Premettendo che ho la molla invernale e quindi il consumo di gas diminuisce rispetto a quella standard, io non ho retto alla curiosità e l' ho fatto adesso, ma penso che il momento migliore per fare correttamente la modifica sia l' inverno, poichè si riesce ad arrivare alla massima modifica possibile, il rinculo oggettivamente si potrebbe forse addirittura eliminare facendo uscire solo la quantità necessaria alla minima corsa utile, ma si perde il bello, come se in una pistola gbb le blocchi il carrello! Il rinculo comunque non è misurabile, cioè si, ma non serve a nulla
Eliminare l' npas no, perchè una regolazione a vite è migliore di una modifica fissa, soprattutto se si cambia gas
PS non ho modificato il caricatore ma il fucile!
------ Post aggiornato ------
Infatti devo ancora studiarmi il funzionamento di questo, che se non sbaglio nei we è il valve locker, giusto?
Diciamo anche che la variazione dell' accellerazione di compressione della molla varia di pochi centesimi/millesimi di secondo, che non credo possano compensare una valvola aperta della metà o meno, perchè in caso di modifica estrema al blowback arriverebbe una quantità di gas come se sparasse senza npas, penso che in linea teorica si potrebbe arrivare ad una riduzione tale che in pieno inverno si spari a 0,8x/0,9x con npas completamente aperta e piano piano cominciare a chiuderla con l' arrivo della bella stagione...