Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Rapporto potenza - gittata

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio
    Le prove sono prove di gittata utile, quindi si, tutte fatte ad hop-up regolato. Il gommino che utilizzo è un systema, la T hop-up è quella ICS e il pressore è un fishbone della madbull.
    Comunque attenzione, non ho pretese di scientificità, sono test personali con risultati personali. La domanda iniziale era se alla fine, con un 0,99 m/s in uscita, "sarebbe" meglio usare uno 0,20 o superiori per avere maggior gittata utile in relazione a quanto l'aria frena il pallino. Tutto qua. Il "mio" risultato personale è che alla fine non cambia pressochè nulla. I pallini a bersaglio sono arrivati praticamente con la stessa rosata, forse appena più stretta con gli 0,25 ma nulla di significativo, quindi per come la vedo io la gittata utile è rimasta la stessa.
    Senz'altro la velocità cambia, ma questo è un altro discorso.
    Tuttavia mi trovi d'accordissimo sul fatto che la velocità del pallino per noi conta eccome, e ci mancherebbe.
    Mi sono espresso male io..Ciò che intendevo io è se la misurazione al crono l'hai fatta anche con HU regolato oltre che ad HU azzerato come da consuetudine..Ti spiego,col gommino systema nel 90% dei casi ottengo una notevole perdita di velocità tra HU a zero e HU regolato.. Con alcuni gommini invece la variazione è nulla o quasi..Questo influisce non poco sulla velocità e anche sulla gittata e mi permette di sfruttare grammature più pesanti e sfruttarne il potenziale.Se non l'hai fatto effettua la prova crono con HU regolato per curiosità..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Mi sono espresso male io..Ciò che intendevo io è se la misurazione al crono l'hai fatta anche con HU regolato oltre che ad HU azzerato come da consuetudine..Ti spiego,col gommino systema nel 90% dei casi ottengo una notevole perdita di velocità tra HU a zero e HU regolato.. Con alcuni gommini invece la variazione è nulla o quasi..Questo influisce non poco sulla velocità e anche sulla gittata e mi permette di sfruttare grammature più pesanti e sfruttarne il potenziale.Se non l'hai fatto effettua la prova crono con HU regolato per curiosità..
    Ah ok, ora ho capito. Comunque le registrazioni sulla velocità alla volata che ho dichiarato sono state fatte tutte a hop-up nullo. Non le ho rifatte a hop up regolato, magari appena ho tempo le faccio e ti dico, cmq con gli 0,20 vista la scarsissima richiesta di hop up son quasi sicuro di aver perso pochissimo ( a parte queste misurazioni in altri casi ho provato con e senza hop up, e con gli 0,20 pressochè siamo lì come potenza alla volata). Altra storia è con gli 0,25 che richiedono parecchio "gommino" in più, quindi senza dubbio in questo caso avrà perso parecchio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

orga

https:www.softairmania.itthreads271839-Rapporto-potenza-gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.