Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 139

Discussione: quale dovrebbe essere la dimensione dello spot IR ( laser tag ludico)?

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkvirus Visualizza il messaggio
    super ot non mi bannate:

il moschetto 91 di per se è preciso, è che fanno schifo i proiettili cal 6.5 con palla chiamata round nose (quella tonda x intenderci),la balistite era di pessima qualità, la velocità in uscita era ridicola 450m\sec se non erro...
    quindi la parabola del proietto era corta e l' ogiva suscettibile al vento...
    faceva così schifo che nel 38' si è cercato di passare al proietto da 7,35 con ogiva "a punta", ma esistevano talmente tanti moschetti cal6,5 e breda sempre cal 6.5 che per evitare problemi di doppio munizionamento al fronte se ne è sospesa la produzione allo scoppio della guerra...
    il commento del veterano credo enfatizzasse il fatto che già a 200mt l'efficacia del moschetto facesse pena...

chiusa parentesi storica..

tornando al lt:
    una cosa del genere?

Allegato 251682
    Si, esattamente, il tuo grafico è esplicativo al massimo Infatti non è corretto misurare il cono a 50mt per dedurre il cono a 100mt ad esempio.
    Aggiungo anche che a seconda dell'ora, dell'intensità della luce e anche della stagione alcune frequenze possono essere influenzate. E' normale ad esempio che in estate se il giocatore è con i sensori esposti al sole si abbia la sensazione di un cono più stretto.
    Ad esempio quello che non molti sanno è che il sole invernale consente gittate maggiori, infatti noi preferiamo effettuare le misurazioni in estate sotto il sole di mezzogiorno, così da poter fornire un "minimo garantito".

La frequenza di 940nm viene proprio adottata perché in corrispondenza c'è il cosiddetto "buco solare", ovvero una carenza da parte del sole di emissioni sui 940nm che possano disturbare i sensori. Ovviamente più il sole è forte più le frequenze "periferiche" vengono attenuate.

N.B.: Questo non va preso come un concetto di aleatorietà perché di fatto tutti i parametri sono regolati di conseguenza e in maniera proporzionale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

grande virus fantastico grafico!!
    almeno sta cosa diventa chiarissima

riguardo l'OT con valenza storica : io sapevo che il mosin aveva una velocità di uscita elevatissima di quasi 1000 m/s (sicuro meno ) ed è per quel motivo che è stato il miglior fucile da cecchino per 100 anni!
    ovviamente non quello appena uscito perchè era tipo il 1800 o 1900 e le cartucce facevano cagare ma gia nella prima guerra mondiale (o la seconda, boh ) dovrebbero aver adottato le 7,62x54 che si usano ancora oggi e con quelle si era rispolverato un fucile dalle potenzialità devastanti per precisione e potenza d'impatto.

sinceramente non lo so potrei sbagliare sono solo info che raccolgo qua e la perchè appassionato di sniping di tutte le epoche ma la mia memoria è quella di un pesce rosso con la meningite quindi spesso sbaglio

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

1000 no ma 900sicuramente...
    tanto è vero che dopo un pò si portavano via la rigatura della canna...e venivano buttati..
    i mosin nagant da tiratore scelto erano dei comunissimi nagant selezionati durante i test in fabbrica..gli montavano un ottica e gli piegavano la leva di armamento per permettere la ricarica con l'ottica montata...
    la distanza di tiro operativa era sui 300\400mt anchè perchè l'ottica (una 3x20) non permetteva altro...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

che tristezza, mi è crollato un mito casso!
    mi aspettavo il guerriero crucco che sparava dalla torre della chiesa almeno a 1km

cmq tornando IT (quasi ) ieri ero al poligono e siccome non c'era nessuno abbiamo fatto un po di prove con bersagli di varia grandezza (carabina di un amico molto economica, soprattutto ottica di cacca), a 150mt un target da 50cm non puoi mancarlo, ma tenendo conto che nel LT è spesso in movimento la cosa è diversa...
    il 10cm in movimento non ci pensare che lo prendi!

a 50mt e 100mt è ovviamente facilissimo prendere 50cm e senza rinculo anche doppiare il colpo
    poi quella roba aveva un grilletto tremendo ma vabbè, nel LT questo non conta
    p.s.: un amico ha portato il suo pompone con le carte a pallettoni (mi pare da 8 palle) , con quello per doppiare un colpo ci vogliono 30 secondi tra l'uno e l'altro!!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 08/06/2014 a 07:41

Spina
    Club
    Sezione 9

Predefinito

A mio parere ragazzi ci sono vari tipi di dimensione spot che differiscono da ciò che uno vuole simulare. Alla lacs si parte con il devolution con un minimo di 4 sensori in testa con proiettore piccolo con fascio di massimo 1m . Infatti ci giochi .
    Elmetto 4 sensori direzionali.

Complimenti al signore che ha fatto i test al poligono , a noi servono persone così che provano, testato. La lacs ai inizi prima di fare il proiettore (emettitore ir o laser ) e andata al poligono (con dei esperti nel settore armi da fuoco)
    Tadpoles tactical.

con un 5 nato a sparato alla sagoma creando uno spot che in rapporto con l'area del proiettile ci dà un valore di rapporto tra area impattante e area impattata. Questo valore viene sempre rispettato ciò comporta, meno sensori e fascio largo infatti ci gioco con il devolution , per i ragazzini e ottimo loro non si fanno problemi. Man mano che si sale di realtà si arriva alla versione ludica dove si cerca di piu e abbiamo 9 sensori con fascio massimo 45 , 50 cm e qui per noi è milsim. Questa dimensione ti obbliga a tarare ottica , avere un buon fucile che non balli , ris canna solidi , eviti il colpo 2 in uno sparo e inizi a diferire tra testa corpo e qui usate le placche balistiche e i vibro direzionali.
    Sistema 9 sensori.

