Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: alcuni dubbi su meccanica m4

  1. #1
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito alcuni dubbi su meccanica m4

    salve ragazzi questa è la mia configurazione


    -MARCA E MODELLO : M4 g&p
    -UPGRADES O MODIFICHE: conico marui, settoriale e centrale ics, sp100 guarder, gruppo aria modify, gommino systema, pistone combat squad cremagliera in metallo, resto originale
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 92 ms con 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: meccanico di squadra

    Ragazzi il mio primo dubbio riguarda il pistone , ovvero è normale che sparando in raffica a volte mi ritrovi in questa situazione come da foto (non è il mio gb)Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gbblok.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   85.1 KB 
ID: 244364

    Secondo dubbio invece , che sinceramente non saprei descrive ma ci provo ugualmente.. in pratica passando da raffica a singolo noto o meglio dal suono che fa il gb sembra che il pistone al primo colpo venga caricato interamente al secondo colpo invece è come se faccia una corsa più breve rispetto al primo colpo! questo succede per un pò dopodichè continuando a sparare in singolo il suono diventa uniforme.. come se il pistone tornasse sempre nella stessa posizione.. da cosa potrebbe esser dovuto?

    ------ Post aggiornato ------

    con un gb aperto che avevo in casa sono riuscito forse a dare una spiegazione al secondo problema (se davvero è un problema), correggetemi se sono fuori strada.. sparando il primo colpo è come se il settoriale non si fermi ad un solo giro ma compia un giro e mezzo andando ad ingaggiare il pistone una seconda volta ma fermandosi a metà corsa diciamo! con il secondo colpo il settoriale completa il secondo giro e forse potrebbe essere questa la causa dei due suoni differenti nonchè della diversa posizione del pistone che ho potuto notare dalle "finestre" laterali del gb togliendo l'upper. Ripeto questo lo fa solamente sparando a singolo ma solo dopo aver rafficato per un pò e con batterie spinte (11.1), con 7.4 pare che non lo faccia!
    Ultima modifica di Ale109; 16/03/2014 a 15:04

  2. #2

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tutto nella norma.
    A raffica il pistone si ferma "random" ed infatti a fine partita consiglio, a chi non ha il tasto per rilassare la molla, di fare qualche colpo singolo per far rilassare la molla (ci vuole anche "orecchio" dato che non è facile che la molla si fermi tutta estesa).
    Stesso discorso per il passaggio da raffica a singolo: magari al primo colpo, il pistone si trova già "pre-compresso" ed il suono cambia al colpo successivo.
    Ovviamente con le li-po da 11,1 avendo più spunto, il fenomeno è più accentuato dato che il motore riceve molta più energia e anche lasciando il grilletto, questi gira per una frazione in più, mettendo il pistone in "semi carica".

  4. #4
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Grazie mille delle risposte ragazzi!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.