Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: set up da torneo 24H BY SLY WOLF!

Spina
    Club
    acpp marsala

Predefinito set up da torneo 24H BY SLY WOLF!

salve a tutti, adesso vi mostrerò il mio setup da tornei da 24h.
    cominciamo dal vestiario:
    cappello jungle multicam
    mimetica combat multicam emerson gen.3 ( nelle tasche cosciali dei pantaloni tengo torcia e fazzolettini
    maglietta intima kipsta
    scaldacollo
    calze di lana( molto spesse e comode)
    e gli anfibi(molto comodi, impermiabili e caldi).Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_125701.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   92.4 KB 
ID: 243721
    adesso le protezioniClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_125105.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   136.3 KB 
ID: 243727(come vedete ci sono due montature, eventualmente una si dovesse rompere ho l'altra, e ovviamente tre lenti di diverso colore.

adesso vediamo tattico e cinturoneClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_123719.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   62.7 KB 
ID: 243730Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vh.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   51.1 KB 
ID: 243731Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_123827.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   97.7 KB 
ID: 243732Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_123835.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   81.5 KB 
ID: 243733
    IL TATTICO: uso un soe(le piastre le ho tolte e nella tasca della piastra posteriore ho messo un parka originale E:IClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124801.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   195.8 KB 
ID: 243718, mentre quella frontale libera, cosi mi si adatta meglio al corpo), come tasche sul tattico uso una pouch piccola sul davantiClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124005.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   108.8 KB 
ID: 243728(non vedete traccolle perchè ne sto preparando una homemade molto più comoda e versatile di quelle in commercio)Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124053.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 243729(fazzoletti,blocknote,penna,accendino,salviettine pulisci occhiali,panno pulisci occhiali,nastro isolante,12 barrette kinder) poi nella tasca porta caricatori:2 caricatori e 2 panini(in torneo non uso la bowman ma uso un auricolare in silicone con ptt, meno ingombrante) la porta rado e la radio(g7) li sposto sul dietro del tattico per non avere problemi(tanto una volta messo il canale non la tocchi più)inoltre il soe ha una tasca già incorporata (quella linuguetta dove ho attaccato il cappello) dove metto cellulare gps e cartina .inoltre uso un piccolo zainoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124415.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   153.7 KB 
ID: 243723dove nella tasca piccola metto il cuscino gonfiabile il sacco a pelo e 2 sacchi neriClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124424.jpg 
Dimensione:   187.8 KB 
ID: 243724mentre nella tasca grande camelback(2.5L) il passamontagna per la notte e una maglietta di ricambio.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124724.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   162.1 KB 
ID: 243725
    IL cinturone:uso il cinturone per andare ad alleggerire il tattico e quindi le spalleClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124131.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   103.7 KB 
ID: 243722Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_124153.jpg 
Dimensione:   96.2 KB 
ID: 243717nella caricatori esausti(fissata al cinturone,sta ferma!) tengo:sacchetta porta pallini, un pacco di pallini ,coperta termica dei cerotti e dei fazzoletti. Invece nel marsupio(che si muove liberamente dal fianco alla schiena,oerchè se devo camminare mi potrebbe dare fastidio, in questo modo lo metto dietro evia!) tengo le batterie(per asg, torce e radio) chievi esagonali,2 cacciaviti a stella e uno italiano(davvero piccoli, acquistabili in ferramenta con 7 euro),coltellino multiuso,un piccolo specchio,1torcia di buckup(piccola e leggera),il 2°occhiale,fascette cibo(2barrette di cioccolato, 2 succhi energizzanti,2barrette energizzanti,caramelle al caffe e l'antistress in assoluto un pacco di mastiche XD
    asg: io uso uno stubby , i gusci goldenbow, ma come gearbox monta un loonex cn testa pistone antivuoto,hopup della loonex(gommino 60%)pistone denti in metallo ingranaggi highsped ,molla sp90, motorino lonex-A4(forse lo cambio e metto un m120),esternamente manca solo il porta torciaClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140308_125246.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   130.2 KB 
ID: 243719.

ovviamente se si ammette un torneo dove c'è acqua porterò più sacchi neri e delle calze, se mi dovessi bagnare i piedi

datemi consigli per migliorare

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

ciao scusa temo di non aver capito: a che ti servono i sacchi neri?

Il tattico ti pesa tutto sulle spalle, non mi pare il miglior modo di affrontare una 24h, poi floscio ti fa effetto Hoola-op...

per il cinturone prevedi dei suspender? Mi pare un pò carico per lasciarlo così...

VecchioVolpone
    Visitatore

Predefinito

Solo 2 caricatori per una 24h?
    Gusci golden bow con su scritto dboys? :P
    Una afg su uno stubby? Serve per fucili molto più lunghi... Ma vabbè...Lasciamo perdere.

Il cinturone senza suspender, così carico, ti potrebbe dare molto fastidio, il buttpack non fissato pure. Ti consiglierei di fissare dietro il buttpack e di aggiungere dei suspenders al cinturone, oppure sostituirlo con una padded belt, che in teoria dovrebbe dare meno fastidio a parità di carico.
    Un paio di calzettoni di ricambio in più, chiusi in un sacchetto impermeabile occupano poco spazio e ti "salvano" i piedi, non si sa mai...

