Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Acog TA31 real steel vs. Clone

  1. #1
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito Acog TA31 real steel vs. Clone

    Ciao a tutti,
    dopo diversi anni di ricerca sono finalmente riuscito a mettere le mani su un autentico TRIJICON ACOG TA31RCO - M4
    mi accingo quindi a fare un veloce report Vs. il clone recensito in questa sezione:
    http://www.softairmania.it/portale/2...x32-red-fiber/

    Partiamo dalla dotazione del Trijicon:
    ACOG POUCH Kakhi
    Protezione Scopecoat
    KillFlash
    Manuale Utente
    Warranty Card
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-11 20.47.11.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   57.9 KB 
ID: 244380

    Mentre il TA31RCO Clone viene spedito in una anonima scatola bianca
    protetto con il classico foam bianco.

    Vediamoli a confronto l'uno di fianco all'altro.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.14.37.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   143.3 KB 
ID: 244381
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.14.57.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   175.3 KB 
ID: 244382
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.15.30.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   104.5 KB 
ID: 244383
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.15.50.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 244384
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.16.07.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   149.9 KB 
ID: 244385
    Bisogna dire che questi cinesi hanno fatto un discreto lavoro,
    le differenze maggiori si riscontrano ovviamente nella mancanza della scritta TRIJICON ACOG in rilievo sull'originale sul lato destro
    mentre la replica riporta una serigrafia che comunque non stona.
    altre differenze estetiche sono la mancanza della nervatura di fusione lungo l'asse del corpo dell'ACOG, la mancanza del wireloop di ritegno
    dei cappucci di regolazione dell'ottica, una fibra ottica più sottile nella replica e altri dettagli minori.

    Le dimensioni generali sembrano molto vicine ... con magari solo qualche mm in più della replica rispetto all'originale (sulla lunghezza)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.54.36.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   169.5 KB 
ID: 244388Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.54.11.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   55.5 KB 
ID: 244387Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.53.54.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   182.6 KB 
ID: 244386Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.55.02.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 244389

    Le differenze sostanziali si rilevano invece sulla qualità dell'ottica (beh .... non fosse stato così ci sarebbe da disperarsi !)

    Innanzitutto la Replica, messa a confronto con il Vero ACOG, dimostra una dimensione di ingrandimento inferiore ... in effetti
    gli oggetti, alla medesima distanza, sono un po' più piccoli di come si vedono con il vero ACOG, Mi verrebbe da dire che è un 3 / 3.5 X 32
    Sebbene la replica abbia una lente tra le più chiare mai viste prima e di tutto rispetto ovviamente non regge il paragone ! (e questo infine mi rallegra
    vista la differenza di prezzo tra i due oggetti !!!)

    Ma ora veniamo al RETICOLO che è indubbiamente una delle caratteristiche salienti.

    La Replica presenta un reticolo decisamente errato rispetto al modello che dovrebbe rappresentare.
    essendo una replica del TA31RCOM150
    il cui reticolo - come da specifiche Trijicon dovrebbe essere il seguente:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TA31RCO-M150CP.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   2.0 KB 
ID: 244390
    Al contrario la replica presenta un reticolo stile TA-31C
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TA31-C-100198.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   2.1 KB 
ID: 244391
    ecco in effetti la foto del reticolo della replica (ovviamente considerate che la fotografia non rende merito comunque a come effettivamente
    è visto dal nostro occhio il reticolo)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.19.48.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   123.2 KB 
ID: 244392

    Ecco invece il reticolo del TA31RCO-M4
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TA31RCO-M4CP_reticle_popup.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   6.8 KB 
ID: 244393
    e questa la foto del reticolo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-16 16.21.19.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   181.8 KB 
ID: 244394

    non so se si riesce a vedere che nella corona dell'ottica c'è una scritta serigrafata: TA31RCO-M4

    e con questo è tutto ! oltre al fatto di poter dire "HAPPY TRIJICON-ACOG USER"

    Ciao a tutti

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Bel pezzo, ma ti faccio una domanda che fanno sempre a me quando parlo di l3 originali eheeh ne vale la spesa per noi che facciamo Softair? Perché questi costano davvero tanto, nulla toglie che se si ha manie collezionistiche e un pezzo da avere! Ottima recensione io pensavo di prendere una replica anche se è un po' controsenso per me stesso avendo solo sistemi originali a casa dal 553 e compagnia e aimpoint prenderlo replica però non posso permettermelo ehehe
    Ultima modifica di Skype; 16/03/2014 a 18:16


