Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Carica batterie LiPo Robbe PowerPeak...aiutatemi!!

Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito Carica batterie LiPo Robbe PowerPeak...aiutatemi!!

Ciao raga, non sono certo che sia la sezione corretta ma non mi pareva ci fosse niente di piu' indicato.

Veniamo al dunque...ho questo caricabatterie

e devo caricarci una Firefox 1100 mah 11.1v 15c...ho due problemi: non trovo piu' il cavo per connettere l'equalizzatore...e' un problema se do la prima carica alla batteria senza equalizzarla??? non ho capito come si regola la corrente di carica...devo fare tipo una divisione fra la capienza e gli C di scarica??? la rotellina in mezzo a quanto la metto...???

Perdonate la mia demenza ma di elettronica non ci capisco una sega nulla e domani mattina gioco e sono con le batterie scariche!!
    Ultima modifica di HaranBanjo; 27/03/2010 a 15:57

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non trovi dove collegare l'equalizzatore perche' per bilanciarle va comprato il lipoly equalizer della robbe a parte da collegare alle 2 uscite del tuo powerpeak
    ciao

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

jackal questo modello ha il bilanciatore integrato.

Aranbajio la rondellina va messa sul valore (per difetto) più vicino alla capacità della batteria nel tuo caso 1Ampere (ricordati che le lipoly vanno caricate max ad 1C dove la C è la capacità della batteria).

I carica batteria Robbe sono ottimi e di solito hanno l'elettronica molto sovradimensionata al loro lavoro nominale ma nel caso specifico visto che la corrente di mantenimento è fissa a 40mA io staccherei subito la batteria appena da il segnale di carica al 100%.

Spero di esserti stato utile McTAZ

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Ops...ho visto ora il connettore,allora ti servira' l'adattatore robbe 8214 se il tuo bilanciatore supporta massimo 5 celle, oppure 8215 se supporta 6 celle.
    ciao

Spina L'avatar di Reiter
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve a tutti! Scrivo qui per evitare di aprire nuovi post. Ho un problema con il CB in questione. Ho una Li-Po 2celle da 2200mAh e 20c, quando la connetto al CB (con il relativo connettore per bilanciare) e premo una sola volta il tasto start, mi parte il bilanciamento, e fin qui tutto ok (mi segnale, tramite led, il numero di celle e le inizia a bilanciare), ma quando tengo premuto il tasto start per avviare la ricarica (come da manuale) il CB inizia ad emettere un segnale sonoro BEEP-BEEP-BEEP e si accende il led rosso ad intermittenza. Ovviamento senza ricaricare la batteria... Come posso fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie in anticipo.

------ Post aggiornato ------

Per intenderci, ho trovato questo video sul Tubo, ed il tipo ha lo stesso mio problema:
    https://www.youtube.com/watch?v=mbYGC4bPXVA

Spina L'avatar di Reiter
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi, nessuno sa aiutarmi? Sto impazzendo...ho questo CB e non riesco a caricare la LiPo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Domanda 1: l'alimentatore (quello che alimenta il caricabatteria) quanta corrente eroga in uscita?
    Domanda 2: che corrente di carica hai settato?

Spina L'avatar di Reiter
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L' alimentatore è quello originale, che mi è uscito dalla confezione del CB. E' da 12v-15v ed eroga 5A.
    L' amperaggio che ho settato è 2000 mAh.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora non so proprio che dirti.
    Poteva essere un problema di insufficiente alimentazione ma, quanto mi hai detto, smonta questa ipotesi ................
    Speriamo che capiti qualcuno che abbia avuto il tuo stesso problema e che abbia risolto.

Spina L'avatar di Reiter
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie 1000 lo stesso!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.