Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 416d umarex\vfc troppo rumoroso!

  1. #1
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito 416d umarex\vfc troppo rumoroso!

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : 416d umarex vfc
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:3 mesi di vita usato 4 volte
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla sp90 calibrata, canna prometheus
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:rumore molto forte tra conico e pignone
    -TEMPO DEL PROBLEMA:sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 nanotech
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):98ms
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORIttima


    Ciao ragazzi chiedo a iuto a chi magari ha gia avuto questo problema, ho un 416d della umarex quasi completamente originale, cambiata solo molla e canna
    Ora nonostante svariate aperture e controlli non riesco a far sparire un fastidiosissimo rumore di ingranaggi proveniente da conico\pignone.
    l'altezza e l'accoppiamente tra i 2 è pressochè perfetto, l'unica cosa che non mi convince è che con la sua impugnatura originale i cavi passano dai due lati del motore e non solo a destra.
    Oltre questo riuscire a chiudere il fondello comporta non poche difficoltà a causa del motore che non va subito in asse, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema mantenendo l'impugnatura originale?
    Per il resto il fucile va una bomba ma questo fischi\stridio mi manda in bestia!
    molti mi dirnno di sostituire gli ingranaggi originali autospessoranti, ma preferisco mantenerli per ora! anche perchè ho fatto molti altri vfc e ho ottenuto rumori belli pieni e cupi mantenendo la terna originale.

    grazie mille!

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Se guardi il foro del motore a grip montata, noti un disassamento?
    In ogni caso non mi è mai piaciuto il sistema di quella grip, sembra proprio il fondello proprietario a farla funzionare male, in certi casi. Succedeva anche a me, e alla fine l'ho cambiata con un altra vfc, nonostante abbia provato a limarla finché non si allineava perfettamente ai gusci

  3. #3
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    si prima c'era un leggero disassamento, poi ho dremelato per allargare il buco della grip in modo da farlo allineare a quella del gear, ma nulla stesso rumore...

    ------ Post aggiornato ------

    con quale tipo di grip l'hai cambiata? io vorrei rimanere sullo stesso modello perchè mi piace molto

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    L'ho cambiata con una normale m4
    Facendo quello che hai fatto non risolvi il problema.
    Se allarghi il buco, si il motore passa meglio ma rimarrà disassato.
    Devi limare i punti di appoggio finché la grip non è bene a contatto col GB.
    Nel caso dei vfc è più difficile perché esagerando nella lavorazione si elimina il punto fermo che ha il GB coi gusci.( dato che non hanno il vitone)
    Devi andarci molto cauto e lavorare poco alla volta finché non vedi che allinea bene ma allo stesso tempo non rimangono giochi tra impugnatura e gusci.

  5. #5
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    mmmm quindi mi dici di limare i punti di contatto della grip con il lower receiver?
    fuori dai gusci ho già verificato l'accoppiamento grip, gearbox e sembra buono...

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Se provando il GB solo con la grip attaccata il rumore non si presenta, il tuo problema è quello, inserendo i gusci si crea un gap tra fondo del GB e grip che devi eliminare limando la grip
    Ripeto, nei vfc devi essere particolarmente attento e fare prove su prove

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    capisco, allora provero a fare anche questo....

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    L'operazione è da fare solo se, provando il GB solo con la grip questo gira bene, altrimenti sarebbe comunque inutile, magari un problema della grip/fondello

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E provare a far passare i cavi di alimentazione motore solo da un lato????
    Se sono corti è un'operazione laboriosa in quanto ne devi far scorrere uno e richiudere il GB.......

  10. #10
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ricapitolando ho effettuato diverse prove tra cui far passare i cavi entrambi da un lato (pessima idea)
    alla fine mi sono accorto di una cosa, chi conosce l'impugnatura mi capirà, la pinna interna del fondello facena andare fuori asse il mtore cosi ho deciso di limarla un pochino e magia il rumore è molto diminuito!
    per ora lo terro cosi poi quando avro piu tempo continuero a limare fino ad ottenere un rumore ottimale....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.