Sniper che dovevano colpire il comandante dei rebels? Che doveva essere difeso dai rebels? A sapere chi fosse il comandante magari lo avremmo difeso..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche anima pia potrebbe mandarmi le foto delle scenografie?
O almeno descrivermele? Ho visto solo un furgone con una panca dentro... Ma loì'ho visto alle 9:30 di sabato, al parcheggio giù ad Ottiglio.
Così me le godo comodamente da casa, 24 ore dopo la fine del gioco.
CHI DOVE QUANDO COSA QUANTO (Riguardo la donazione)? Fate un evento per beneficenza e manco lo dite?
Per il momento i 50 euro rimangono ingiustificati.
Tirate fuori i numeri per favore, abbiamo il diritto di capire a chi abbiamo regalato cosa.
Più sono dettagliati e meglio è. Non vorrei doverveli richiedere.
Ah, e una ricevuta per la Gilda Air Soft, 4 operatori, a dario.colletti91@gmail.com non farebbe male.
Un saluto a tutti, sono Colt comandante della fazione dei Rebel.
Nell’ organizzazione di un qualsiasi evento di grosse dimensioni che sia un torneo a pattuglie o mil-sim ci possono essere delle cose che possono andare storte, perché come tutti sanno, sbaglia solo chi lavora e non chi non fa niente, ma addirittura parlare di truffa ne passa di acqua sotto i ponti.
Per quanto riguarda la questione della Patch, fin dall’ inizio avevo deciso di darle alla fine dell’ evento ma tutti alla chiusura dell’ evento ma purtroppo io che fino alle 7:30 sono sempre stato disponibilissimo sono dovuto andare a supportare gente che era sveglia e che aveva giocato fino all’ ultimo e che era veramente lontana dal parcheggio delle auto, pertanto prendendomi la responsabilità di questa mia mancanza, le patch erano 120 per la fazione dei Ribelli, quindi invito i rispettivi rappresentanti dei club della suddetta fazione a dare l’ indirizzo ed la e-mail via messaggio privato ovviamente, per la spedizione delle patch e l’ invio della ricevuta di avvenuta spedizione, per ovviare a questa mia personale mancanza.
Per il discorso della presenza delle pecore in prossimità dell’ accampamento non è dipeso dall’ organizzazione visto che la sera prima dell’ evento ce le siamo trovate nel campo, tutti nella zona sono stati avvertiti dalle autorità competenti al sindaco di Ottiglio, ma il proprietario essendo di Cuneo ci è stato possibile avvertirlo se non quando ci siamo trovati le pecore sul campo, inoltre voglio ricordare che purtroppo non possiamo comandare la natura e non far piovere e neanche poter asfaltare dove, con la pioggia, si crea argilla e la possibilità di scivolare.
Molti parlano di truffa e di menefreghismo da parte dell’ organizzazione, parlando così si vede che si ha la memoria corta, io ad ogni fine missione di ogni singola squadra ho sempre chiesto com’ era andata e se era andato tutto bene precisando il fatto che la cosa che più importava e che la gente si divertisse, secondo voi questo e segno di gente che pensa a fregare il prossimo?
Si è fatto notare che non c’ era un ponte radio con il campo base, l’ organizzazione ha preso la decisione di utilizzare il cellulare invece della radio per via della conformazione del terreno e ovvia difficolta di comunicazione con le radio.
Ulteriori situazioni all’ interno della mia fazione e solo di essa, vi sono stati tre squadre che con la massima correttezza e rispetto ( e con questo sono alquanto sarcastico) hanno pensato di fare come volevano senza neanche avere la decenza di avvisare il capo fazione, hanno pensato di andarsene prima al ristorante e poi a mettersi a dormire, tutto questo alle 8:00 di sera di sabato.
