Scrivo a nome dei Green Eagles di Piombino (LI), l'altra squadra di Forze Speciali Rebels che hanno compiuto la missione del gasdotto dalle 22.30 alle 01.00 assieme ai Leoni Euganei di Mamo, le missioni (poche) che ci sono state affidate le abbiamo giocate tutte nonostante le ENORMI lacune di organizzazione, e se ben ricordi ti ho chiesto ben prima delle 22.20, orario di briefing per la missione del gasdotto, se era possibile per noi effettuare una sosta durante la notte, visto che il sabato mattina ci siamo alzati alle 03.30 per essere ad Ottiglio prima possibile, stavamo accusando la levataccia e il giorno dopo avremmo affrontato di nuovo 4 ore di viaggio con addosso pure la stanchezza della mil-sim.
Tu mi hai risposto che erano previste delle missioni in accoppiata con i Leoni, una alle 22.30 e una alle 01.00, entrambe con trasferimento su furgone (disabilitazione di una stazione missilistica la prima missione e conquista di un radar la seconda); ti ho detto che avrei parlato con i Leoni per sentire se non avevano problemi ad affrontare la seconda missione da soli e tu mi hai risposto che se per loro non c'erano problemi non ce ne sarebbero stati neanche per te.
Ho incontrato Mamo ed i suoi (gentilissimi ed estremamente affabili e corretti) che ci hanno dato il nulla osta.
Alle 22.20 ci siamo presentati per il briefing e la "dettatura" delle coordinate, ti ho comunicato quanto discusso, abbiamo svolto la missione del gasdotto (ma non doveva essere una stazione missilistica?!?) con i Leoni Euganei nonostante le enormi lacune di direttive, info e specifiche e alle 01.00 siamo tornati all'HQ, dove ti ho chiesto le tempistiche di massima delle missioni e mi hai confermato che alle 7.00 sarebbe partita un'altra missione.
Ti ho detto che per quell'ora saremmo stati operativi e ci siamo ritirati in tenda pronti per fare l'ultima parte dell'evento.
Non mi pare che tu abbia sollevato alcuna problematica e anzi, mi sei sembrato molto comprensivo.
Alle 02.30 (o giù di lì, non ho guardato l'orologio) siamo stati malamente svegliati da qualcuno dei vostri per prepararci ad un'attacco generale contro un'altro campo base, gli ho risposto che eravamo già d'accordo con la DE per fare le missioni successive, questo se ne è andato dicendo "fate voi"...
Alle 6.45 mi sono svegliato e con tutta quella pioggia già dubitavo che avremmo continuato a giocare, poi ho messo la testa fuori dalla tenda e ho avuto conferma, visto che il gazebo HQ era sparito e tu pure.
Sono stati gli altri partecipanti a comunicarci che avevate annullato definitivamente l'evento, quindi abbiamo recuperato baracca e burattini e ce ne siamo tornati a casa, salutando comunque l'altro ragazzo con gli occhiali tuo compagno che era rimasto da solo al campo tende.
Non volevo unirmi al fuoco di fila delle recriminazioni degli altri partecipanti, e sicuramente il meteo non è colpa vostra, ma sinceramente se devo considerare:
1) siamo arrivati e la sistemazione per le tende era in un campo pieno di escrementi (che abbiamo rimosso con i provvidenziali rastrello e pala che il nostro presidente ha insistito a portare e che abbiamo prestato anche ai nostri vicini, salvo poi ritrovarlo il giorno dopo buttato in un fosso);
2) vicino al campo tende erano presenti delle PERICOLOSISSIME fosse da poligono non segnalate nè delimitate in alcun modo: ci sono state segnalate a voce da uno degli Inglorious e abbiamo provveduto a spargere la voce, ma oltre non è stato fatto alcunchè da parte della DE; di notte cosa poteva succedere?
3) ci sono state consegnate due cartine ultrafotocopiate illeggibili e fuori scala, senza neanche un minimissimo riferimento alla posizione del nostro HQ
4) coordinate del punto di respawn sbagliate di una 50ina di metri abbondanti
5) specifiche delle singole missioni completamente assenti: "andate e pattugliate il punto in un'area di un centinaio di metri" per la prima missione, siamo le forze speciali e veniamo mandati in un banale pattugliamento, troviamo un cecchino che riesce a scapparci (bravo lui, fessi noi), ok, ma cosa dobbiamo fare? Catturarlo? Basta metterlo in fuga? Era a guardia di qualcosa? Pattugliamo per un'ora quel colle e non c'è assolutamente niente, non ci attaccaassolutamente nessuno. Vabbè...
6) controllo delle munizioni assenti nonostante il regolamento dell'evento
7) nessun controllo da parte della DE sugli obiettivi e sul regolare svolgimento degli ingaggi, membri della DE visti in generale nella zona di gioco n°3 (pochini, eh?)
8) ruoli richiesti per le Forze Speciali assolutamente ininfluenti! A cosa servivano sniper, spotter, chimico, guastatore se ogni missione era un semplice pattuglia-conquista-difendi?
9) la storia dell'evento?!? Quando mai è stata presa inconsiderazione?
Posso capire un sacco di cose, che eravate al vostro primo evento di questo tipo, che tu eri in condizioni di salute non certamente ottimali per l'impegno richiesto, che possono essere andate storte un frappilione di cose, che è difficile prevedere tutti i casi e le situazioni particolari che saltano fuori dovendo gestire 300 persone, che a monte sia mancato qualcosa...
Posso passare sopra il costo dell'iscrizione, le spese affrontate per 400km di viaggio andata + 400km di ritorno, l'attrezzatura comprata appositamente per un evento con aspettative altissime e che invece ha deluso per tutti i fattori sopra elencati...
Ma scrivere falsità sul nostro comportamento, ecco, QUESTO mi fà veramente INGRIFARE, e ti posso garantire che questo softgunner non lo vedrete MAI PIU' ad un vostro evento.
Saluti a tutti, DE, Rebels, Halo 3, Red Alliance ed in particolare ai Leoni Euganei, come già detto molto disponibili, cordiali, corretti e professionali.

Portale
Lo staff