Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: SMONTAGGIO FRONTALE RECCE - Marui SRE

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Exclamation SMONTAGGIO FRONTALE RECCE - Marui SRE

Salve gente,

apro questo thread per chiedervi aiuto per smontare il frontale di un Marui RECCE Sre.

Il ris Daniel Defense Marui, infatti, ha un sistema di montaggio diverso da quelli "tradizionali"; tolte le classiche 6 viti di fissaggio della ghiera DD,infatti mi sono accorto che il frontale non veniva via perchè all'interno è serrato da una ghiera simile a quella dei frontali URX.

Mi sono procurato l'apposita chiave di smontaggio ma la ghiera non si svita e non si muove di mezzo cm, prima di forzare perciò volevo avere conferma del senso di rotazione per svitare ( antiorario? ) e magari avere qualche dritta da qualcuno che già lo ha fatto!

Questo è l'esploso del frontale:

In pratica devo svitare la ghiera che ho segnato in rosso con la lettere A, la quale avvita sulla ghiera segnata in blu con B...che presumo vada a sua volta ad avvitare sulla filettatura dell'upper receiver (giusto?).

Per completezza, questa è la chiave che tocca utilizzare per raggiungere la ghiera:

Chi mi aiuta?

Recluta

L'avatar di arghles
    Club
    accipitres

Predefinito

prova a scaldarlo con il phone di capelli forse c'hanno messo del frenafiletti o della colla

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Forse si arghles!...ho provato a dargli un po' di svitol e una scaldata alla fiamma!...ma prima di forzarlo un po' vorrei essere certo del verso di rotazione per svitare e del meccanismo di assemblaggio

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

We la a nell ultimo a cui avevo cambiato frontale era in sensi anti orario come tutte nella maggioranza Ti consiglio anche l'uso della morsa se non lo stai già facendo
    Ultima modifica di Skype; 14/03/2014 a 16:14

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito SMONTAGGIO FRONTALE RECCE - Marui SRE

Si penso anch'io sia antiorario...ero dubbioso solo perché in questo caso ci sono 2 ghiere e si tratta di serie SRE che ha tutti i componenti dedicati e non vorrei avesse anche le filettature stramboidi! Comunque stasera mi preparo tutti gli accessori, finisco di lavorare col dremel sulla chiave urx per renderla 100% compatibile e domani pianto il ris nella morsa e vado giù di fon, martellate e santa pazienza! Comunque le ghiere impossibili le becco tutte io 🙈

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Si penso anch'io sia antiorario...ero dubbioso solo perché in questo caso ci sono 2 ghiere e si tratta di serie SRE che ha tutti i componenti dedicati e non vorrei avesse anche le filettature stramboidi! Comunque stasera mi preparo tutti gli accessori, finisco di lavorare col dremel sulla chiave urx per renderla 100% compatibile e domani pianto il ris nella morsa e vado giù di fon, martellate e santa pazienza! Comunque le ghiere impossibili le becco tutte io dde48
    Ehehe ma tranquillo sono un po' tutte così, il sistema bloccaggio urx e semplice semplice con la chiave

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quello che mi preoccupa davvero però non è tanto la prima ghiera quanto la seconda...spero che almeno quella non sia così dura da sbloccare, perchè lì pensare di usare la morsa è più difficile, visto che dovrei agganciarla all'upper con annessi rischi di "crepaggio"!
    ...stasera vado a fare compere da Brico va'...almeno mi armo di ogni ben di Dio necessario prima della battaglia!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Quello che mi preoccupa davvero però non è tanto la prima ghiera quanto la seconda...spero che almeno quella non sia così dura da sbloccare, perchè lì pensare di usare la morsa è più difficile, visto che dovrei agganciarla all'upper con annessi rischi di "crepaggio"! ...stasera vado a fare compere da Brico va'...almeno mi armo di ogni ben di Dio necessario prima della battaglia!
    io lo faccio spesso basta essere non troppo rudi e usare sbloccante, e proteggere a bene in modo che non si pieghi o appunto non si crepi ( ma ti ci devi impegnare per romperlo e più facile deformarlo
    Mi sono creato un supporto apposito che fa massa interna dentro l'upper

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito SMONTAGGIO FRONTALE RECCE - Marui SRE

Tra l'uomo e la ghiera, oggi, ha vinto l'uomo!

Per i posteri confermo che il sistema di montaggio è quello che pensavo, quindi una prima ghiera che avvita sulla seconda che a sua volta avvita sull'upper! Svita in senso antiorario!

La vera battaglia è stata quella per estrarre il ris una volta tolta la ghiera A ...il ris infatti è infilato a letteralmente pressione sulle ghiera B e per estrarlo occorre alternare una martella ad una imprecazione ad intervalli regolari per circa 10 minuti! �� ...mi sono aiutato con una forward grip per avere un punto di appiglio!
    Ultima modifica di rugger; 15/03/2014 a 15:21

Questa pagina è stata trovata cercando:

accipitres

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.