Volendo precisare la buona fede e il nostro intento a voler far divertire le persone presenti, gli Special Operation tornano dalla loro missione perché non gli piaceva e non la volevano fare quindi liberatasi in un secondo momento una nuova missione in un primo momento hanno detto di si e poi se ne sono andati a dormire nelle tende, vista la situazione, per andargli incontro, gli ho proposto l’ attacco ad un’ altra fazione dandogli carta bianca e la loro risposta e stata che non volevano più giocare.
Ovviamente io personalmente mi sono trovato in una situazione di difficoltà vista la mancanza in corso d’ opera di molte persone, perché voglio precisare che molte squadre avevano persone con male al piede, mal di testa, stanchezza e voglia di riposarsi visto che all’ indomani dovevano affrontare un lungo viaggio. Con tutte queste cose si è stati il più comprensivi possibili.
Leggendo i vostri commenti si evince che in molte situazioni si è parlato di Hailaderismo durante gli ingaggi, discutendo di questo vorrei capire l’ organizzazione cosa centra, noi di certo non possiamo scartare le persone a priori durante l’ iscrizione ad un evento, ma noi dell’ organizzazione cercando di contrastare questa piaga all’ interno del softair abbiamo fatto in modo che ogni persona avesse legato al braccio un fascia di colore della propria fazione con relativo numero identificativo, in modo che in caso di segnalazioni si poteva identificare la persona ed eventualmente espellerla dalla manifestazione.
Ad ogni ritorno di missione chi si presentava al campo base gli si veniva chiesto se tutto era andato bene e cerano stati episodi di gente che non si dichiarava, e molto spesso mi si rispondeva che qualcuno era duro a dichiararsi ma che non faceva niente e che non valeva la pena sbattersi più di tanto.
Io di mil-sim ne ho fatte e spesso mi capitava di pattugliare o di fare una guardia ad un determinato punto senza mai sparare un colpo, ma in una mil-sim può capitare.
Per il discorso del cibo mi fa specie che qualcuno che si è presentato alla tenda dove lo si distribuiva non è riuscito a mangiare, infatti io sono stato presente tutto il tempo e posso assicurare che tutti sono stati serviti con un piatto di pasta, Tè caldo, cioccolata calda e un rollino al cioccolato.
Noi organizzatori abbiamo dato il massimo ed abbiamo cercato in un modo o nell’ altro di andare incontro a tutte le esigenze delle persone e voi questa la chiamate truffa???
Le persone che truffano sono quelle che scappano con i soldi e non si fanno più sentire, non quelli che danno ogni ora una missione di tre ore con ingaggio e che hanno dovuto creare uno story board con tutte le missione, che si sono interfacciati tra di loro con migliaia di chiamate cercando di risolvere le diverse problematiche create da vari giocatori, nonostante tosse e febbre e bronchite stavano la sempre presenti cercando di far andare tutto bene.
Falso.. ti ho chiesto personalmente, e l’ha fatto anche uno dei miei un canale radio o qualcosa per comunicare con DE e te mi hai risposto che non era previsto, ti ho fatto la domanda precisa .. quindi io non devo mai parlare con te durante la missione.. la tua risposta è stata NO. E non mi hai dato nessun numero di telefono.
Sono stato il comandante della mezza squadra delle forze speciali e le missioni che ci hai assegnato le abbiamo sempre fatte e sempre portate a termine. Quindi per piacere non fare di tutta l’erba un fascio: sai bene che le forze speciali erano divise in due club, e non accetto affermazioni simili per quanto riguarda la squadra comandata da me, quello che posso dire degli altri ragazzi dell’altro club sapevano giocare e lo sapevano fare bene se si sono comportati cosi evidentemente ne avevano le palle piene e francamente riesco pure a capirli. Ci hai avevi affidato una missione alle 02.00 di andar a recuperare un pilota paracadutato .. ma per motivi che non abbiamo capito ce l’hai trasformata in una missione combat.. e che abbiamo fatto .. ci siamo andati e ci siamo rimasti fino alle 05.00
Ti mando in PM l’indirizzo per la spedizione delle patch.
