Ciao a tutti... tempo fa mi balenava l'idea di fare qualche modifica al mio G36C della SRC e, dopo un po di tempo, mi sono messo all'opera.
L'idea di fondo era di poter avere un'ASG molto versatile e maneggevole ed avendo a disposizione un G36C ho cominciato col cercare di capire come adattarla al meglio alle mie esigenze.
Direi che il lavoro, contro ogni mio pronostico, sta venendo piuttosto bene dato che di solito quando comincio a fare dei lavori del genere combino qualche pasticcio per poi perdere la pazienza e mandare tutto aff*****o...
Detto questo lascio a voi i commentare e criticare =)
Aggiorno la situazione attuale... finita la fase di verniciatura e si può dire praticamente concluso (a parte qualche piccolo accorgimento)...
Questo è messo a confronto con un G36C standard:
Allegato 258678Allegato 258679
Questa invece è un po più una tamarrata ma fa scena:
Allegato 258682Allegato 258683Allegato 258680Allegato 258684Allegato 258681
Per la verniciatura non ho fatto altro che acquistare delle comunissime bombolette spray di vari colori prendendo come tonalità le più simili alla mimetica (dal ferramenta).
Innanzitutto ho carteggiato totalmente l'esterno dell'ASG... ho passato prima una mano piuttosto considerevole di aggrappante per plastiche ed atteso l'asciugatura ed eliminati i piccoli residui ho provveduto a dare una seconda mano più leggera.
Una volta che l'aggrappante ha asciugato per bene ho dato una mano di nero.
Asciugato il fondo nero ho spruzzato una piccola quantità (man mano che mi serviva) di spray su un piattino di plastica in modo da ottenere il colore liquido ed una volta imbevuto un pezzetto di spugna ho picchiettato (a mia discrezione) il colore sul fucile e così via anche per gli altri colori.
Quando tutto è ben asciutto e il risultato mi garbava ho proceduto con dare due mani di trasparente opaco per dare un effetto appunto più opaco alla verniciatura ed allo stesso tempo come protettivo contro l'usura.
Questo è quanto ragazzi. Non sarà il top della bellezza per molti ma visto i risultati ottenuti, che di certo non mi aspettavo, devo ritenermi soddisfatto.
Sto pensando a qualche altra modifica che si potrebbe fare ma per ora sono concentrato su altro. =)
A voi i commenti e se avete dei consigli su come migliorarlo non esitate a scrivere. =) Grazie per l'attenzione.