Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 139

Discussione: quale dovrebbe essere la dimensione dello spot IR ( laser tag ludico)?

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Si, su quello è vero... ci stiamo tutti focalizzando (dico noi produttori) sul superare i 200mt, ma in effetti nel gioco, anche 100mt sono una bella distanza Specie se vieni dal SA.
    Tu dici comunque per uno sniper o in generale anche per una pdw/smg ?

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

io parlo in generale...ti dico, in ambito softair sappiamo che le distanze sono oltremodo brevi...in squadra molti usano gbb con 30 colpi a caricatore, ed altri usano i marui sre, con i caricatori anche qui impostati a 30 colpi...questo per dire che ci piace giocare con parsimonia di colpi, piuttosto attendere, e fare un colpo singolo mirato, che non il classico, sparo finchè non sento dire colpito...quindi ipoteticamente, al passaggio verso lasertag, l'obiettivo sarebbe comunque di avere precisione con repliche di normali fucili d'assalto (che ne sò, mi immagino l'm4 con un acog 4x per intenderci)...poi il vantaggio del bolt action lo vedo più nella silenziosità, e nella capacità del cecchino di posizionarsi e mimetizzarsi nel posto giusto...poi magari, in realtà, provandolo mi accorgerò che risulta più usabile un sistema con spot più agevole...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a me che interessa giocare da sniper il cono piu stretto a distanze elevate piace moltissimo, ti da quell'handicap di cui parlavo ma a fronte di una maggiore distanza di ingaggio
    cmq non sono molto d'accordo sul fatto che stiamo bene a spararci a 200mt...
    per un assalto vanno benissimo, ma il bello di giocare da sniper è anche il cercarsi quella famosa linea di tiro pulita per fare il suo bel danno, e se questa linea la trovi a 300 o a 500 metri è ancora meglio imho!
    alla fine uno sniper ghillizzato non lo vedi neanche a 200mt ma il fatto di POTERSI andare ad imboscare dove non ti troveranno MAI aggiunge realismo

domanda: se io compro il kit da sniper con il silenziatorone, poi posso eventualmente montarlo su un m4 e giocare da assalto oppure manterrei il vantaggio di avere cono piu stretto e maggior distanza di ingaggio?
    ovviamente il danno si puo abbassare via software ma se il silenziatore è asemblato in modo da avere una lente concentrata in un modo è logico pensare che il vantaggio hardware rimanga

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Parlo per X-Tag: si, quello da sniper lo puoi montare dove vuoi se non è un problema l'estetica (esteticamente è un silenziatore), poi sia gittata, danno, cadenza fuoco e tutti gli altri valori li configuri via software.

Tieni comunque conto che in condizioni di luce normale (sole non fortissimo e aria mediamente limpida superi i 200mt anche con il nuovo illuminatore X-Tag da pdw/smg).

Per lo sniper di seconda generazione stiamo ancora facendo misurazioni a varie condizioni di luce, ma il cono è più stretto (intendo ancora più stretto di quello attuale) e una gittata 1.5 / 2 volte superiore. A breve forniremo dati esatti.

Per gli altri produttori credo valga la stessa regola per quanto riguarda il montaggio, ma non posso darti info esatte al 100%.

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

certo nonaeme...il fatto è che diventano situazioni più uniche che rare...almeno, parlo per le aree di gioco che ho visto io, e che ho nel club, con la morfologia del terreno, e la vegetazione, diventa veramente impossibile trovare tiro libero da 300metri...ripeto, ammenochè non si organizzi qualcosa di dedicato, dove fai passare la pattuglia in quella radura bassa, che si riesce a vedere dal punto alto della collina...

poi magari siam noi che abbiamo aree di gioco limitate da questo punto di vista...

Ovviamente se il sistema ti offre tiro utile a 400metri (ho provato, oltre che aver visto i video, un sistema che di sicuro ci arriva) tanto meglio...anche se ti assicuro che, anche da sdraiato, con tanto di bipiede ed ottica buona, diventa comunque un'impresa beccare un avversario che stia anche solo camminando normalmente...figuriamoci in movimento tattico...e senza contare che anche il solo individuarlo prima ad occhio nudo, e ritrovarlo poi nell'ottica, potrebbe essere un ostacolo abnorme...

Poi ripeto...dipende anche dalle situazioni che si vogliono creare durante il game...se mi organizzi una recon dove dai alla squadra dei vincoli, quali ad esempio passaggi obbligati per alcuni sentieri, a quel punto la cosa diventa più fattibile, in quanto puoi sapere fin da subito che qualcuno passerà da quel punto...ma se sei in mezzo al bosco, non sarà così facile nemmeno per un cecchino provetto, riuscire ad ingaggiare avversari a distanze di 300metri o giù di lì...

