Pagina 5 di 787 primaprima ... 345671555105505 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 7866

Discussione: SAM - Foto in Action

  1. #41
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    a cosa serve il cordino dietro? come mimetica mi sembra molto bella, ma il colore mi lascia un pò così, non mi sembra il massimo, come mimetismo per i nostri territori, poi magari mi sbaglio

  2. #42
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ... immaginala nell'acqua.
    immaginala soltanto, perchè se dovessi vederla (magari sei di sentinella su un costone roccioso, ... di fronte a te la vastità del mare), sarebbe l'ultima cosa che vedresti in vita tua!

    tranquillo, ... ogni pattern mimetico va visto (o meglio, non visto) nel suo contesto operativo: tra l'altro credo che ormai sia in servizio semplicemente come divisa da fatica, da servizio in caserma e da sfilata.

    il 2 giugno, gli operatori del goi sfilano con questa divisa (unica!) assieme a tutti gli altri reparti delle forze armate sui fori imperiali e, nuovamente unici nel proprio privilegio, di fronte al presidente della repubblica "cambiano passo" sfilando con quello (cosidetto) dell'oca.
    guai a toglierglielo, ... se lo sono conquistato con atti di valore e sacrificio e benchè "strida" un po' per il ricordo di ciò che ha rappresentato,
    ... giù il cappello per gli uomini di questo reparto!

  3. #43
    Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    io grigio ne ho una identica la uso quando devo andare nel campo col trattore hihihihih

  4. #44
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ... se ti leggono!!!
    comunque per la serie "privilegi", gli uomini del goi non sono gli unici ad aver mantenuto un retaggio del passato (un retaggio peraltro in contrasto con il presente).

    prendiamo ad esempio i reparti che in unione sovietica (oggi in russia) indossavano/indossano la telnjiaska: i suoi colori rappresentano un privilegio accordato alla marina (quidi poi alla fanteria di marina e tramite un generale della stessa, passato a comandare i paracadutisti, a questi ultimi) per il ruolo avuto durante la rivoluzione di ottobre.
    se ricordate, la scintilla fu data dall'equipaggio della corazzata potemkin: per questo motivo, nonostante i colori bianco ed azzurro rappresentassero lo zar, il regime comunista accordò alla marina il diritto di mantenerli sulla bandiera e nell'uniforme.

    peraltro, non è un caso che dopo la caduta della cortina di ferro, la russa abbia reintrodotto questi colori ed oggi, al posto della bandiera rossa venga inalberato un tricolore bianco-azzurro-rosso.

    noi c'eravamo ...







    ... un basco sabbia per nulla impressionato dal trattamento che gli promettono i suoi colleghi baschi
    verdi/alias dormienti sovietici nel corso della garetta interna ai royal marines commando, face off!


  5. #45
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio
    prendiamo ad esempio i reparti che in unione sovietica (oggi in russia) indossavano/indossano la telnjiaska: i suoi colori rappresentano un privilegio accordato alla marina (quidi poi alla fanteria di marina e tramite un generale della stessa, passato a comandare i paracadutisti, a questi ultimi) per il ruolo avuto durante la rivoluzione di ottobre.


    integro:

    il generale in questione è vasiliy margelov:

    che si rese conto di quanto quella maglietta tenesse alto lo spirito combattivo dei fanti di marina durante la grande guerra patriottica, e lo spinse a tramandare questa tradizione ai parà... (la differenza è che la telnjiaska dei parà è bianco/celeste mentre quella dei fanti di marina bianco/blu).
    e' interessante notare che il generale margelov non è mai stato un ufficiale di marina, bensì dell'esercito, che durante la seconda guerra mondiale, si trovò ad avere il comando di un reparto di fanteria di marina, il quale si distinse durante tutta la guerra per le sue azioni.
    durante la 2a guerra mondiale, la marina russa rimase per quasi tutto il tempo alla fonda nei porti, e la maggiorparte del personale venne inquadrato in formazioni di fanteria e mandate al fronte;i marinai per lo più furono carne da macello a causa della loro inesperienza nella guerra terrestre mentre la fanteria di marina se la cavò molto meglio grazie al loro addestramento superiore ed alla loro tradizione militare che risale fino a pietro il grande.

    do'svidanjia tovarish!

  6. #46
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jagger




    questo sono io
    minkia jagger che truzzo con la paglia in bocca !!!!!


  7. #47
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    piero è il nostro modello, se vedi nella sezione foto del nostro forum la metà delle foto sono sue ( a me non le vuole mai fare nessuno ).
    la cosa bella è che quando piero si stufa comincia a fumare, e quando ci sono dei game un pò lunghi è sempre con la sigaretta in bocca in ogni game ho almeno una sua foto dove sta fumando

  8. #48
    Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    477

    Predefinito il gato delle nevi....


  9. #49
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito Re: il gato delle nevi....

    Quote Originariamente inviata da gato
    ghghghghghghgg

  10. #50
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ekkime qua.... foto d'annata




    io sono quello a sx, a fianco di ferro degli untouchables in versione
    "talibano delle nevi" ......


Pagina 5 di 787 primaprima ... 345671555105505 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

evilzek

10

mimetizzarsi

evilmilitia

softairinternational

solengo

comunisteeeen

6

2

gibbernaggio

kadmillos

samfoto.luca

screener

emilianotroiani@libero.it

softairmania

mp40

pretoriani

12

nitruzzo

8

9

undefined

softgunner

cazzo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.