[QUOTE=mamo75;4375041]Falso.. ti ho chiesto personalmente, e l’ha fatto anche uno dei miei un canale radio o qualcosa per comunicare con DE e te mi hai risposto che non era previsto, ti ho fatto la domanda precisa .. quindi io non devo mai parlare con te durante la missione.. la tua risposta è stata NO. E non mi hai dato nessun numero di telefono.
A chiunque mi ha chiesto del canale radio per il DE io gli ho risposto che c'erano problemi con le comunicazioni e per ovviare al problema ho dato il mio numero di cellulare e ho sempre risposto a tutti in caso di problematiche.
[QUOTE=mamo75;4375041]Sono stato il comandante della mezza squadra delle forze speciali e le missioni che ci hai assegnato le abbiamo sempre fatte e sempre portate a termine. Quindi per piacere non fare di tutta l’erba un fascio
Io infatti per non fare di tutta un erba un fascio ho parlato del club non della squadra speciale che era appunto composta da due squadre e poi il mio non era un tentativo di accusa ma bensì, era un modo per sottolineare la mia completa disponibilità nel cercare di accontentare tutti in un modo o nell' altro.
p.s.
messaggio privato ricevuto.
Ultima modifica di scribas; 24/03/2014 a 16:54
Mi dispiace molto per te se non hai chiesto i rimborsi,in merito alla tua risposta nessuno "nasce imparato" prima di fare una cosa di queste proporzioni ci devi mettere più tempo ad organizzarlo,o fai in modo che l'evento costi una cifra diversa da quella che ti abbiamo dato, perchè con molto meno ci è stato dato molto di più,le spese che tu hai sostenuto parlo della fazione rebels,da quello che ho visto io e penso abbiamo visto tutti si presume una spesa di circa 1000 euro, furgoni e piatto di pasta, non vi era altro da giustificare una spesa così,e se tanto mi da tanto 3 fazioni e dividendo l'incasso sarebbero 4000 e rotti per fazione, non mi sembra.Ci siamo ritrovati al ristorante" primo secondo birra media caffè 12 euro" un piatto di pasta cosa può essere costato? Prova a giustificare le spese almeno.
Scrivo a nome dei Green Eagles di Piombino (LI), l'altra squadra di Forze Speciali Rebels che hanno compiuto la missione del gasdotto dalle 22.30 alle 01.00 assieme ai Leoni Euganei di Mamo, le missioni (poche) che ci sono state affidate le abbiamo giocate tutte nonostante le ENORMI lacune di organizzazione, e se ben ricordi ti ho chiesto ben prima delle 22.20, orario di briefing per la missione del gasdotto, se era possibile per noi effettuare una sosta durante la notte, visto che il sabato mattina ci siamo alzati alle 03.30 per essere ad Ottiglio prima possibile, stavamo accusando la levataccia e il giorno dopo avremmo affrontato di nuovo 4 ore di viaggio con addosso pure la stanchezza della mil-sim.
Tu mi hai risposto che erano previste delle missioni in accoppiata con i Leoni, una alle 22.30 e una alle 01.00, entrambe con trasferimento su furgone (disabilitazione di una stazione missilistica la prima missione e conquista di un radar la seconda); ti ho detto che avrei parlato con i Leoni per sentire se non avevano problemi ad affrontare la seconda missione da soli e tu mi hai risposto che se per loro non c'erano problemi non ce ne sarebbero stati neanche per te.
Ho incontrato Mamo ed i suoi (gentilissimi ed estremamente affabili e corretti) che ci hanno dato il nulla osta.