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Ma infatti ragazzi è per questo che sostengo da tempo l'idea di diversi illuminatori per diverse distanze. Volevo anche l'opinione di ib9 che con il wehp dovrebbe avere le gittate più lunghe di tutti con il cono strettissimo.

Comunque fare il cecchino nel Lasertag è parecchio difficile in effetti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da phoenix128 Visualizza il messaggio
    Parlo per X-Tag: si, quello da sniper lo puoi montare dove vuoi se non è un problema l'estetica (esteticamente è un silenziatore), poi sia gittata, danno, cadenza fuoco e tutti gli altri valori li configuri via software.

Tieni comunque conto che in condizioni di luce normale (sole non fortissimo e aria mediamente limpida superi i 200mt anche con il nuovo illuminatore X-Tag da pdw/smg).

Per lo sniper di seconda generazione stiamo ancora facendo misurazioni a varie condizioni di luce, ma il cono è più stretto (intendo ancora più stretto di quello attuale) e una gittata 1.5 / 2 volte superiore. A breve forniremo dati esatti.

Per gli altri produttori credo valga la stessa regola per quanto riguarda il montaggio, ma non posso darti info esatte al 100%.
    potresti postarmi una foto del silenziatore? giusto per capire se è brutto come quello di RR oppure se è un po piu normale
    una gittata di 1,5/2 volte superiore in condizioni buone significa 300/400mt?
    figata...

la componente elettronica si puo mettere nel calcio di un b.a.? e (non ricordo se gia l'ho chiesto... ) la leva di armamento è possibile renderla attiva o bisogna solo premere un bottoncino per ricaricare?

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Dai che non è vero :P Quello RR non è brutto!
    Ti mando una foto a breve che stiamo aspettando la consegna del nuovo modello, ma è esteticamente esattamente come un silenziatore (non un tubo per capirci).

Per le misurazioni ufficiali ci sarà da aspettare un po' dato che stiamo facendo ancora le ultime calibrazioni, ma ti posso dire che con quello piccolo abbiamo tirato a 360mt e ancora taggava, purtroppo la strada era finita e non abbiamo potuto testare oltre I prossimi test li faremo in campo aperto il 15 Giugno. Per dovere di cronaca: era un po' nuvoloso, ma comunque in condizioni di luce diurna alle 16.00 .

Abbiamo fatto anche qualche prova al volo domenica scorsa a Roma con un sole fortissimo in campo aperto (tieni conto che erano tipo le 13.00 e non c'era una nuvola, quindi la condizione peggiore). Taggavamo tranquillamente a 120mt, dopo ci siamo fermati (forse andava anche oltre). Tieni conto che abbiamo fatto un test comparativo e superavamo di parecchio il pulce e l'illuminatore RR standard.

Attualmente quello da sniper fa circa il doppio dell'illuminatore pdw, per ora abbiamo ottenuto tag sicuri sotto il sole a 230mt, ma come detto dobbiamo vedere fino a dove arriva. Dati esatti sul cono a 100mt non sono ancora disponibili, ma li faremo avere a breve.

Per quanto riguarda la componente elettronica la monti un po' dove vuoi, è 8cm x 2.5cm, noi la montiamo anche dentro i caricatori delle 9mm. La leva di armamento la puoi rendere operativa con minimo sforzo, anzi, è il montaggio standard che facciamo.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non è che sia brutto, ma non mi piacciono gli smk e poi davanti ha il "medaglione" della lente, non è chiuso come un silenziatore...
    magari adesso sono fatti diversamente perchè col pulce hanno miniaturizzato tutto e quello era solo un modello vecchio, ma quello proprio non mi piaceva!!

giacchè lo hai nominato, anche se montarlo su un m4 mi sembra un po piu semplice del RR da quel che ho visto sul video quindi potrei farmelo da solo, ma eventualmente quanto costa il montaggio su un bolt action e la taratura/calibratura (non so come si chiama, cmq il mettere dritta la canna in modo che spari dritto, non l'ottica che me lo faccio da me )?

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    non è che sia brutto, ma non mi piacciono gli smk e poi davanti ha il "medaglione" della lente, non è chiuso come un silenziatore...
    magari adesso sono fatti diversamente perchè col pulce hanno miniaturizzato tutto e quello era solo un modello vecchio, ma quello proprio non mi piaceva!!

giacchè lo hai nominato, anche se montarlo su un m4 mi sembra un po piu semplice del RR da quel che ho visto sul video quindi potrei farmelo da solo, ma eventualmente quanto costa il montaggio su un bolt action e la taratura/calibratura (non so come si chiama, cmq il mettere dritta la canna in modo che spari dritto, non l'ottica che me lo faccio da me )?
    Contattami in pvt che sennò qui andiamo off-topic

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

xtag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.