Buona sera a tutti!
Premetto che, nonostante sia iscritto a SAM da parecchio tempo, ho fatto davvero poche recensioni (una sola oltre a questa, a dire il vero!)..quindi non fucilatemi, se non sarà un granchè!
Iniziamo con le motivazioni che mi hanno spinto ad acquistare questo "tactical flashlight holder" o porta torcia tattica: estetica e funzionalità!
Avevo visto alcune foto di armi vere con questo porta torcia e devo dire che mi ha subito colpito! Mi piace davvero un sacco la resa estetica (anche l'occhio vuole la sua parte, no?) e la trovo una soluzione davvero molto "intrigante", quella del posizionare la torcia in quella determinata posizione dell'asg, in quanto non infastidisce minimamente in alcuna situazione di gioco!
Appena arrivata:
![]()
Il contenuto della busta:
- 1 x ELZETTA ZFH1500
- 5 x bulloni
- 5 x dadi
- 2 x brugola
- 2 x riduttori
- 2 x libretto istruzioni
ZFH1500 in dettaglio:
![]()
Foglio pubblicitario/libretto istruzioni:
![]()
L'installazione, all'inizio può risultare leggermente "complessa", in quanto la ZFH1500 si apre letteralmente in due per far si che possa essere applicato facilmente sulla outer, in prossimità del delta di mira.
Vorrei far notare che una volta messo nella posizione per cui è stato progettato, non balla neanche di un mm, in quanto è sagomato appositamente per rimanere davvero molto stabile e solido!
Nella confezione, sono anche presenti due spessori, necessari per utilizzare la ZFH1500 con torce di diametro più piccolo; presentano delle alette che, come da libretto istruzioni, posso essere eliminate così da fornire una "mezza misura", per torce leggermente più strette del porta torcia:
Il mio consiglio personale, durante la fase di installazione, è quello di togliere le guancette dall'asg e piazzare la torcia su uno dei due semigusci (utilizzare gli spessori forniti, se necessario);
a questo punto, richiudete con l'altro semiguscio, "legando" il tutto con le due sole viti inferiori (appena appena puntate, non strette);
ora, aprendo leggermente la parte superiore (attenzione a non forzare troppo), fate entrare la ZFH1500 nella sua sede sull'outer dell'asg, procedendo ora a sistemare e stringere tutte le viti!
Qui, la potete vedere sistemata sul mio MAGPUL/KWA RM4, con SUREFIRE G2 NITROLON con comando remoto:
![]()
![]()
l'ho acquistata su TinyDeal, per testare l'affidabilità del sito..ci ha messo circa 20giorni ad arrivare, ma alla fine è arrivata! nello stesso periodo l'ha acquista anche un amico ed è arrivata praticamente nello stesso momento..il sito ha passato il test!
prezzo, circa 10/15€ spedita (sempre se non ci si mette di mezzo la dogana), direi quasi "irrisorio" per la bontà del prodotto acquistato!
- CONSIDERAZIONI FINALI -
PRO:
- prezzo davvero basso (salvo dogana)
- bontà dei materiali
- solidità
- comodità
CONTRO:
- dificoltà nella sostituzione delle batterie della torcia (al momento testata solo con surefire G2)

Portale
Lo staff