Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 216

Discussione: Boys 3881M Full Metal CQB Special Operation

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito Dboys 3881M Full Metal CQB Special Operation

    ciao a tutti ho acquistato da armys... attraverso il gruppo buy 2 Dboys m4 SD,uno x me e l'altro x un mio compagno di squadra. l'asg in questione si presenta in una scatola in cartone ben fatta, con del polistirolo conformato per contenere la stessa +i seguenti accessori,2 guancette x il ris,l'asta x la pulizia canna,1 batteria da 8.4v e 1100mh marchiata dboys,1 caricatore maggiorato da 300 bb,1 impugnatura da agganciare al ris astina paracanna,1 sacchettino di bb di cortesia,1 carica batteria,1 cinghia single point. esteticamente l'asg si presenta bene (a mio giudizio),impugnandolo tuttavia si nota subito un leggero gioco tra upper receiver e lower receiver,come postato altre volte da molti su sam, basterà stringere le viti sugli stessi per sistemare il tutto,stessa cosa x il tubo dove viene infilato il crane,stringere il vitone che si infila nell'asta guidamolla. imbracciando la replica comunque ci si trova a proprio agio,upper receiver,lower receiver sono in metallo,canna esterna monopezzo,ris a 4 slitte saldato sulla stessa,silenziatore in metallo di tipo socom avvitato su canna est. a passo sinistrorso,tubo posteriore porta crane in metallo,diotra di mira posteriore regolabile in alzo e deriva laterale, anchessa nello stesso mat.(l'organo di mira anteriore è assente).il calcio crane è in plastica,per per la verità non molto spessa,fa onestamente il suo lavoro,può contenere con piccole modifiche una batt.dedicata da 9,6v 1600 mh fly.,lo stes.può essere reg.su 6 posizioni. veniamo ora alla prova di tiro effettuata dal balcone di casa,con batteria 8.4v 2400 mh sanyo, in semi-auto regolato l'hop up, al quale si accede tirando l'asta d'armamento,si nota subito che la potenza è molto elevata la traiettoria del pallino però non e molto lineare colpa al solito nelle asg low cost, della qualità del gommino hop up,e del pressore dello stesso, in automatico si denota una raffica un po lenta probabilmente data dalla durezza della molla istallata,il pescaggio è comunque buono con il suo caricatore dedicato. la prova empirica della lattina di bibita non mente mai il ciufile è over joule la stessa viene passata da parte a parte con facilità estrema. ora passo allo smontaggio della replica e gearbox. svitando il silenziatore si può vedere che la canna in ottone è posizionata nella volata dello stesso,da una bussola in plastica,certo che lo chiamano sd, in realtà non lo è provvederò al taglio della canna di pochi cm. affinchè lo diventi a tutti gli effetti. svitando le viti a brugola presenti sul lower receiver si rimuove l'upper receiver completo di ris, il tutto è a sfilamento nella parte post non sono presenti le solite alette di ritegno. fatto questo si sfila la canna in ottone di buona fattura,lunga 32 cm circa,con annessa hop up monopezzo in metallo di buona qualità. proseguendo nello smontaggio si toglie la spina presente circa nel centro del lower receiver si svita la vite a stella del sistema di sgancio caricatore si sfila il tutto,si toglie il tappo dell'impugnatura,dov'è situata la regolazione del motore,si estrae il motore si svitano le viti a stella che assicurano l'impugnatura al gearbox,si sfila il crane si svita la vite lunga che ferma il tubo dello stesso e si toglie il gearbox. il gearbox si presenta con finestrature laterali posteriori,non ha bave di stampaggio degne di nota,i cavi sono piccoli di sezione ma non credo ci siano problemi,il cilindro è forato a 3/4. svitando le viti a stella presenti sul gear..si apre lo stesso,e qui si vedono le prime sorprese positive. ingranaggi in acciaio di ottima fattura,boccole in plastica da 7mm,gruppo aria di buona fattura (la prova siringa è stata superata a pieni voti) asta spingipallino di qualità, spingipallino in plastica trasparente (mi sembra buono),pistone in plastica nera con fresature sulle guide un poco rigido(durata?),testa antivuoto a 6 fori non cuscinettata fermata al pistone con vite auto filettante,con iterposizione di nottolino in plastica che ferma due rondelle di acciaio,testa cilindro in plastica nera (la gomma ammortizzante interna è molto centrale,non arriva hai bordi della stessa come ad es.nelle marui), o fatto anche parecchia fatica a toglierla dal cilindro (tenuta aria perfetta),molla corta da ammortizzatore moto assolutamente da sostituire,asta guida molla in plastica con finale in metallo + due rondelle dello stesso materiale(ottima). ingranaggio settoriale ben fatto con fori passanti,centrale in metallo rossiccio,conico a 4 risalti. di seguito pistone,testa pistone,or,vite e ranelle. dimenticavo di dire che lo spessoramento degli ingranaggi è sufficente. conclusione,commenti,e futuro prossimo upgrade nel rimontaggio. partendo dal rapporto qualità prezzo direi proprio che l'obbiettivo di questa replica sia stato raggiunto,un modello simile di casa blasonata costa + del doppio,costruita tutta in metallo,gearbox rinforzato(acc. mi ero dimenticato)ecc,certo pecca nelle verniciature in alcuni particolari,gommino hop up,qualche gioco di troppo tra le parti,ma nulla che non si possa risolvere con pochi euro e un pò di pazienza,io mi ritengo soddisfatto del mio acquisto. upgrade taglio della canna in ottone x far si che il silencer faccia il proprio lavoro. cambio molla assolutamente necessario. applicazione cuscinetti nel pistone(dato che è quasi la copia di un area 1...0) cambio gommino hop up e pressore. cambio boccole(ho a disposizione boccole cuscinettate g&p) be ora voi il pallino....siate buoni (seconda recensione),x varie ed eventuali sono a disposizione...tempo permettendo.volevo mettere + foto.
    Ultima modifica di sniper1; 19/02/2012 a 02:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

3

3881M

2

6

8

14

16http://www.softairmania.it/threads/27209-Boys-3881M-Full-Metal-CQB-Special-OperationCH-DBOY-3881Mbalilla75
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.