  3. #3
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Bel pezzo, mi ti faccio una domanda che fanno sempre a me quando parlo di l3 originali eheeh ne vale la spesa per noi che facciamo Softair? Perché questi costano davvero tanto, nulla toglie che se si ha manie collezionistiche e un pezzo da avere!
    Ottima recensione io pensavo di prendere una replica anche se è un po' controsenso per me stesso avendo solo sistemi originali a casa dal 553 e compagnia e aimpoint prenderlo replica però non posso permettermelo ehehe

    Hmmmmm bella domanda !
    penso che sia naturale partire dal presupposto che ognuno di noi può considerare questa attività "ludico-sportiva" come meglio crede.
    se tutti si mettessero a discutere sul "ne vale la pena" ... probabilmente giocheremmo tutti con un paio di pantaloni verdi, un cinturone dove attaccare i porta caricatori
    e poco più ...
    invece si spende per mimetiche, tattici, tasche, radio, gps, repliche ... e chi più ne ha più ne metta !
    Certo chi mette in "discussione" un acquisto di questo tipo può facilmente mettere in discussione l'acquisto di un tattico della EAGLE o di una PRC 148 o 152 .....
    ne vale la pena avere un body armour vero con tanto di SAPI ?? quando puoi fare la stessa cosa ad un decimo della spesa ?
    Diciamo che è uno sfizio e come tale lo considero e se mi capita qualche oggettino interessante - se sono in disponibilità - lo prendo.
    Le ottiche in genere poi non deprezzano tanto... quindi il giorno che dovessi abbandonare ... probabilmente del 552.A65 o del TA31RCOM4 prenderò all'incirca la stessa somma.
    difficile a dirsi per altri aggeggi ed aggeggini che spesso acquistiamo.
    Ciao

    "my few cents opinion"

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    per noi le ottiche vere sono useless imho... sia red dot che ottica, anzi mentre per il dot se "ci sei" puoi appellarti alla mancanza di effetto ghost, mantiene le tarature etc, l'ingrandimento ti rende anche piu difficile vedere il pallino nel suo viaggio e quando (se... ) colpisce!!
    è ovviamente una cosa soggettiva e relativa, ma per me con ottica 4x A DISTANZA DI INGAGGIO MASSIMA (circa 40mt) vedo il torso in primo piano, quindi devi mirare con entrambi gli occhi aperti per capire chi è, dove va etc etc etc...
    un bel red dot, magari fatto benino tipo questo comparato nella rece, basta e avanza!!

    ovviamente il discorso non vale SE te le puoi permettere o se fai anche tiro rs , in questi casi è meglio prendere un'ottica buona invece che 5 ottiche da softair (perchè 4 non funzionano ) e una buonina per rs (perchè hai sprecato tutti i soldi per le repliche )!
    ovviamente mio pensiero...

    p.s.: strale non mi ti fa ringraziare ma cmq complimenti per la rece e per l'acquisto!! davvero un bel "giocattolino"

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    Hmmmmm bella domanda ! penso che sia naturale partire dal presupposto che ognuno di noi può considerare questa attività "ludico-sportiva" come meglio crede. se tutti si mettessero a discutere sul "ne vale la pena" ... probabilmente giocheremmo tutti con un paio di pantaloni verdi, un cinturone dove attaccare i porta caricatori e poco più ... invece si spende per mimetiche, tattici, tasche, radio, gps, repliche ... e chi più ne ha più ne metta ! Certo chi mette in "discussione" un acquisto di questo tipo può facilmente mettere in discussione l'acquisto di un tattico della EAGLE o di una PRC 148 o 152 ..... ne vale la pena avere un body armour vero con tanto di SAPI ?? quando puoi fare la stessa cosa ad un decimo della spesa ? Diciamo che è uno sfizio e come tale lo considero e se mi capita qualche oggettino interessante - se sono in disponibilità - lo prendo. Le ottiche in genere poi non deprezzano tanto... quindi il giorno che dovessi abbandonare ... probabilmente del 552.A65 o del TA31RCOM4 prenderò all'incirca la stessa somma. difficile a dirsi per altri aggeggi ed aggeggini che spesso acquistiamo. Ciao "my few cents opinion"
    Ehehe la pensiamo sulla stessa lunghezza d'onda e la stessa risposta che dico io quando me lo chiedono. Anche se penso che su questo tipo di oggetto il pianeta ottiche non è male e anche quello che fa presente nonaeme e verità e condivido. Però è vero che se di può si fa e se ci piace a noi è la cosa più importante
    Ultima modifica di Skype; 16/03/2014 a 19:39

