Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: [SOFTWARE GPS ANDROID] AlpineQuest GPS Hiking

  1. #11
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Su galaxy note mi sembra un pò scattoso nei caricamenti ma oltrepassando questa piccolezza... come si scaricano le mappe offline?

  2. #12
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Le mappe offline sono delle raster georeferenziate. Onestamente ammetto l'ignoranza perche' uso TwoNav in abbinata a CompeGps (stessa casa produttrice) e tutto e' automatico.
    Two Nav, ad ora, lo trovo il sistema piu' completo ed affidabile. Purtroppo la scarsa durata della batteria del Galaxy4 non lo fa competere con GPS Garmin ...

  3. #13
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Le mappe offline sono delle raster georeferenziate. Onestamente ammetto l'ignoranza perche' uso TwoNav in abbinata a CompeGps (stessa casa produttrice) e tutto e' automatico.
    Two Nav, ad ora, lo trovo il sistema piu' completo ed affidabile. Purtroppo la scarsa durata della batteria del Galaxy4 non lo fa competere con GPS Garmin ...
    2 app aperte per navigare offline? Ovvio che si dispende energia. Pero ora resto con alpinequest che non è nemmeno assetato di batteria.

  4. #14
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    20 Mar 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao sono un neofita di navigazione e anch'io volevo usare il mio vecchio samsung note mi dici alpine quest permette dicaricare mappe ed abbinarle a viste satellitari..

  5. #15
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gazzaxxx Visualizza il messaggio
    ciao sono un neofita di navigazione e anch'io volevo usare il mio vecchio samsung note mi dici alpine quest permette dicaricare mappe ed abbinarle a viste satellitari..
    Non ho ben capito la domanda e se era una domanda ma ti dico che alpine quest permette di scaricare mappe per sfruttarle in offline e di usare la vista satellitare insieme a tante altre visuali.

  6. #16
    Spina L'avatar di TheSwitch
    Club
    Skull Brutus Avellino
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gazzaxxx Visualizza il messaggio
    ciao sono un neofita di navigazione e anch'io volevo usare il mio vecchio samsung note mi dici alpine quest permette dicaricare mappe ed abbinarle a viste satellitari..
    mi permetto di intromettermi poichè insieme al mio amico Akappa ho sperimentato ed esplorato questa app in game..immagino gazzaxxx si riferisse alla visualizzazione satellite, terreno, mappa e compagnia bella..ti spiego, io lo utilizzo su HTC ed è assolutamente identica in tutto e per tutto..questa app ti permette di visualizzare diversi tipi di mappe grazie ad una vasta scelta (ad esempio google propone terrain, mappa semplice, satellite e altre) e a seconda della tua scelta tra queste e dell'area della mappa visualizzata, di salvarla in modo da poterla consultare anche in modalità offline scegliendo perfino diversi livelli di zoom..per essere ancora più chiaro ti posto alcune screen delle fasi di cui ti abbiamo parlato..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screenshot_2014-04-22-18-52-31.png 
Visite: 62 
Dimensione:   129.1 KB 
ID: 247838Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screenshot_2014-04-22-18-53-01.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   58.8 KB 
ID: 247839
    Ultima modifica di TheSwitch; 22/04/2014 a 19:58

  7. #17
    Spina L'avatar di PitBull_SAR
    Club
    softairoma
    Iscritto il
    14 Feb 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Curiosando in questo topic ho provato anche io a scaricare two nav su iPhone ! Una domanda , se non cè campo dati quindi off line la navigazione si blocca ?!? A me è parso di si o cè qualche impostazione o procedura da preparare prima ? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    No. Puoi caricare mappe online o offline come preferisci.
    Probabilmente ha quelle di google attivate di default.

  9. #19
    Spina L'avatar di TheSwitch
    Club
    Skull Brutus Avellino
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PitBull_SAR Visualizza il messaggio
    Curiosando in questo topic ho provato anche io a scaricare two nav su iPhone ! Una domanda , se non cè campo dati quindi off line la navigazione si blocca ?!? A me è parso di si o cè qualche impostazione o procedura da preparare prima ? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È possibile navigare anche in modalità offline con mappe salvate sul dispositivo (come dicevo, l'ho utilizzato in questo modo intanto di poter passare ad un navigatore vero e proprio).

  10. #20
    Spina L'avatar di New Spirit
    Club
    Stingers Besozzo (VA)
    Iscritto il
    16 Jan 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    [QUOTE=AKappa74SU;4371850]

    Tramite la funzione "Import" possiamo inserire anche il formato ED50 che è quello più usato in ambito softair (Nel mio caso la zona è 33N, dalla toscana circa a salire su è 32N)

    Ciao Akappa!
    grazie per la recensione del 2014.
    Hai dei suggerimenti attuali da dare tipo nuovi test fatti o nuovi software?
    Domanda la funzione IMPORT dove la trovo per importare ED 50?

    Grazie
    New Spirit

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

alpinequest

android
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.