Ciao Ragazzi , presto metteremo le foto delle nuove teste in alluminioe se troveremo un buco tra i nostri impegni quotidiani , faremo sto benedetto video di comparazione tra le nostre teste e le teste standard. Saluti
Come su fb vi rinnovo i miei complimenti! E anzi sono ansuoso di provare una di queste teste! Ragazzi secondo me vi conviene registrare l'idea all'ufficio brevetti ehhehe![]()
molto interessanti![]()
si perde un pò di potenza rispetto alle teste normali?
come mai pensate di farle in alluminio?
no, non si perde nulla in termini di potenza, la loro forma appositamente più spessa,aggiusta in automatico l'angolo d'ingaggio.La scelta dell'alluminio ci è stata un po imposta dal torniere per una maggiore facilità di lavorazione, oltre la lavorazione al CNC queste teste passeranno vari processi di vibratura e lucidatura che permetterà una maggiore scorrevolezza rispetto alle classiche teste pistone che si trovano in commercio. tra lunedi e martedi dovremmo poter postare le prime foto durante la lavorazione![]()
complimenti per l'idea e per l'inventiva! vorrei sapere se c'è anche una componente teorica che sta sotto questa idea, a livello fisico perchè un cono scavato dovrebbe ridurre i vortici che si vengono a creare?
ciao, è normale che si sia partiti da una linea teorica per arrivare a definire questo disegno, non basta fare il cono come dici tu, ma qui è tutto calcolato partendo dalla larghezza dei fori antivuoto e la loro posizione, l'inclinazione del cono stesso e la profondità dello scalino, la larghezza della spalla ecc ecc.
io ho iniziato circa 4 anni fa a lavorare sui gruppi aria e seguendo sempre la stessa linea di pensiero, che anni fa qui SAM mi criticavano, ma grazi alla costanza e alla mia testardaggine oggi posso dire che sono tra i pochissimi in Italia a riuscire ad avere gittate sui 70m