Alle 22.20 ci siamo presentati per il briefing e la "dettatura" delle coordinate, ti ho comunicato quanto discusso, abbiamo svolto la missione del gasdotto (ma non doveva essere una stazione missilistica?!?) con i Leoni Euganei nonostante le enormi lacune di direttive, info e specifiche e alle 01.00 siamo tornati all'HQ, dove ti ho chiesto le tempistiche di massima delle missioni e mi hai confermato che alle 7.00 sarebbe partita un'altra missione.
Ti ho detto che per quell'ora saremmo stati operativi e ci siamo ritirati in tenda pronti per fare l'ultima parte dell'evento.
Non mi pare che tu abbia sollevato alcuna problematica e anzi, mi sei sembrato molto comprensivo.
Alle 02.30 (o giù di lì, non ho guardato l'orologio) siamo stati malamente svegliati da qualcuno dei vostri per prepararci ad un'attacco generale contro un'altro campo base, gli ho risposto che eravamo già d'accordo con la DE per fare le missioni successive, questo se ne è andato dicendo "fate voi"...
Alle 6.45 mi sono svegliato e con tutta quella pioggia già dubitavo che avremmo continuato a giocare, poi ho messo la testa fuori dalla tenda e ho avuto conferma, visto che il gazebo HQ era sparito e tu pure.
Sono stati gli altri partecipanti a comunicarci che avevate annullato definitivamente l'evento, quindi abbiamo recuperato baracca e burattini e ce ne siamo tornati a casa, salutando comunque l'altro ragazzo con gli occhiali tuo compagno che era rimasto da solo al campo tende.
Non volevo unirmi al fuoco di fila delle recriminazioni degli altri partecipanti, e sicuramente il meteo non è colpa vostra, ma sinceramente se devo considerare:
1) siamo arrivati e la sistemazione per le tende era in un campo pieno di escrementi (che abbiamo rimosso con i provvidenziali rastrello e pala che il nostro presidente ha insistito a portare e che abbiamo prestato anche ai nostri vicini, salvo poi ritrovarlo il giorno dopo buttato in un fosso);
2) vicino al campo tende erano presenti delle PERICOLOSISSIME fosse da poligono non segnalate nè delimitate in alcun modo: ci sono state segnalate a voce da uno degli Inglorious e abbiamo provveduto a spargere la voce, ma oltre non è stato fatto alcunchè da parte della DE; di notte cosa poteva succedere?
3) ci sono state consegnate due cartine ultrafotocopiate illeggibili e fuori scala, senza neanche un minimissimo riferimento alla posizione del nostro HQ
4) coordinate del punto di respawn sbagliate di una 50ina di metri abbondanti
5) specifiche delle singole missioni completamente assenti: "andate e pattugliate il punto in un'area di un centinaio di metri" per la prima missione, siamo le forze speciali e veniamo mandati in un banale pattugliamento, troviamo un cecchino che riesce a scapparci (bravo lui, fessi noi), ok, ma cosa dobbiamo fare? Catturarlo? Basta metterlo in fuga? Era a guardia di qualcosa? Pattugliamo per un'ora quel colle e non c'è assolutamente niente, non ci attaccaassolutamente nessuno. Vabbè...
6) controllo delle munizioni assenti nonostante il regolamento dell'evento
7) nessun controllo da parte della DE sugli obiettivi e sul regolare svolgimento degli ingaggi, membri della DE visti in generale nella zona di gioco n°3 (pochini, eh?)
8) ruoli richiesti per le Forze Speciali assolutamente ininfluenti! A cosa servivano sniper, spotter, chimico, guastatore se ogni missione era un semplice pattuglia-conquista-difendi?
9) la storia dell'evento?!? Quando mai è stata presa inconsiderazione?
Posso capire un sacco di cose, che eravate al vostro primo evento di questo tipo, che tu eri in condizioni di salute non certamente ottimali per l'impegno richiesto, che possono essere andate storte un frappilione di cose, che è difficile prevedere tutti i casi e le situazioni particolari che saltano fuori dovendo gestire 300 persone, che a monte sia mancato qualcosa...