Se poi uno vuole di piu e vi dico che la maggior parte delle persone si proietta su V3 con fascio massimo di 30 cm e 15 sensori .

I 15 sensori .

Il V3 tecnologia laser.

Parlare di fasci superiori a 80 cm personalmente e come andare a caccia di beccaccia , "si rischia di dare il falso e allora tanto vale rimanere al soft "( concetto esposto da 2 soft gunner in fiera al exa 2013) . Il lasertag oggi è poco sviluppato grazie anche a fasci di 3 m provato dal sottoscritto ( c'è chi dice di piu) e 5 anni di vendita di sistemi a questi poveri giocatori . Il problema non e il soft air che e troppo aretrato ma il laser che fino ad 1 anno fa faceva e per alcuni produttori fa ancora ridere.

Considero molto le vostre idee perciò avanti , logico basate su concetti fondati e realistici.
    Per me è facile spiegare come la penso , lo abbiamo realizzato apposto il lacs. (Massima realtà)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Indrit; 09/06/2014 a 08:58

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

appena ho visto il post ho pensato "che bello anche LACS tra noi per spiegarci le cose!", poi quando ho finito di leggere devo ammettere che mi sono sentito piu offeso che illuminato...
    non credo sia il modo migliore per vendere un prodotto quello di offendere i propri clienti, e se vado alla fiat per comprarmi una panda dubito che il venditore mi dica "si puoi comprarti una panda come il 90% degli sfigati e dei ragazzini oppure puoi prendere la ferrari come gli omaccioni!", perchè credo che le parolacce in quel caso si sprecherebbero

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Mi dispiace, ma concordo con Nonaeme, mi dispiace quando leggo i post di un produttore che tenta di buttare concime sugli altri definendo altri sistemi "per ragazzini" o "per alcuni produttori fa ancora ridere" o definire ancora "poveri giocatori" i clienti degli altri. Lo so che non ti rivolgevi a X-Tag, ma fa dispiacere lo stesso.

Purtroppo sto drammaticamente notando come la promozione dei propri prodotti passi per lo screditare gli altri.

Comunque spero vivamente di aver frainteso il tono, dico davvero, anzi, ti chiedo cortesemente di confermarlo e di rassicurare tutti che non state giocando questo gioco (te lo dice un altro produttore, almeno questo apprezzalo ).
    La diretta conseguenza sarebbe solo una perdita di immagine nel mondo del LaserTag in genere e ti assicuro che se il mercato si "smerda" (scusa il francesismo) dopo non vendete più un mazza voi, ma nemmeno noi! Te lo dico perché conosco Sergio e c'è sempre stato un ottimo rapporto di collaborazione e reciproca stima.

Poi guarda, te lo chiedo veramente per cortesia (ti prego prendilo come un commento costruttivo): ogni singolo post che fate è un annuncio pubblicitario privo di informazioni reali. Fino a quando lo fate nei post che riguardano LACS poco tange, capisco che si tratta di promozione, ma in post dove si chiedono info tecniche o addirittura nei 3d degli altri produttori io eviterei.

Facciamo conoscere il LaserTag come si deve e poi ci sarà spazio per tutti, fidati. Sono certo che su questo saremo in accordo

Saluti!

Spina
    Club
    Sezione 9

Predefinito

Mi dispiace che lei si offenda parechio in vari miei commenti , io cerco di farle capire la nostra linea dei prodotti.
    Mi sono limitato a spiegarle che passo le giornate a spiegare il sistema a ragazzi che se li dici lasertag ti guardano male perché per loro vuol dire fasci mastodontici , li spiego tutto e insieme proviamo i nostri prodotti ed è bello vedere che cambiano idea sul laser.
    Come si spiega a un soft gunner (che ha il problema del dichiararsi ) che con 1 colpo ne prende 2 o 3 di giocatori?
    Se offensivo e dire realtà sono felice di essere offensivo.

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Guarda che nessuno si è offeso, anche perché spero non stessi parlando di X-Tag dato che i dati sono diversi. A dirtela tutta ho provato a porgere la mano e a farvi notare un atteggiamento che secondo me (personalissima opinione) era fuori luogo. Rileggiti il mio post senza pregiudizi e vedrai bene quello che c'è scritto.

Non dire roba del tipo "Se offensivo è dire realtà sono felice di essere offensivo" che non ci fai bella figura, sembri solo arrogante e spero tu non lo sia.
    Secondo me potevate sfruttare in modo costruttivo il mio commento invece di spigare nuovamente al mondo che solo voi avete la soluzione e che gli altri sono chiaviche ad infrarosso.

Vabbé dai, lo so che non lo fate con cattiveria... ci vendicheremo sul campo Tanto dobbiamo organizzare questa benedetta giocata per testare la compatibilità.

Spina
    Club
    Sezione 9

Predefinito

Phoenix il commento non è rivolto a te .

Non è questione di spazi non è questione di vendita e questione di dare il giusto ai giocatori no quello che si presuppone vada bene.
    Magari ci siamo anche visti e ci conosciamo non ho bisogno di offendere te e tutti i sistemi per far capire la linea realistica che si deve seguire, i miei commenti non sono li per screditare ma per far capire.
    Trasmetto esperienze e realtà.

Ultima modifica di Indrit; 09/06/2014 a 11:53

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

xtag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.