  6. #6
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ehehe la pensiamo sulla stessa lunghezza d'onda ....... Però è vero che se di può si fa e se ci piace a noi è la cosa più importante
    Esatto ! condivido in toto !

  7. #7
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Bologna
    Iscritto il
    08 Nov 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Da felice ex possessore di molti eotech e acog posso dire che sono sempre soldi ben spesi.
    Magari sprecati per giocare a softair...perchè il piu' delle volte per istinto manco ci si guarda dentro....beccare una sagoma a 40mt ci si riesce benissimo senza...ma sono comunque investimenti...
    Io ne ho avuti tanti e non ci ho mai rimesso sul prezzo d'acquisto...se andava male riprendevo su i soldi spesi.
    C'e' anche da dire che non sono mai riuscito a giocare godendomeli al 100%, senza la paura di una caduta, di farci qualche segno accidentale...ecc ecc...cosa che con una copia non succede...gli originali ho sempre cercato di tenerli perfetti...anche perchè poi se si intende rivenderli il prezzo precipita...
    Ora non ne ho piu' nemmeno uno...ho concentrato le forze per prendere un pvs14 col migliore tubo in circolazione..... a volte si sento la mancanza di qualche ottica(specialmente quella recensita )...ma passa subito appena vedo la gente barcollare nel buio e sussurargli all'orecchio "bersaglio"!...

  8. #8
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Misfit Visualizza il messaggio
    Da felice ex possessore di molti eotech e acog posso dire che sono sempre soldi ben spesi.
    Magari sprecati per giocare a softair...perchè il piu' delle volte per istinto manco ci si guarda dentro....beccare una sagoma a 40mt ci si riesce benissimo senza...ma sono comunque investimenti...
    Io ne ho avuti tanti e non ci ho mai rimesso sul prezzo d'acquisto...se andava male riprendevo su i soldi spesi.
    C'e' anche da dire che non sono mai riuscito a giocare godendomeli al 100%, senza la paura di una caduta, di farci qualche segno accidentale...ecc ecc...cosa che con una copia non succede...gli originali ho sempre cercato di tenerli perfetti...anche perchè poi se si intende rivenderli il prezzo precipita...
    Ora non ne ho piu' nemmeno uno...ho concentrato le forze per prendere un pvs14 col migliore tubo in circolazione..... a volte si sento la mancanza di qualche ottica(specialmente quella recensita )...ma passa subito appena vedo la gente barcollare nel buio e sussurargli all'orecchio "bersaglio"!...
    A buon intenditor ..... poche parole ! ----- chissà che quando uscirà qualcosa di tecnologicamente avanzato non riuscirò a mettere le mani su quel PVS14 .... LOL

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Oct 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Bello bello, ben fatto, mi piace... Anch'io ho un mirino trijicon peró per l'arco e posso dire che per il momento é il miglior mirino che abbia visto di quella categoria; ho 2/3 mirini di fascia media ma i prodotti Trijicon sono fatti come si deve non c'é dubbio... Per la questione dei sistemi di puntamento "originali" per il softair penso che (oltre ovviamente la questione economica) ognuno ha i propri motivi per comprare o no quindi nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
    Ad esempio una situazione analoga é quello delle macchine, piú uno sente il desiderio di una macchina veloce (che alla fine per uso comune quotidiano piú di 150km/h non potresti fare) piú ha un desiderio nel cassetto in meno e magari é giá una soddisfazione in se permettersela e usarla una volta alla settimana anche a costo di qualche sacrificio... Poi i soldi servono per vivere ma anche per essere spesi si vive una volta sola
    Ultima modifica di Shady; 27/04/2014 a 23:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads271949-Acog-TA31-real-steel-vs-Clone

strale

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.