in linea di massima è corretto quello che suggerisci ,ma una canna sporca nella normalitànon fa perdere molta potenza.Nel beccuccio o tubetto della testa cilindro,invece poco centra ,qui basta mettere del grasso al silicone e sopra un velo di grasso al teflon,e quindi inserire spingi pallino.
I fori di travaso dellatesta antivuoto ,possono solo essere semi pieni di grasso, e questo non crea problemi di perdite
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veramente non è proprio cosi.I fori di travaso sulle teste pistone indicano che la testa pistone è antivuoto.Questi fori evitano l'effetto vuoto o effetto siringa quando il pistone arretra,sopratutto se si usa uno spingi pallino per teste antivuoto( che hauna sezione a O regolare) e che potrebbe essere letteralmente tappato da un pallino che viene propriorisucchiato.Questo provoca un maggior sforzo di compressione o arretramento del pistone,quindi minore rof e più sforzo al motore , ma non causa riagganci al pistone a meno che si abbia una asg ad alte prestazioni con rof di tutto rispetto .In fase di compressione invece a patto che si usi un oring lasco e morbido,questi tende a gonfiarsi ed a fare più tenuta dinamica.Anche se i fori di travaso sono parzialmente otturati da grasso siliconico,la testa funziona comunque,e comunque sia è facile provarla a secco nel cilindro prima di rimontare l'asg, anzi è una prova che ogni buon meccanico dovrebbe fare .


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