Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: configurazione meccanica m249 parà A&K

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito configurazione meccanica m249 parà A&K

    salve a tutti
    ho da poco acquistato una minimi qui sul mercatino con la seguente configurazione
    motore g&p m120
    pistone con denti in metallo
    centrale cambiato
    il resto originale
    il vecchio propietario l'ha sempre usata con una 7.4 e quando ho usato una 11.1 da 2600mah 30c e saltato il pistone
    l'ho sostituito con un madbull verde con tutti i denti in acciaio e poco dopo e saltato un dente di quelli a contatto con il centrale del settoriale
    sostituito anche quello ed adesso spara ma molto male a 0.35 circa
    il mio obiettivo effettuare delle modifiche al gearbox che mi consentano di continuare ad utilizzare il motore e la lipo 11.1 pur non avendo un rof elevatissimo però che comunque sia affidabile e che mi consenta di fare lunghe raffiche senza problemi
    cosa mi consigliate di modificare?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il tuo modo di pensare.

    Finchè vorrai utiizzare un GP120 con una 11,1v-30C scordati le raffiche lunghe senza problemi.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    cambiando batteria e mettendo una 7.4 ?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tronky_3 Visualizza il messaggio
    cambiando batteria e mettendo una 7.4 ?
    rischi di girare troppo piano,ed avere una risposta del motore troppo lenta.al limite come alimentazione opterei epr una bella 9,9 life ad alto amperaggio.Poi esistono i motori custom ,che possono darti quello che cerchi.Ma dentro al gear della A&Kdevi pensare a cmbiare anche il resto della roba A&k che fa letteralmente schifo.Il gruppo aria è quello che ha tanti problemi, di perdite aria e va sistemato, se non si riesce va sostituito,perchè è un gruppo aria con quote tutte sue, e pochi oring pistone riescono a fare una tenuta perfetta su questi cilindri

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    il gruppo aria ho cambiato testa cilindro e testa pistone e tiene con la prova siringa il mio dilemma sono gli ingranaggi perche vorrei poter mantenere lo stesso motore per evitare di comprarne un altro

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Scusa, ma che molla usi? una SP 170??? Hai detto lipo 11,1 30C e motore M120 G&P e mi parli di ROF non elevato?
    Forse di high speed non ci capisco nulla, ma con quella configurazione se sei entro il joule di rof ne hai eccome....

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Se non l'hai già,fai la corsa corta al settoriale.(leva i primi 3 denti)
    Con quel motore e quella batteria al 99% hai un semplice problema di riaggancio in corsa.
    Non hai specificato la tua configurazione ma per non uscire troppo basso ti consiglio una molla da 110 eventualmente da accorciare.
    Il gruppo aria dovrebbe essere ok solitamente su questa replica i problemi li dà il gruppo HU.
    Se devi sostituire il pistone vai di shs azzurro o royal alleggerito con denti in metallo,ottimi ed economici.
    In ogni caso se il motore non è fuso con la tua configurazione dovesti stare parecchio sopra i 30bbs/sec e non è il massimo per una minimi..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 20/03/2014 a 18:23

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma che molla usi? una SP 170??? Hai detto lipo 11,1 30C e motore M120 G&P e mi parli di ROF non elevato?
    Forse di high speed non ci capisco nulla, ma con quella configurazione se sei entro il joule di rof ne hai eccome....
    Il suo problema è esattamente il contrario. Con quel ROF elevato ha spaccato tutto.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the hawks
    Iscritto il
    25 Sep 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    grazie luky forse non mi sono espresso bene io comunque volevo un consiglio su come ottenere un gearbox affidabile con "altre" modifiche
    il discorso della corsa corta potrebbe essere interessante ma cosa comporta praticamente?

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2009
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il suo problema è esattamente il contrario. Con quel ROF elevato ha spaccato tutto.
    infatti devo aver capito male perchè ha scritto "...pur non avendo un rof elevatissimo" ...qualcosa non mi tornava in effetti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.