Posso passare sopra il costo dell'iscrizione, le spese affrontate per 400km di viaggio andata + 400km di ritorno, l'attrezzatura comprata appositamente per un evento con aspettative altissime e che invece ha deluso per tutti i fattori sopra elencati...
Ma scrivere falsità sul nostro comportamento, ecco, QUESTO mi fà veramente INGRIFARE, e ti posso garantire che questo softgunner non lo vedrete MAI PIU' ad un vostro evento.
Saluti a tutti, DE, Rebels, Halo 3, Red Alliance ed in particolare ai Leoni Euganei, come già detto molto disponibili, cordiali, corretti e professionali.
Questo tuo messaggio il mio presidente si vede che non l'ha letto...
Ciao a tutti sono Canta SPECIAL OPERATION GROUP fazione Rebels.
Espongo il mio debriefing..
ore 08:00 arrivo ad ottiglio ci portano al campo che (ahimè) risulta pieno di cacca di pecora in quanto fino a 10 minuti prima ci pascolavano le pecore.
Sono imprevisti che possono accadere, non fa piacere ma dopo aver spalato un po' di merda ci sistemiamo e ci si adegua.
ore 11:00 prova joule
ore 14:00-14:30 briefing generale vengono assegnate le misssioni e partiamo puntuali
La prima missione consiste nell'attaccare "una stazione radio" ci danno le coordinate gps e ci portano in furgone sul posto. Ci lasciano su una strada asfaltata con normale passaggio di autovetture private (più volte sono passate e con stupore ci guardavano).
Decidiamo di passare dal boschetto sopra la strada (le indicazioni gps portavano in cima alla collina) anche per non creare problemi nel caso di ingaggi durante il passaggio di auto.
Purtroppo coordinata errata, ma ci accorgiamo che SULLA STRADA c'è una casa abbandonata che supponiamo essere l'obj (in realtà non era segnalato da niente, c'era solo un cartello che indicava lo svolgimento di una partita si softair).
Ci avviciniamo dubbiosi sul fatto che sia veramente la casa l'obiettivo da attaccare (intanto passano le macchine) e sul fatto che non siamo ancora stati ingaggiati nonostante fossimo a 30 metri. perchè?
Perchè semplicemente la difesa era in ritardo di 50 minuti ed infatti viene scaricata davanti all'obiettivo a 30 metri da noi......... dopo poco un ragazzo dei difensori (fazione rossa) si avvicina e ci dice " ragazzi state occupando l'obiettivo che dovremmo difendere tra 8 minuti ci vengono a prendere perciò avete vinto voi"...
Vabbè.. delusi torniamo al campo e ci mettiamo a disposizione per la nuova missione.
Ore 16: difesa del perimetro fine missione ore 20.
Senza dire nulla ci mettiamo in difesa, ma ci sorgono i dubbi su come sia riconoscibile il "perimetro" visto che da una parte c'era il campo tende (non ingaggiabile) e da una parte il gazebino comando a 3 metri dalle macchine (non ingaggiabile).
Chiedo spiegazioni al nostro capo fazione che mi risponde " immaginati una linea a 100 metri a partire dalla stradina e difendi a tutto perimetro". Non c'è problema pensiamo siamo in 11 ed al campo ci sono le altre squadre che in caso di attacco ci daranno una mano..
Vediamo avanzare varie squadre nemiche (sapremo successivamente che non venivano da noi, ma poichè il campo nemico era a vista pensavamo fosse un attacco) quindi iniziamo a chiamare rinforzi, ma TUTTE le squadre vengono inviate in missione e rimaniamo solo noi 11 a coprire l'intero perimetro a 360 gradi.
Iniziamo quindi a domandarci il senso della cosa.. se venissimo attaccati in massa non avremmo modo di difendere un campo in 11 (almeno nelle milsim vere capita così) ed inoltre quando il campo viene considerato conquistato visto che non c'è una bandiera (o qualsiasi altra cosa) che identifichi la presa del campo?!?!
