Originariamente inviata da
ivan murgia
se posso dire la mia a riguardo sul dove portare la glock!!, in primis
bisogna fare una netta distinzione tra il giocattolo ed il suo utilizzo e l'arma da fuoco e il suo utilizzo, dico questo perche secondo me la posizione in cui la porta gara nella foto e' effettivamente la piu' pratica chiaramente in un contesto reale! ps. ve lo dice uno che per lavoro porta la glock 17!! mediamente dalle 8- alle 10 ore al giorno.
l'ho provata in tutte le salse...al fianco, alla coscia, e sul petto, credetemi non c'e'
storia sul petto e'cento volte piu' pratica, e veloce l'estrazione. in una situazione reale il parametro di valutazione principale e' uno solo: l'arma fin quando non la devi usare deve diventare invisibile non deve assolutamente ne appesantire, ne intralciare l'operatore, alla coscia e forse la seconda soluzione in ordine tattico ma se il movimento dell'operatore si velocizza vedi una corsa o dei salti per di piu' in ambienti angusti comincia a perdere qualcosa in termini pratici
ultimo appunto: non ricordo chi ha detto che con l'arma sul petto si rischiava di sparare per colpo accidentale, il compagno sulla sinista
nulla di piu'sbagliato la glock e'un arma piu'che sicura ha uno scatto allo sparo appositamente appesantito per evitare quel tipo di problema, per conoscenza di chi ancora non sa, nei test eseguiti in fase di valutazione la glock e' stata lanciata per ben tre volte da un elicottero a 20 mt di altezza con il colpo in canna senza verificarsi alcun sparo accidentale
chiaramente il mio e un paragone in riferimento all'arma vera con il giocattolo e' tutta un' altra storia :d ciao