finalmente dopo averla desiderata a lungo, ieri mi è arrivata a casa la replica della bellissima leupold m3!
costo: 79€ da arancio ardente
l'ottica vi arriverà a casa in una scatola nera generica, con all'interno ovviamente l'ottica, tappi di protezione con elastico, istruzioni e panno per pulire le lenti, il tutto avvolto in carta da imballaggi.
eccovi una foto montata sul mio m24 (i tappi a scatto della butler creek li ho acquistati io separatamente).
l'ottica in sè da un ottimo feeling, rifinita egregiamente, ottima verniciatura con effetto satinato e sulle torrette di regolazione riporta le gradazioni per la regolazione come sulla controparte reale.
la torretta a sinistra regola la messa a fuoco, quella superiore regola l'alzo e quella a destra la deriva.
sull'oculare posteriore è presente la regolazione per le diottrie, mentre sulla lente anteriore è presente un filetto interno per poterci montare il tubo estensore.
come chicca sulla parte inferiore dell'ottica sono presenti i marchi che richiamano molto quelli originali ( "leupold mark4 3,5-10x40 m3 8888sc")
il reticolo installato su questa replica è di tipo mil-dot, replica di quello installato sulla controparte reale (vado matto per questo reticolo).
la lente ovviamente è di 40mm ed il tubo, come nelle altre leupold, è da 30mm quindi attenzione quando si acquistano gli anelli.
zoom ovviamente regolabile da 3,5x fino a 10x.
in conclusione è un'ottima replica, dal costo abbastanza contenuto (i più "temerari" possono tentare di ordinarla da ebay, con tutti i rischi che la cosa comporta, vedi dogana).
ottimo rapporto qualità/prezzo.
personalmente dò un 9/10 a questa replica e la ritengo la miglior ottica che abbia mai avuto.
consigliata
saluti :d
snake
ps: chiedo ai mod di spostare la recensione dell'area apposita, grazie :d

Portale
Lo staff

).

)

In attesa della conferma e-mail