Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Spessori su Testa Pistone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito Spessori su Testa Pistone

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : kit aria deepfire
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: -
    -UPGRADES O MODIFICHE: -
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    durante lo smontaggio del gb ho notato che tra la testa pistone e il pistone stesso ci sono un paio di spessori, ciascuno di un paio di millimetri scarsi.
    Dato che sono rimovibili, volevo sapere a cosa servono?
    Che ripercussioni provo sulle prestazioni se ne rimuovo uno o entrambi?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: -
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): -
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    -

Grazie!

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

Se si trovano tra testa pistone e pistone hanno la funzione di correzione dell'angolo di ingaggio, sarebbe meglio lasciarli (previo corretta lavorazione del pistone che deve avere il secondo dente assente).

Club
    Armata Deimos

Predefinito

ah capito, insomma "addrizzano" la testa del pistone evitando che entri con un angolo sbagliato nel cilindro?
    i denti ci sono tutti, la cremagliera in ferro è stata sostituita da poco in seguito alla rottura di 2 di questi (i primi due dopo il dentone)

ma quindi in termini di mps/joule non cambia niente se ci sono o meno?

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

aaaspetta, se metti gli spessori tra testa pistone e pistone, serve per fare in modo che il settoriale ingaggi con la maggior superficie possibile il dentone del pistone.
    Come conseguenza della modifica però bisogna rimuovere il secondo dente dopo il dentone, e se necessario limare il terzo, dato che il pistone arretra (ed ecco il motivo per cui si sono rotti)
    Sei sicuro che non siano gli spessori del cuscinetto della testa che sono stati montati lì per errore? Se potessi fotografare il tutto sarebbe più semplice il tutto
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 11/03/2014 a 12:52

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    aaaspetta, se metti gli spessori tra testa pistone e pistone, serve per fare in modo che il settoriale ingaggi con la maggior superficie possibile il dentone del pistone.
    Come conseguenza della modifica però bisogna rimuovere il secondo dente dopo il dentone, e se necessario limare il terzo, dato che il pistone arretra (ed ecco il motivo per cui si sono rotti)
    Sei sicuro che non siano gli spessori del cuscinetto della testa che sono stati montati lì per errore? Se potessi fotografare il tutto sarebbe più semplice il tutto
    ah okok
    eh e purtroppo non posso saperlo perchè il lavoro è stato fatto dall'ex proprietario dell'asg (al limite provo a chiedere a lui se ne sa qualcosa) ....per le foto il problema è che ora è tutto montato, il gb l'ho aperto qualche mese fa e mi era rimasto questo dubbio e dato che ieri ho scoperto che al crono mi segna 0.05j di troppo pensavo che magari agendo semplicemente su questi risolvevo

un attimo che provo a vedere se per caso al tempo avevo fatto qualche foto al pistone...

Club
    Armata Deimos

Predefinito

allora, foto non ne ho, però sul web ho trovato una testa pistone simile che monta in effetti, oltre ai due spessori di cui parlo, anche un cuscinetto che io non ho
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testa.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   181.5 KB 
ID: 243937

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

tanto dovrai riaprirlo se hai lasciato montato così come è al momento il pistone viene ingaggiato al secondo dente o al terzo invece che al primo, quindi risgranerai a breve se non corri ai ripari.
    In ogni caso togliendoli non rientrerai nel joule
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 11/03/2014 a 13:11

Club
    Armata Deimos

Predefinito

tanto dovrai riaprirlo se hai lasciato montato così come è al momento il pistone viene ingaggiato al secondo dente o al terzo invece che al primo, quindi risgranerai a breve se non corri ai ripari.
    In ogni caso togliendoli non rientrerai nel joule
    Scusa ma mi faccio una abbondante grattata di p..e!!!
    Si tanto cmq devo riaprire per rientrare nel j, e al limite a sto punto ce li tolgo tutti (sempre se i denti non stanno già alle ultime e la cremagliera è di nuovo da cambiare) perchè quindi in teoria, da quello che ho capito, senza di quelli il pistone torna ad essere ingaggiato al dentone giusto?

------ Post aggiornato ------

quei due spessori dovrebbero andare all'interno del pistone, non tra testa e pistone stesso ( e naturalmente dovrebbe esserci anche la parte con le sfere).
    ecco appunto... quindi servirebbero ad attutire la molla giusto? perciò al di fuori sono del tutto inutili....

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

quei due spessori dovrebbero andare all'interno del pistone, non tra testa e pistone stesso ( e naturalmente dovrebbe esserci anche la parte con le sfere).
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 11/03/2014 a 13:23

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

fai così, se la replica ha un rof medio basso, ed è alimentata a 7,4 puoi toglierli direttamente tutti e andrai bene, anche se non correggi l'angolo non avrai poroblemi
    accorcia poi di una spira la molla e sarai apposto
    Per finire complimentati con chi ha fatto il precedente lavoro XD

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.