Boh tre metri di spot io non l'ho mai visto, il video è un po vecchiotto, bisognerebbe sapere che sistema era quello testato, nella peggiore delle ipotesi io ho visto uno spot di circa 1 metro e mezzo o poco più, praticamente la metà di quello sul video.. e questo si ha con i proiettori vecchi RedRay e LTI, ma ripeto la metà di quello del video, poi dentro questo spot bisogna metterci la "corona" del colpo di striscio, quindi alla fine si ha uno spot di 1 metro e venti circa buono.. il PULCE RedRay ha una corono molto meno pronunciata quasi impercettibile, si può dire che o prendi o non prendi, il colpo di striscio lo fa abbastanza di rado quin di di quei 80 cm 70 sono di "TAG"

Però ripeto giocare con 60/80 cm di spot vuol dire aumentare i sensori altrimenti diventa un'impresa giocare a corta distanza, in urbani, o comunque in contri ravvicinati, calcolate che le spalle medie di una persona adulta sono di circa 60/70 cm.. quindi anche con il doppio dello spot due giocatori devono essere proprio babbei, dovrebbero stare spalla a spalla.

Il problema del filotto beh li ci sta anche con 25cm di spot..

Il problema della diffusione dipende dalle case, i team comprano.. se compro un kit LTI quel proiettore mi ritrovo che faccio, compro aftermarket un PULCE RedRay e ce lo adatto..? Una soluzione per pochi.

Io per esempio mi preparerò un an/peq 16 dummy per accogliere una scheda fucile X-Tag, e mi dovrò mettere a fare i cavetti con la pedinatura RedRay così da poterlo spostare in tutti i fucili che ho.. quindi mi ritroverò con un proiettore RedRay pilotato da un ascheda X-Tag

Una domanda per chi conosce i sistemi WHEP e LACS, con questi dispositivi, quindi con un fascio più stretto, è sempre necessario switchare le impostazioni notturne? Ad esempio con il PULCE RedRay NON è necessario (ovvio si allungano le distanze di ingaggio e si allarga un pochino il fascio.. ma rimane giocabilissimo)!!

Il problema delle impostazioni notturne/indoor è che bisogna perdere tempo e radunare tutti per il cambio, vuol dire 2 finestre fuori ingaggio per le 24h e la impossibilità di utilizzo dei campi misti boschivo/urbano, noi più volte abbiamo giocato a Castel Di Tora, beh è stato un calvario, una volta entrati era un casino per chi non aveva il PULCE, ed era impossibile impostare la potenza del fascio...