Originariamente inviata da
mephisto
...vorrei tornare solo per un attimo a dei post scritti la settimana scorsa...
mi scuso se è un pò ot ma ci terrei a precisare una cosuccia :d
era sorta un piccola discussione sulla mia posizione tiro ed in paricolare su come impugnavo la mia asg con la seconda mano..ovvero al caricatore e non all'impugnatura verticale o all'astina...
ecco le foto incriminate:

(per le patches che non ci azzeccano niente con la marpat...abbiamo già assodato)
ora...a queste foto...è stata fatta una critica che ho accettato volentieri sia da redbull che da rayn, ovvero:

red bull
a parte il fatto che in alcune asg si rischia l'accidentale sgancio del caricatore con quel modo di impugnarlo, in un fucile vero proveresti un bel dolore...

rayn
l concetto base credo sia semplicemente:
"so you have a foregrip? use it"
avevo già risposto a caro red bull che sparando con armi vere impugnate in quel modo, ho accusato solo un leggero riscaldamento del castello (problema risolto con l'utilizzo di buoni guanti) e per giustificare il mio operato e per dovere di cronaca vi faccio vedere alcune foto scattate durante un addestramento congiuto tra riam (reparto incursori aeroneutica militare) ed il 4° rgt. monte cervino (i rangers), dove si notano appunto degli operatori impugnare con la seconda mano le armi (vere) dal caricatore...

i particolari di come impugnano gli operatori sono molto piccoli...ma facendo attenzione si notano bene...
per vedere le foto ingrandite
https://www.militaryphotos.net/forum...d.php?t=113960 (56kb warning)
tengo a precisare, che ovviamente l'impugnare l'arma dal caricatore non è la regola ma un abitudine dettata dalla comodità di tiro e dalla postura.
...ovviamente questo mio post non vuole assolutamente essere una critica all'amico red bull o a rayn ma solo un piccolo chiarimento...