Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: RA-TECH WE M4 GBB (Open Bolt) con NPAS e CO2

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Arrow RA-TECH WE M4 GBB (Open Bolt) con NPAS e CO2

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del GBB Open Bolt custom venduto dalla WE in collaborazione con la RA-TECH come mio primo GBB.

    Vivendo in pianura, per una buona metà dell'anno mi trovo in temperature sfavorevoli all'uso del sistema GBB alimentato a gas, per questo motivo sto cercando di orientarmi verso l'acquisto di uno strumento affidabile che possa funzionare, con la dovuta manutenzione, a CO2.

    Il prezzo del sistema in questione è di oltre 440€, l'equivalente di un VFC probabilmente di più alta gamma, ma l'aspetto che mi interessava era l'insieme di componenti rinforzati che sono già installati nel custom RA-TECH/WE:

    • RA Precision inner barrel 6.01
    • RA steel CNC hammer
    • RA steel CNC sear
    • RA steel CNC trigger
    • RA TECH WE Valve Locker
    • RA TECH WE firing pin base
    • RA Hop up rubber
    • Se non sbaglio dovrebbe avere anche un sistema di Hop-Up rinforzato e la valvola NPAS compresa.


    Posso mettere anche in preventivo bolt carrier e nozzle in acciaio.


    Per portare la replica nei limiti della legge pensavo di ricorrere ad una valvola NPAS.

    Vi chiedo gentilmente, nel caso qualcuno avesse esperienza con questo modello o con le parti interne in particolare, se questo acquisto può effettivamente essere una buona prima scelta da neofita del GBB e, in particolare, se la combinazione del CO2 con NPAS è una soluzione che può essere destinata a durare ed essere affidabile sul campo.

    La meccanica non mi spaventa, lavoro bene con le ASG, voglio passare a qualcosa di più realistico e stimolante e prevedo già di dedicare tutto il tempo necessario alla manutenzione.

    Molte grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 08/03/2014 a 14:59

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Io ho preso a natale un 416 ratech ed è identico al tuo, forse lo compri pure nello stesso sito... l' npas c' è, i caricatori a co2, PER ESPERIENZA PERSONALE, poi ogniuno ha le sue opinioni, sono delle immani mer@#, perchè hanno la valvola che fa' battuta sulla gomma, mi spiego, invece di fare metallo-OR-metallo è metallo-OR, e non tiene...
    Ho provato i trucchetti trovati nel forum ma per il mio caso non hanno funzionato, e spendere 50 euro per trovarmi con il caricatore che perde fa incazzare, forse con un altra valvola e un po' di manualità si risolve definitamente il problema...
    Il mio con il propilene a 5° spara bene, in singolo ovviamente, il bolt carrier della ratech l' ho comprato ma penso che passerà un po' prima di montarlo perchè non ha ancora segni di usura, l' unica cosa che si dovrebbe rompere è il dentino del bolt stop, ma ha una placca di rinforzo, quindi...
    Ovviamente c' è il solito problema del bloccaggio a fine colpi, ma è più estetica che altro, puoi risolverlo con comodo...
    Ti consiglio di montare la recoil spring invernale, aiuta

  3. #3
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ciao dome, grazie del consiglio. Pensavo di comprare dei caricatori GHK a CO2, ho letto buoni pareri a riguardo, non sono perfetti ma si sistemano con poco.

    Sei riuscito a portare il fucile entro il Joule tramite NPAS anche con il CO2?

    Scusa ma non sono troppo ferrato in materia di GBB e non ho capito a cosa ti riferisci riguardo il problema del bolt catch. La mia idea comunque era di comprare il set con bolt carrier e nozzle in alluminio della RA-TECH.

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    I we non vanno molto bene con il co2, non perché si scassano ma perché hanno un consumo illogico per cui specie d'inverno è difficile/improbabile sparare un caricatore di 30bb con una sola fiala.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Quello che dice dark non lo confermo visto il problema di sopra ma ti confermo che la npas ti porta il fucile a 1j anche con il co2, interessante i ghk, devo cercare...
    Il bolt catch è quel meccanismo che ti blocca l' otturatore quando finisci il caricatore, come il carrello della pistola che rimane aperto, ha qualche problemino, ma puoi leggere le guide per risolverlo
    Ultima modifica di il_dome; 08/03/2014 a 18:51

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    I caricatori a co2 della GHK sono per lo standard WA non per i WE . Se vuoi usare il co2 con i WE devi comprare per forza i caricatori della WE ( mal progettati come dice il dome e con un consumo illogico come dice Dark )

  7. #7
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie a tutti, ok dome ora ho capito a cosa ti riferisco riguardo al bolt catch.

    Peccato, non conoscevo questo problema riguardo i caricatori WE a CO2. Fondamentalmente credevo la WE fosse l'unica piattaforma in grado di essere portata a un livello meccanico accettabile per il CO2, anche per la facilità nel trovare i ricambi.

    La mia alternativa era un KJW a gas, che sembrerebbe tenere meglio degli altri il freddo, oppure potrei valutare un King Arms o un WA rifacendone l'interno, prevalentemente per avere dei caricatori a CO2 (GHK) affidabili.

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Ma per quanto riguarda il co2 si potrebbe tentare di sostituire la valvola con un altra più furba, bisogna verificare filetto e diametro e studiare un accorgimento, se sono uguali si è a metà dell' opera, devo provare...

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Mar 2015
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ciao a tt anche io vorrei prendere rar-tech la versione 2 con il piu del liv 1 il recolil livello 3 e in piu bolt carrier in metallo e nozzel in alluminio con npas vorrei apportare le seguenti modifiche:
    canna orga con relativo gommino
    -comprare un ulteriore nozzel in abs x un uso piu invernale e istallare un npas
    -molle del recoli da intercambiare cioe invernali morbida e estiva un po piu dura
    k ne dite cosi divemta un po piu affidabile...
    cmq la domanda vera e k manutenzione bisogna effettuare e in che parti di un gbb?grazie ragazzi

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ti consiglio di prendere oltre quello che hai scritto un bolt più leggero il suo del lv2 sta in acciaio ed un buffer leggero.
    Per il resto datti una lettura alla sezione gbb che troverai tutto quello che cerchi.. Tienila sempre pulita da residui e ben ingrassata bei punti di movimento.
    Usa sempre gas di qualità per ogni situazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.