Questo tuo messaggio il mio presidente si vede che non l'ha letto...
Ciao a tutti sono Canta SPECIAL OPERATION GROUP fazione Rebels.
Espongo il mio debriefing..
ore 08:00 arrivo ad ottiglio ci portano al campo che (ahimè) risulta pieno di cacca di pecora in quanto fino a 10 minuti prima ci pascolavano le pecore.
Sono imprevisti che possono accadere, non fa piacere ma dopo aver spalato un po' di merda ci sistemiamo e ci si adegua.
ore 11:00 prova joule
ore 14:00-14:30 briefing generale vengono assegnate le misssioni e partiamo puntuali
La prima missione consiste nell'attaccare "una stazione radio" ci danno le coordinate gps e ci portano in furgone sul posto. Ci lasciano su una strada asfaltata con normale passaggio di autovetture private (più volte sono passate e con stupore ci guardavano).
Decidiamo di passare dal boschetto sopra la strada (le indicazioni gps portavano in cima alla collina) anche per non creare problemi nel caso di ingaggi durante il passaggio di auto.
Purtroppo coordinata errata, ma ci accorgiamo che SULLA STRADA c'è una casa abbandonata che supponiamo essere l'obj (in realtà non era segnalato da niente, c'era solo un cartello che indicava lo svolgimento di una partita si softair).
Ci avviciniamo dubbiosi sul fatto che sia veramente la casa l'obiettivo da attaccare (intanto passano le macchine) e sul fatto che non siamo ancora stati ingaggiati nonostante fossimo a 30 metri. perchè?
Perchè semplicemente la difesa era in ritardo di 50 minuti ed infatti viene scaricata davanti all'obiettivo a 30 metri da noi......... dopo poco un ragazzo dei difensori (fazione rossa) si avvicina e ci dice " ragazzi state occupando l'obiettivo che dovremmo difendere tra 8 minuti ci vengono a prendere perciò avete vinto voi"...
Vabbè.. delusi torniamo al campo e ci mettiamo a disposizione per la nuova missione.
Ore 16: difesa del perimetro fine missione ore 20.
Senza dire nulla ci mettiamo in difesa, ma ci sorgono i dubbi su come sia riconoscibile il "perimetro" visto che da una parte c'era il campo tende (non ingaggiabile) e da una parte il gazebino comando a 3 metri dalle macchine (non ingaggiabile).
Chiedo spiegazioni al nostro capo fazione che mi risponde " immaginati una linea a 100 metri a partire dalla stradina e difendi a tutto perimetro". Non c'è problema pensiamo siamo in 11 ed al campo ci sono le altre squadre che in caso di attacco ci daranno una mano..
Vediamo avanzare varie squadre nemiche (sapremo successivamente che non venivano da noi, ma poichè il campo nemico era a vista pensavamo fosse un attacco) quindi iniziamo a chiamare rinforzi, ma TUTTE le squadre vengono inviate in missione e rimaniamo solo noi 11 a coprire l'intero perimetro a 360 gradi.
Iniziamo quindi a domandarci il senso della cosa.. se venissimo attaccati in massa non avremmo modo di difendere un campo in 11 (almeno nelle milsim vere capita così) ed inoltre quando il campo viene considerato conquistato visto che non c'è una bandiera (o qualsiasi altra cosa) che identifichi la presa del campo?!?!
Iniziamo a sentire puzza di bruciato, ma continuiamo la guardia.
Alle 19:45 la voglia era decisamente scesa, ma un piccolo gruppetto (forse 7-8) della fazione nemica tenta il suicidio e attacca.. cosa?? il campo tende ovviamente... chiaramente eravamo in 30 in quel momento e la cosa finisce abbastanza in fretta.
Dalle 20 alle 23 c'è il fermo (poi spostato alle 22) andiamo a mangiare la pasta e poi decisamente affamati ci rechiamo al ristorante dove troviamo Andrea.
Ci ricorda che si ricomincia alle 22 ed infatti alle 22:30 usciamo in missione.
22:30: missione recognire un punto e perlustrare in un raggio di 250 metri da quel punto alla ricerca di qualcosa fino all'1:00.
Chiedo al capo fazione cosa dobbiamo cercare, risposta " cerca qualcosa se non trovi nulla presidia"......................................... .....!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimango basito dalla cosa ma ANDIAMO in missione.. il punto era a 278 metri dal campo tende... in pratica pattugliando per un raggio di 250 metri pattugliavamo il nostro campo... Per far capire a chi facesse parte dei rebels era la collina con il vigneto sopra di noi..
Nonostante tutto continuiamo nella missione.. e il punto ci porta in mezzo ad un boschetto... cosa devo recognire in un bosco di notte??? non si sa...
Giramento di palle assurdo, ma pattugliamo la collina (ovviamente non c'era niente e nessuno) ed a mezzanotte eravamo al campo.
Comunico al capo fazione che sulla collina non c'era nulla, saluto Nebbia che aspettava ordini e chiedo nuova missione pregando che fosse una missione con un senso... risposta: "ok, ti mandiamo a controllare un gasdotto se non trovi nessuno controllalo"..... Momento di silenzio... balle di fieno che vorticano in aria.. guardo un mio compagno, guardo nebbia (che sogghigna)e ringraziando dico che fare le cose così non ci piace e torniamo in tenda..
Arrivo alle tende e trovo la fazione blu che beve e mangia con gli stalker.. nel frattempo ci avevano conquistato il campo tende (sbagliando obiettivo perchè dovevano andare al gazebino) ma fa nulla ormai è delirio e ci si ferma a ridere con loro (tentiamo di corromperli con delle birre per chiedere informazioni sul loro campo base...).
Dopo 1 ora arrivano 2 ragazzi dell'organizzazione a chiedermi se noi special operatio volevamo attaccare il campo base nemico..... in 11 contro 30-40 persone...
Anche in questo caso ringrazio e faccio presente che la situazione ormai gli è sfuggita di mano...
ore 6 sveglia e tutti a casa...
Questo per dire che noi special operation non è che facciamo le missioni che ci piacciono e basta..... le abbiamo fatte le tue missioni, ma non puoi far girare sempre a vuoto le persone perchè se dalla nostra fazione hai preso più di 5000 euro significa che devi far trovare un'organizzazione impeccabile...!!!!
Abbiamo fatto milsim (l'ultima avevamo Nebbia come capo fazione e quindi può testimoniarlo) dove abbiamo tenuto obiettivi per 12 ore sempre nello stesso posto senza dire mezza parola e non ce ne siamo andati a casa al mattino sotto l'acqua abbiamo portato 55 kg di materiale su è giù dalle colline perchè capivamo il senso della cosa ed eravamo pienamente coinvolti nella milsim (grazie all'organizzazione che ha previsto tutto nei minimi dettagli)!!!!! perchè noi conosciamo lo spirito di una milsim... ma riconosciamo anche quando una cosa è fatta bene e quando è fatta veramente male..!!!!
Un saluto a tutti i ragazzi e le squadre amiche che abbiamo ritrovato... ci si vede presto!!!