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

C'è da rivedere parecchia roba...fissa meglio il tutto e se vuoi mantenere il cinturone così carico procurati gli spallacci...le piastre nel tattico io le lascio sempre ma uso quelle morbide. E' vero che dipende dal tipo di 24h ma, a prescindere da questo, 2 caricatori sono davvero pochini..

Spina
    Club
    acpp marsala

Predefinito

ehilà ciao...i sacchi neri mi servono per isolarmi da terra, la notte quando dormo , e un'altro lo metto sopra per non far bagnare il sacco a pelo da brina e quant'altro.
    per il tattico mi daresti un consiglio, come lo modulo?
    per i suspender..non mi vanno a caricare sempre le spalle?
    GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI

------ Post aggiornato ------

quanti caricatori mi consigli?

si scusa per la gaf sui gusci XD cmq grazie per il consiglio sul padded belt.
    ps:linkate foto dei vostri set up??

si scusa per la gaf sui gusci XD cmq grazie per il consiglio sul padded belt.
    ps:linkate foto dei vostri set up??

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Il numero di caricatori dipende dalla tipologia di gioco che andrai a fare e da "quanto" spari in media Detto questo o togli il backpack dal cinturone oppure ti compri i suspender sennò quando cominci a giocare vedi come se ne scende! Ottimizza meglio lo spazio nello zaino e usa i pals del tattico per montare qualche tasca utility

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Sly, diciamo piuttosto che è la roba che c'hai in casa e che hai messo assieme per una 24h, che è meglio, dato che non mi sembra ci sia praticamente nessun criterio per le cose che hai accozzato assieme; leggiti qualche decina di topic di altri setup, attingi a mani piene dal tasto cerca(in alto a destra), e vedi che troverai tutte le risposte a tutte le tue possibili curiosità...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sly wolf Visualizza il messaggio
    ehilà ciao...i sacchi neri mi servono per isolarmi da terra, la notte quando dormo , e un'altro lo metto sopra per non far bagnare il sacco a pelo da brina e quant'altro.
    per il tattico mi daresti un consiglio, come lo modulo?
    per i suspender..non mi vanno a caricare sempre le spalle?
    GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI
    te l'ho dico perchè ho visto che succede: LASCIA PERDERE I SACCHI NERI!

per isolarti da terra prendi semmai un materassino di quelli che si piegano in tre, anche roba civile va bene. E lo metti nello zainetto 3day o similari.
    Una bivvy bag inglese non costa molto, se proprio vuoi usare questo sistema.

in alternativa, puoi valutare il basha con l'amaca, con il poncho tirato sopra, questo è un esempio didattico quindi è alto ma si può abbassare molto e mettendo il materassino sull'amaca, eviti ti arrivi aria nella schiena da sotto:
    https://i5.tinypic.com/27x12sx.jpg

l'unico difetto è che ti servono alberi per l'amaca...

oppure puoi farlo a terra, ma è una soluzione che non mi piace molto, anche se l'ho vista spesso.

Per il tattico, non mi piace molto la tipologia proprio, perchè per una 24h un porta piastre non serve, sarebbe meglio un chest rig puro con cinturone (appunto padded e con suspender) e magari zainetto con camelbak al seguito.

Caricatori dipende dalla situazione, ma 3 + 1 maggiorati a me ha sempre detto bene.

VecchioVolpone
    Visitatore

Predefinito

Per dormite da torneo (quindi brevi) ti consiglierei le stesse cose che ti ha detto dodo930, solo che io prediligo la velocità, quindi niente amaca.
    Materassino piegabile, è un ottimo isolante e occupa pochissimo spazio (https://www.ebairsoft.it/pimages/Mat...g-5721-899.jpg).
    Un poncho militare impermeabile con tessuto rip-stop, quindi niente cinesate da 2€, se lo trovi con gli occhielli è anche meglio. Anche questo occupa pochissimo spazio, con due cordini puoi legarlo agli alberi (o dove ti torna più comodo) a 50 cm dal suolo.
    In 5 minuti stendi il materassino, apri il sacco a pelo e ci stendi sopra il poncho-telo. E in 8-10 minuti puoi richiudere tutto e tornare operativo.

Per le 24h io uso un ciras (regolato bene, quindi bello alto) e sotto una padded belt, riesco a farci entrare entrambi perchè sono quasi 1,90 (anche tu sembri altino, quindi non avrai problemi ad abbinare tattico e cinturone). L'ideale sarebbe, di nuovo come ha detto dodo, un chest rig o un Rodhesian Recon Vest, ma si usa quello che passa il convento :P

Anche io di caricatori ne uso 4, in caso di "emergenza" ce li passiamo tra compagni di squadra, ma visto che sono maggiorati non succede mai (chi spara 1400 colpi in un ingaggio? )

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Concordo con vecchio volpone e su dodo per quel che concerne sia il tattico sia per "l'attrezzatura da sonno" Purtroppo però sono uno di quelli che senza body armour non si trova proprio anche se convengo che la leggerezza di un rrv o di un cr di certo te la danno pochi tattici

Questa pagina è stata trovata cercando:

slywolf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.