Iniziamo a sentire puzza di bruciato, ma continuiamo la guardia.
Alle 19:45 la voglia era decisamente scesa, ma un piccolo gruppetto (forse 7-8) della fazione nemica tenta il suicidio e attacca.. cosa?? il campo tende ovviamente... chiaramente eravamo in 30 in quel momento e la cosa finisce abbastanza in fretta.
Dalle 20 alle 23 c'è il fermo (poi spostato alle 22) andiamo a mangiare la pasta e poi decisamente affamati ci rechiamo al ristorante dove troviamo Andrea.
Ci ricorda che si ricomincia alle 22 ed infatti alle 22:30 usciamo in missione.
22:30: missione recognire un punto e perlustrare in un raggio di 250 metri da quel punto alla ricerca di qualcosa fino all'1:00.
Chiedo al capo fazione cosa dobbiamo cercare, risposta " cerca qualcosa se non trovi nulla presidia"......................................... .....!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimango basito dalla cosa ma ANDIAMO in missione.. il punto era a 278 metri dal campo tende... in pratica pattugliando per un raggio di 250 metri pattugliavamo il nostro campo... Per far capire a chi facesse parte dei rebels era la collina con il vigneto sopra di noi..
Nonostante tutto continuiamo nella missione.. e il punto ci porta in mezzo ad un boschetto... cosa devo recognire in un bosco di notte??? non si sa...
Giramento di palle assurdo, ma pattugliamo la collina (ovviamente non c'era niente e nessuno) ed a mezzanotte eravamo al campo.
Comunico al capo fazione che sulla collina non c'era nulla, saluto Nebbia che aspettava ordini e chiedo nuova missione pregando che fosse una missione con un senso... risposta: "ok, ti mandiamo a controllare un gasdotto se non trovi nessuno controllalo"..... Momento di silenzio... balle di fieno che vorticano in aria.. guardo un mio compagno, guardo nebbia (che sogghigna)e ringraziando dico che fare le cose così non ci piace e torniamo in tenda..
Arrivo alle tende e trovo la fazione blu che beve e mangia con gli stalker.. nel frattempo ci avevano conquistato il campo tende (sbagliando obiettivo perchè dovevano andare al gazebino) ma fa nulla ormai è delirio e ci si ferma a ridere con loro (tentiamo di corromperli con delle birre per chiedere informazioni sul loro campo base...).
Dopo 1 ora arrivano 2 ragazzi dell'organizzazione a chiedermi se noi special operatio volevamo attaccare il campo base nemico..... in 11 contro 30-40 persone...
Anche in questo caso ringrazio e faccio presente che la situazione ormai gli è sfuggita di mano...
ore 6 sveglia e tutti a casa...
Questo per dire che noi special operation non è che facciamo le missioni che ci piacciono e basta..... le abbiamo fatte le tue missioni, ma non puoi far girare sempre a vuoto le persone perchè se dalla nostra fazione hai preso più di 5000 euro significa che devi far trovare un'organizzazione impeccabile...!!!!
Abbiamo fatto milsim (l'ultima avevamo Nebbia come capo fazione e quindi può testimoniarlo) dove abbiamo tenuto obiettivi per 12 ore sempre nello stesso posto senza dire mezza parola e non ce ne siamo andati a casa al mattino sotto l'acqua abbiamo portato 55 kg di materiale su è giù dalle colline perchè capivamo il senso della cosa ed eravamo pienamente coinvolti nella milsim (grazie all'organizzazione che ha previsto tutto nei minimi dettagli)!!!!! perchè noi conosciamo lo spirito di una milsim... ma riconosciamo anche quando una cosa è fatta bene e quando è fatta veramente male..!!!!
Un saluto a tutti i ragazzi e le squadre amiche che abbiamo ritrovato... ci si vede presto!!!