foto molto belle. bravi davvero!
scommetto che avete utilizzato una reflex nikon o canon, le foto sono troppo...
giusto una cosa: meglio se usate i dot senza i tappi altrimenti vi viene male puntare![]()
ma, sinceramente a me pare piuttosto evidente che è stato usato un effetto di un programma che edita con un click le foto. la macchina si dev'essere buona ma il grosso lo fa il programma di editing. tra l'altro se si osserva sono foto che ho gia visto (un paio) e prima non erano cosi performanti, ma performanti (le foto) in modo diverso.
sembra un total contrast, posterizzazzione cose strane...sono gli stessi effetti che si usano per fare le stampe sulle magliette.
in particolare c'è una che spacca la seconda assolutamente, e quella di gruppo con il softgunner vestito da pmc è carina. quelle a piano medio\ americano sono carine e belle per profili da sito web sezione membri del gruppo.
bella lee.
sinceramente non credo che sia stato utilizzato tanto photoshop e simili...certo qualche ritocchino come in tutte le foto degne di nota.
dietro c'è tanto lavoro di posizionamento, luci, ombre e menate varie di cui non me ne intendo.
ecco qualche scatto del back-stage:
![]()
belle foto mephisto, belle davvero.
soltanto un appunto generico: le foto sono indubbiamente piene di editing. in molte foto la saturazione è innaturale e le curve colore di quasi tutte le foto sono chiaramente modificate. dico questo perchè di mestiere faccio il grafico e ho modificato moltissime foto in vita mia, e sono anche un fotografo amatore abbastanza serio.
questo non toglie nulla alla qualità delle foto... parte del arte del fotografo è anche saper utilizzare i tools del mestiere dove appropriato. e in queste foto, ed il risultato lo conferma -anche se io non impazzisco per l'editing-, era appropriato per dare quell'effetto "realtà-finzione" (un po da carta patinata) che il fotografo cercava di ottenere!!
insomma fotazze sono fotazze... ma dire che sono naturali non ci sta.
adesso un po di foto di ieri... addestramento in casa blackhawks per nuovi arrivati e non.
maestrina per la giornata louen, io mi sono dedicato a fare le foto, sfortunatamente con una macchinetta un po der cacchio, appena la prendo ci vado con la reflex digitale (di usare l'analogica dell'85 non se ne parla!!).
il mio ak ha qualche strano effetto su louen...
io me medesimo con la marpat... c'è chi dice che sia un evento. :d
con un po di neve, c'è l'occasione per fare qualche scatto particolare...
scusate se ho messo troppe foto, ma è stata una bella giornata.
herbal
mado che bello che sono in foto, la macchina era una canon eos 5d![]()
e si, macchina professionale, usata da un fotografo professionale che ci ha contattato per fare propio un servizio fotografico sul softair.
si tradda di un fotografo francese che spesso fa capolino in quel di torino.
era sua intenzione realizzare un servizio fotografico sul softair, realizzare qualche cosa che desse il dubbio tra realtà è finzione (ed è per questo che comunque non cè una perfetta uniformità tra tutti).
l'effetto non è stato dato tanto da un programma di post-produzione, ma quando dalla produzione stessa, con l'uso di tre flash (macchina + 2 laterali).
comunque, visto che le foto son state pubblicate, mi do anche il link al sito del fotografo (puramente informativo, ci tengo a precisare che nessuno paga nessuno per questa cosa, solo reciproco scambio, noi mettiamo i soggetti, lui ci da le foto)
https://www.fabienbreuil.com/
@cicolope
giusto una cosa: meglio se usate i dot senza i tappi altrimenti vi viene male puntare![]()
guarda, io son sempre riuscito ad usarlo con il tappo anteriore chiuso..
mirando con entrambi gli occhi aperti, il destro vede il punto rosso e miri giusto (e più facile a farsi che a dirsi) inoltre, non avendo ingrandimento, non ha utilità aprirlo, rischiando di prendersi un pallino.
io son sempre riuscito ad usarlo così...non so, sarò un supereroe, ma non credo![]()
che foto fantastiche!!
boia... bellissime foto...complimenti
cavolo quando ho visto ombrelli cavalletti e sistemi vari ho detto..."c'è qualcosa che non va". questo fotografo ha fatto proprio un bel lavoro, complimenti.
