Per dormite da torneo (quindi brevi) ti consiglierei le stesse cose che ti ha detto dodo930, solo che io prediligo la velocità, quindi niente amaca.
Materassino piegabile, è un ottimo isolante e occupa pochissimo spazio (https://www.ebairsoft.it/pimages/Mat...g-5721-899.jpg).
Un poncho militare impermeabile con tessuto rip-stop, quindi niente cinesate da 2€, se lo trovi con gli occhielli è anche meglio. Anche questo occupa pochissimo spazio, con due cordini puoi legarlo agli alberi (o dove ti torna più comodo) a 50 cm dal suolo.
In 5 minuti stendi il materassino, apri il sacco a pelo e ci stendi sopra il poncho-telo. E in 8-10 minuti puoi richiudere tutto e tornare operativo.
Per le 24h io uso un ciras (regolato bene, quindi bello alto) e sotto una padded belt, riesco a farci entrare entrambi perchè sono quasi 1,90 (anche tu sembri altino, quindi non avrai problemi ad abbinare tattico e cinturone). L'ideale sarebbe, di nuovo come ha detto dodo, un chest rig o un Rodhesian Recon Vest, ma si usa quello che passa il convento :P
Anche io di caricatori ne uso 4, in caso di "emergenza" ce li passiamo tra compagni di squadra, ma visto che sono maggiorati non succede mai (chi spara 1400 colpi in un ingaggio?)