Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: configurazione meccanica m249 parà A&K

  1. #11
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tronky_3 Visualizza il messaggio
    grazie luky forse non mi sono espresso bene io comunque volevo un consiglio su come ottenere un gearbox affidabile con "altre" modifiche
    il discorso della corsa corta potrebbe essere interessante ma cosa comporta praticamente?
    Con rof elevati, ed è il tuo caso,se il Gb non viene lavorato magistralmente ( e a volte non basta) il pistone viene riagganciato in corsa dal settoriale e spacchi tutto..Non c'è pistone che tiene è un malfunzionamento del sistema..Per evitare il riaggancio si eliminano i primi tre denti del settoriale (c'è chi elimina anche gli ultimi) e questo riaggancio viene scongiurato.. C'è una guida vecchia e valida consultala usando il tasto cerca.Per compensare la minor corsa e compressione di aria del pistone si usa una molla più potente (in genere una 110) se il ciclo dell'aria è perfetto occorre accorciare la molla o usare una 100..dipende anche da che velocità cerchi.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    quindo facendo la corsa corta otterrei un rof piu elevato e mi basterebbe usare una 7.4 anziche una 11.1 così da stressare meno la meccanica giusto?

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tronky_3 Visualizza il messaggio
    quindo facendo la corsa corta otterrei un rof piu elevato e mi basterebbe usare una 7.4 anziche una 11.1 così da stressare meno la meccanica giusto?
    Giusto in parte......... avrai meno rof, ma un effetto "motorino senza marce"....... e se la 7,4 ha pochi C di scarica si surriscalderà come anche la cavetteria e sicuramente il motore non ne beneficerà!!!!!

  4. #14
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tronky_3 Visualizza il messaggio
    quindo facendo la corsa corta otterrei un rof piu elevato e mi basterebbe usare una 7.4 anziche una 11.1 così da stressare meno la meccanica giusto?
    Incrementerai di un pò il rof che hai ora con la 7.4 ma niente di paragonabile a quello che ottieni con quel motore e 11.1.. è un motore che dà il meglio con le 11.1 e ripeto poco adatto a una minimi,ma finchè dura tienilo poi magari valuti il cambio.
    In ogni caso sicuramente risolvi le rotture che hai avuto finora.

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    grazie del consiglio so che per una minimi non e l'ideale ma e quello che ho trovato e vorrei non cambiarlo fin che funziona
    con m120 +11.1 + corsa corta temo che poi non gli stia dietro il caricatore elettrico anche se con l'opportuna modifica

  6. #16
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ............
    In ogni caso sicuramente risolvi le rotture che hai avuto finora.
    Se bastasse solo alimentare un'asg con una 7,4 per risolvere eventuali rotture, in questa sezione avremmo un centesimo dei quesiti!!!

  7. #17

  8. #18
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se bastasse solo alimentare un'asg con una 7,4 per risolvere eventuali rotture, in questa sezione avremmo un centesimo dei quesiti!!!
    Avete frainteso..
    Ha chiesto se con la corsa corta e 7,4 eguaglia il rof della 11.1 senza corsa corta.
    Risposta: con la corsa corta a parità di batteria (la 7.4) incrementa un pò il rof ma non da eguagliare la 11.1
    Ho aggiunto che avrebbe risolto il problema del riaggancio in corsa.
    Non la soluzione ad ogni male!

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    per gli ingranaggi quindi un rapporto standard 18:1?

  10. #20
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tronky_3 Visualizza il messaggio
    per gli ingranaggi quindi un rapporto standard 18:1?
    Yes....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.