Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: calciatura in legno per bolt action

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    jackals

Post calciatura in legno per bolt action

ciao a tutti,premetto che il lavoro non è ancora finito e ho ancora parecchio materiale da togliere...comunque in seguito al regalino di un mio amico di club (grazie febo46) mi sono messo a lavorare un blocco di legno per ottenere una calciatura su cui montare la meccanica di un r96 fireball.

per costruirlo ho comprato una calciatura della HOGUE prodotta negli usa, fortunatamente in vendita da un simpatico vecchietto di carate .
    Sono partito inizialmente con un blocco di legno da 20x80x800mm e l'ho fatto tagliare in due pezzi diagonalmente, successivamente su una delle due metà ho fatto praticare altri tagli sino a raggiungere un abbozzo piuttosto grezzo, da li mi sono rintanato nel box e ho cominciato a sgrezzare il blocco fino a raggiungere all'incirca le dimensioni della calciatura in polimeri, fatto ciò, con parecchio olio di gomito e una lima ho cominciato a sagomare la zona dell'impugnatura. Il prossimo passo sarà quello di completare la sagoma, spianare tutte le superfici e praticare i fori per il caricatore e il gruppo scatto ( per inserire completamente il gruppo scatto ho dovuto segare via una parte del pirulo metallico che sporgeva da sotto,ovviamente senza compromettere il meccanismo, perchè altrimenti non ci stava).
    Successivamente procederò con l'impregnante e con la verniciatura.
    grazie della pazienza nella lettura e sappiate che in futuro, forse e dico forse, potrei anche decidere di costruirli su ordinazione.
    ciao a tutti Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5747.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   57.0 KB 
ID: 244321Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5749.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   90.6 KB 
ID: 244322Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5750.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   101.1 KB 
ID: 244323Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5760.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   85.9 KB 
ID: 244324Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5761.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   66.5 KB 
ID: 244325Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5762.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   87.0 KB 
ID: 244326Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5763.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   101.3 KB 
ID: 244327

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

complimenti innanzi tutto per la voglia! è un pezzo abbastanza impegnativo e grosso! io volevo realizzare l'impugnatura per l'ak74 della vfc che ha una plasticaccia viola veramente imbarazzante ma essendo un pezzo abbastanza complicato non mi sono mai lanciato. che legno stai usando? perche' mi sembra un legno a fibra lunga tipo pino e abete... hai intenzione di intagliarlo pure?

Spina
    Club
    jackals

Predefinito

si sto usando dell'abete,il blocco di legno che ho preso è lamellare xkè resiste meglio alle torsioni delle lavorazioni...all'inizio volevo usare la fresa che abbiamo a scuola,poi ho optato per l'handmade XD

me n'ero dimenticato...ho già tagliato parecchio ( in alcuni punti anche troppo XD) adesso lo lavoro di lima e levigatrice
    Ultima modifica di DYTAN; 18/03/2014 a 01:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

DYTAN

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.