Buonasera, magari a nessuno è mai capitato, ma mi è successo di non riuscire a sbloccare (perché incollata) la ghiera che mantiene in posizione la lente della Surefire G2.
Ho provato anche a immergere la testa, separata dal corpo, nell'acqua bollente (non si può scaldare con una fiamma perché il pezzo è di plastica), ma non c'è stato nulla da fare.
Così ho iniziato a fare qualche ricerca prima su questo forum, poi su altri italiani, poi stranieri... qui ho iniziato a leggere di un bezel tool ma, facendo ricerche su ebay, apparivano rimuovi ghiera per orologi.
Finalmente sono approdato su un sito statunitense di appassionati di torce da cui ho scoperto che tal azienda XENOLED produce la W01, una chiave in materiale POM con un foro per fare passare un'eventuale leva, nata per svitare le ghiere di diverse torce (primariamente le XENOLED), tra le quali anche le SF:
6P,6PD,6P LED,6PD LED,9P,C2,C2 LED,C3,G2,G2 LED,G3,G3 LED,G2Z,G2Z LED,Z2,Z2 LED,D3,Z3 etc. (preso da loro sito).
Il costo è stato accessibile: meno di 7 € spedito tramite negoziante asiatico ebay.
Lo segnalo perché potrebbe tornare utile a qualcuno in futuro che, come me, non è riuscito a svitare la ghiera con i metodi tradizionali.