Buongiorno, visto i problemi dovuti al cool down nelle raffiche, ho fatto un esperimento, ho provato ad accorciare il firing pin ovvero lo "spillo" che si trova tra l' hammer e la valvola del caricatore o la parte 62, se preferite...
Sono partito dal ragionare sul fatto che i gbbr sono fatti per funzionare a potenze di +1J, noi invece dobbiamo usare una valvola che strozza il passaggio del gas verso la canna (npas) ridirezionandolo sul blowback, quindi usiamo troppo gas per il funzionamento del meccanismo, fa' figo ma è uno spreco...
E inoltre il cool down è dovuto alla perdita di pressione nel caricatore, quindi meno gas per ogni ciclo -> meno perdita di pressione -> meno cool down
Nel mio caso il pin una volta colpito dall hammer, compie una corsa di 4 mm pari a quella della valvola del caricatore
A questo punto ho provaro a molarlo di 1 mm circa, adesso la valvola viene aperta solo per 3/4
La prova di sparo è stata fatta con il fucile che misurava 1,1x J a 20° C e non si sono verificati problemi, spara molto bene e secco
Penso che con l' aumento delle temperature si possa arrivare a fare -2 mm quindi con valvola aperta a metà, in inverno però non so come si comporterà...
Ovviamente è una modifica invasiva, non si torna più indietro, a meno di non cambiare il pezzo!
Spero di essere stato utile