Io ho preso a natale un 416 ratech ed è identico al tuo, forse lo compri pure nello stesso sito... l' npas c' è, i caricatori a co2, PER ESPERIENZA PERSONALE, poi ogniuno ha le sue opinioni, sono delle immani mer@#, perchè hanno la valvola che fa' battuta sulla gomma, mi spiego, invece di fare metallo-OR-metallo è metallo-OR, e non tiene...
Ho provato i trucchetti trovati nel forum ma per il mio caso non hanno funzionato, e spendere 50 euro per trovarmi con il caricatore che perde fa incazzare, forse con un altra valvola e un po' di manualità si risolve definitamente il problema...
Il mio con il propilene a 5° spara bene, in singolo ovviamente, il bolt carrier della ratech l' ho comprato ma penso che passerà un po' prima di montarlo perchè non ha ancora segni di usura, l' unica cosa che si dovrebbe rompere è il dentino del bolt stop, ma ha una placca di rinforzo, quindi...
Ovviamente c' è il solito problema del bloccaggio a fine colpi, ma è più estetica che altro, puoi risolverlo con comodo...
Ti consiglio di montare la recoil spring invernale, aiuta