Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tacca di mira anteriore G&P gp754

  1. #1
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito Tacca di mira anteriore G&P gp754

    Salve a tutti!
    Ho da poco istallato questa tacca di mira anteriore, per capirci, è quella che si vede spesso sul modello m4 con sistema SIR, la tacca di mira abbattibile della G&P.
    Il problema è che non riesco in nessun modo ad elevare il perno centrale. Ho usato due chiavette da tacca di mira in dotazione con l asg, rompendo i dentini di entrambe.
    Ho provato anche a tenere premuto la minuscola sicura con sotto la molla e a girare il perno con una pinza sottile (metodo che aveva funzionato con altre tacche di mira un pò dure) ma niente! Non si sposta neppure di un millimetro. Ho provato anche a spruzzare all interno un po di spray siliconico. Niente.
    Mi sapreste consigliare un modo di fare, senza che arrivi a danneggiare o rompere la tacca di mira?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Prova a scaldare il pezzo (non la tacca)..... scaldandolo, il metallo si "allarga" favorendo lo "svitamento".
    A volte sono incollate, altre volte vengono verniciate montate e la vernice una volta essiccata fa da colla.

  3. #3
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Cioè, scaldare solo il perno centrale? Siccome non ho saldatori, potrei usare un cacciavite, scaldarlo e poi poggiarlo sul perno?
    Oppure basta un semplice fon? Scusa ma non sono molto pratico!

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pitaro Visualizza il messaggio
    Cioè, scaldare solo il perno centrale? Siccome non ho saldatori, potrei usare un cacciavite, scaldarlo e poi poggiarlo sul perno?
    Oppure basta un semplice fon? Scusa ma non sono molto pratico!
    Va scaldato bene. Togli la tacca di mira, la fissi ad una morsa, prendi un phon (meglio sarebbe un termo-convettore) e scaldi il pezzo avendo l'accortezza di non scaldare direttamente il pezzo da svitare.
    Deve essere ben caldo...... diciamo che va bene quando non ci puoi più tenere appoggiato un dito per più di 3 secondi.

  5. #5
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ciao picchio65!
    Ho fatto, ci sono riuscito, grazie!
    ammazza....il perno che si alza svitandosi era ben incastrato e ho dovuto usare anche un sottilissimo punteruolo per forarlo un po'. Ma alla fine ci sono riuscito. Grazie dei consigli!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.