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Discussione: We m4 Raptor Cooldown e bolt stop

  1. #1
    Spina L'avatar di Filewest
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    Nona Draghi
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    Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato il nuovo m4 Raptor di mamma WE.

    Dopo un paio di caricatori di prova però sono cominciati i problemi: bolt stop che non stoppa e cool down eccessivo.

    Ho letto diverse guide e commenti su entrambi gli argomenti (ringrazio D.a.r.k. e tutti i pionieri di queste splendide repliche per il gran lavoro e la pazienza).
    Ho quindi provato a spessorare il bolt per eliminarne il gioco, cambiato il tubo del calcio che ho spessorato per fare arretrare di più il gruppo otturatore, ma ancora il problema rimane. Sembra che il bolt sia grippato (l'ho smerigliato e lubrificarlo) e non si alzi a dovere sotto la spinta dello spino del caricatore vers.2 per ingaggiare l'otturatore. Se lo schiaccio a mano funziona perfettamente.
    https://youtu.be/wjXI5X4u_YM
    Inoltre non riesco a finire un caricatore da 30 bb in singolo prima che sfiati il super greengas per il cooldown (a una temperatura di 20 gradi). Ho provato con una mezza dozzina di caricatori nuovi e tutti danno lo stesso problema. Molla del cane da ammorbidire? Dove la trovo?

    Ho ordinato la valvola npas e un nuovo boltstop ra-tech e molla invernale. Spero di risolvere così ma non sono troppo ottimista.
    Come posso risolvere o limitare il problema del raffreddamento? Un nozzle in alluminio migliora o peggiora?



    Filewest
    Ultima modifica di Filewest; 25/03/2014 a 00:08

  2. #2
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    Filewest
    Ultima modifica di Filewest; 25/03/2014 a 00:07

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
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    Ciao, stai provando a quale temperatura?
    Se metti spessori nel tubo del calcio l'otturatore arretra meno non di più, se spessori troppo perdi la funzione del bolt stop ( a meno che tu non faccia una modifica all'otturatore [bolt carrier]).
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 25/03/2014 a 09:02

  4. #4
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    Temp salotto: 18/20 gradi.
    Il calcio è un ubr che è più profondo dell'originale di 2,2 cm quindi ho spessorato con rondelle e provato con varie misure. Comunque se tengo premuto il bolt stop si blocca bene, altrimenti nisba, anche con il calcio originale.
    Sohb!


    Filewest

  5. #5
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    Per il bolt stop prova questo

    https://www.softairmania.it/threads/...lema-bolt-stop

    Per il momento funziona ma ho usato il bolt stop della ratech che è di un metallo più duro...
    Poi per il cool down guarda il mio esperimento con il firing pin modificato

    https://www.softairmania.it/threads/...ring-Pin-M4-WE

    Sono cose che mi rendo conto non vadano a genio a tutti, in primis il fatto di molare secco il fucile, però se hai voglia di provare...
    Ultima modifica di il_dome; 25/03/2014 a 12:05

  6. #6
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    Grazie Dome.
    Il bs va bene e aggancia, se hai visto il video il problema è che non bascula a dovere e sembra grippato. Se lo forzo a mano funziona a dovere. Per la piallata dell'ago del cane è interessante me la tengo come ultima spiaggia.


    Filewest

  7. #7
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    Non l' avevo visto, allora tu hai il problema inverso di alcuni m4 compreso il mio, l' unica soluzione è eliminare materiale, prova a smontare il bolt catch e a passarci la carta vetro, anche solo per svernicialo e passalo anche sul lower receiver e vedi se scorre meglio, altrimenti leggera limatina, deve muoversi senza sforzi e senza giochi sull' asse del perno

  8. #8
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    Già passato due volte con il demel, poi ho spessorato con una rondella per togliere il gioco eccessivo e tenerlo diritto ma pare che il materiale con cui è fatto, anche se l'ho lisciato e ingrassato, abbia comunque troppo attrito con il gb dove tocca. E anche con il pin del caricatore che non scivola bene per farlo alzare ma lavora male e "gratta" sotto il bs nonostante sia levigato. Azz!!


    Filewest

  9. #9
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    Hai provato a stirare la molla che spinge su la levetta del caricatore ? La ratech fa anche le levetta del caricatore ( quella che spinge su il B.s. ) in acciaio e leggermente maggiorate.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
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    Per quanto riguarda il bolt stop hai controllato che i punti di contatto tra bolt catch e bolt carrier non siano usurati e smussati?

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