ciao a tutti,premetto che il lavoro non è ancora finito e ho ancora parecchio materiale da togliere...comunque in seguito al regalino di un mio amico di club (grazie febo46) mi sono messo a lavorare un blocco di legno per ottenere una calciatura su cui montare la meccanica di un r96 fireball.
per costruirlo ho comprato una calciatura della HOGUE prodotta negli usa, fortunatamente in vendita da un simpatico vecchietto di carate.
Sono partito inizialmente con un blocco di legno da 20x80x800mm e l'ho fatto tagliare in due pezzi diagonalmente, successivamente su una delle due metà ho fatto praticare altri tagli sino a raggiungere un abbozzo piuttosto grezzo, da li mi sono rintanato nel box e ho cominciato a sgrezzare il blocco fino a raggiungere all'incirca le dimensioni della calciatura in polimeri, fatto ciò, con parecchio olio di gomito e una lima ho cominciato a sagomare la zona dell'impugnatura. Il prossimo passo sarà quello di completare la sagoma, spianare tutte le superfici e praticare i fori per il caricatore e il gruppo scatto ( per inserire completamente il gruppo scatto ho dovuto segare via una parte del pirulo metallico che sporgeva da sotto,ovviamente senza compromettere il meccanismo, perchè altrimenti non ci stava).
Successivamente procederò con l'impregnante e con la verniciatura.
grazie della pazienza nella lettura e sappiate che in futuro, forse e dico forse, potrei anche decidere di costruirli su ordinazione.
ciao a tutti![]()