdi sono marche si costose, ma che lavorano con un certo criterio e che garantiscono tolleranze di lavorazione più strette
    - basta poco durante l'uso o la pulizia di una canna in alluminio per rigarla.. l'alluminio è burro
    - la canna esterna dei bolt action è d'alluminio piuttosto sottile, 1.5mm circa.. basta una piccola botta contro un albero e la canna esterna si piega; se la canna interna è d'acciaio (un metallo con comportamento elastico) questa si piega ma quando la sfili torna dritta; se la canna interna è anch'essa d'alluminio (un metallo con comportamento plastico) quando la sfili ti ritrovi in mano una banana

    quest'ultimo punto può apparire fantasioso, ma purtroppo l'ho provato su pelle col mio pro-sniper marui
    ho ancora la canna esterna da qualche parte nell'armadio, da tenere come ricordo, più storta della schiena di andreotti.. la canna interna invece (laylax in acciaio) s'è miracolosamente salvata proprio perchè l'acciaio è elastico (finchè non lo snervi)

    con la laylax comunque hai poca scelta, c'è solo la 6.03
    con la pdi invece hai 3 diametri diversi.. c'è chi dice che le migliori sono le 6.01 (letto da qualche parte nella sezione sniper), chi le 6.08
    sinceramente finchè non ci sarà una comparativa definitiva, un test dove si confrontano i vari diametri delle canne e relative rosate mi sentirò sempre di consigliare le 6.03.. con quelle non si sbaglia

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ma sei sicuro che era una " piccola botta" per piegare la canna di un vsr? XD

  7. #7
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    purtroppo si, altri fucili hanno preso botte peggiori
    il problema dei vsr e cloni è che la canna esterna non può essere a tutto spessore, come quella di un m4 per es, anzi è estremamente sottile
    1,5mm appunto, se ricordo bene.. cioè nulla
    non a caso la pdi, che produce anche canne esterne, le fa con spessori che raggiungono i 6mm.. pesano di più sicuramente ma son 1000 volte più robuste

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Anche la lonex è in acciaio.. Quindi mi consigli di spendere trenta euro in più cioè 57 euro e comprare la laylax? La lonex c'è di diverse misure e ci volevo montare la 430 che nel gspec ci sta lo stesso magari cosi arrivato ad avere una rosata abbastanza simile alla 303 della laylax..che dici?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tannhouser; 27/03/2014 a 10:07

  9. #9
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    mmmmah, le lonex per asg sono in alluminio, mi pare strano che si mettano a produrre delle canne in materiale completamente diverso solo per i bolt action... potrei anche sbagliarmi, per carità, l'unico modo per saperlo con certezza è vedere se la calamita attacca

    io sono passato da 430 a 303, dopo aver cambiato la canna esterna e ti assicuro che la rosata non è minimamente cambiata
    quindi vai di laylax 303, così sei libero di smontare il silenziatore quando vuoi e il fucile non fa effetto canna da pesca
    piuttosto cura il gruppo aria e metti un buon gommino hopup

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    OK, ah di gommino l'unico un po per il verso ho trovato solo il modify, gli altri sono introvabili.. Sai dove posso trovarli?

    Cmq la canna lonex leggendo nei siti dei negozi dicono tutti acciaio poi non so..

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.