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Discussione: Problema setettore g36

  1. #1
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    Predefinito Problema setettore g36

    -G36c jim gong
    -Usato 1 anno di vita
    -Modifiche: Molla da 100, boccole in acciaio, testa pistone in alluminio, gommino hop-up
    -Problema al selettore che inverte colpo singolo-raffica
    -Batteria lipo 7,4 1600
    -potenza non ancora rilevata

    Ciao a tutti, da poco ho deciso di dedicarmi allo smontaggio di asg. Ho aperto un g36 jg per cambiare boccole spessorare ecc... seguendo vari video (visto che non avevo mai aperto un gb) sono riuscito a rimontare tutto, incredibilmente gira tutto, cè un solo problema quando posiziono il selettore su colpo singolo spara a raffica mentre quando posiziono su raffica spara in colpo singolo e a volte raffiche da 2-3 colpi. Premetto che il selector plate non è l'originale che si era rotto ma uno generico per g36 tutto nero che ho comprato in seguito. è un problema del selector o ho montato male qualcosa? spero possiate darmi un cosiglio ciao!
    Ultima modifica di theo83; 04/03/2014 a 18:57

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Ciao Theo e benvenuto.
    Per i prossimi post attieniti alle regole di posting che trovi qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

    Altrimenti ti verrà chiuso il thread.

    Il tuo problema è molto strano in quanto il selettore del G36 (quello che va ad ingaggiare il selector-plate) ha una sorta di cuneo che deve entrare nell'apposita "scanalatura" sempre a forma di cuneo (V rovesciata) presente nel selector- plate.
    Verifica quanto sopra e informaci.

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Se sei sicuro di aver rimontato correttamente il gear-box, potrebbe essere un problema di allineamento sbagliato fra il selector-plate e i leveraggi del selettore di tiro (i due semicerchi dentati) presenti sul receiver inferiore.
    Probabilmente, quando hai re-inserito il gear-box nel semiguscio inferiore le due rotelline non erano nella posizione giusta.
    Il selector-plate del G36 è proprietario e non può esserci montato un selector-plate sbagliato (intendo di un altro tipo di gear-box).

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se sei sicuro di aver rimontato correttamente il gear-box, potrebbe essere un problema di allineamento sbagliato fra il selector-plate e i leveraggi del selettore di tiro (i due semicerchi dentati) presenti sul receiver inferiore.
    Probabilmente, quando hai re-inserito il gear-box nel semiguscio inferiore le due rotelline non erano nella posizione giusta.
    Il selector-plate del G36 è proprietario e non può esserci montato un selector-plate sbagliato (intendo di un altro tipo di gear-box).
    concordo in pieno

  5. #5
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    Intanto scusate se non ho postato in maniera corretta, sarò più attento nei prossimi interventi, sicuramente il selector plate è per g36 in quanto identico all'originale, a parte il colore, e si incastra perfettamente nelle guide, appena ho tempo provvederò a rismontare il tutto e verificare se in effetti nel rimontare il gearbox non ci fossero i selettori in posizione errata anche se mi sembrava che i perni entrassero nelle loro sedi. Per adesso grazie a tutti vi farò sapere se riesco a risolvere!

  6. #6
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    Problema risolto, in realtà i selettori erano in posizione corretta ma per una problema di cavetteria il gearbox non arrivava perfettamente in fondo all'impugnatura e il selector plate lavorava male. Grazie a tutti!

  7. #7
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se sei sicuro di aver rimontato correttamente il gear-box, potrebbe essere un problema di allineamento sbagliato fra il selector-plate e i leveraggi del selettore di tiro (i due semicerchi dentati) presenti sul receiver inferiore.
    Probabilmente, quando hai re-inserito il gear-box nel semiguscio inferiore le due rotelline non erano nella posizione giusta.
    Il selector-plate del G36 è proprietario e non può esserci montato un selector-plate sbagliato (intendo di un altro tipo di gear-box).
    I selettori esterni del G36 non sono "autonomi" ma quello lato sector-plate ha quella specie di cuneo che va ad incastrarsi nel sector, l'altro ha una sorta di gancio che deve per forza entrare nel GB per la sicura meccanica.
    Poi i selettori hanno un "ponticello" di congiunzione e per farli sfalsare occorre smontarli.

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