Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Replica ATPIAL An Peq 15 Pro&T/ FMA/ VFC

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito Replica ATPIAL An Peq 15 Pro&T/ FMA/ VFC

    Salve a tutti, oggi recensisco un ennesimo (nella lista recensioni e scandagliando il forum se ne trovano molti) AN PEQ 15 ATPIAL arrivato oggi.
    Innanzitutto l'ho comprato colore FDE il 10.02.2014 presso asiaairsoft.com per la cifra di 44.52 $ spedito e, sulla scatola di spedizione è ben visibile la totale assenza di prezzi, se non quello che avrebbe sostenuto il venditore per spedire.Sono stato fortunato: infatti aperta la busta ho trovato la fattura (forse i sigilli hanno fatto desistere i nostri funzionari) e potenzialmente poteva essere daziata o, almeno, ivata.
    Inoltre, troppi adesivi asiaairsoft, avrei preferito meno pubblicità (sempre per il motivo citato sopra).







    Una volta tolta e conservata la fattura (ho solo tolto i miei dati dalla foto precedente), trovo la scatola (scatoletta) che contiene l'an peq… piccolissima, avevo capito e letto che era piccola, ma non pensavo così ristretta.Cosa leggo però sopra? FMA… si, ma io ho ordinato il PRO&T!?!



    Innanzitutto, perché cercavo il PRO&T? Perché dalla recensione di Iceman pareva un ottimo prodotto (differisce dal fatto che il laser è verde) e, al contrario di molti altri marchi da me trovati, aveva tutte e quattro le viti di regolazione in metallo, seppure solo due (laser) funzionali (ma tutte funzionanti).
    Poi per la sua straordinaria somiglianza con il VFC… perfino la scatola, in fondo sembrerebbe cambiare solo il logo!
    In ogni caso, certo che tra i due non sussistono differenze e che, forse, i fornitori sono gli stessi, continuo la mia apertura.
    Aperta la scatola, subito inizio a sfogliare il libretto di istruzioni, che riporta alcune avvertenze e consigli per l'utente e, ovviamente, le procedure per usare l'apparecchio.



    Estratto dalla scatola, avverto il suo peso ridicolo e qui già mi vengono dei dubbi circa le prestazioni, do ancora uno sguardo al fondo della scatola e trovo i soliti adesivi, che per le foto iniziali non ho incollato.





    Ecco qualche foto:











    L'aggancio per il ras/ slitta è in parte metallo e in parte plastica (dura e ben sagomata, basta stringere la vite per "saldarlo" alla nostra asg).
    Per smontare l'aggancio bisogna operare da dentro, togliendo tutto il gruppo elettrico, questo lo scrivo perché magari qualcuno vuole sostituire il pezzo di plastica con uno in metallo... tra l'altro la vite si svita fino a un certo punto e poi basta, metodo intelligente per evitare di farla perdere (proprio per questo è necessario operare dal dentro per lo smontaggio).
    Ma visto che c'ero... perché fermarmi? In fondo una recensione di questo prodotto già esiste, allora perché doverne fare un'altra?Solo per far capire che FMA ha assorbito/ comprato/ usa gli stessi fornitori di PRO&T? No!
    Per rispondere è meglio continuare a leggere.Ho deciso di aprirlo per vedere il suo cuore e, guardo che riguardo, mi sono ricordato della recensione del An Peq 15 VFC di desperados.
    Infatti, tutti i componenti sono assolutamente identici e anche la loro struttura… fa eccezione il colore del jack del comando remoto.
    Dal mio punto di vista, si più sostituire il led della torcia (e semmai avessi voglia di farlo, metterò qualche foto) e il laser sembrerebbe altrettanto semplice (anche perché il mio è già mezzo aperto): basta trovare quello della giusta dimensione (Vanaras fornisce i kit, ma costano un sacco di soldi) e qui basta contattare qualche negozio di elettronica ben fornito (a Torino abbiamo un certo negozio che vende parecchie robette interessanti, ma ancora non so se vende laser di quel diametro).
    Ecco qualche foto, e i dettagli riportati di seguito (queste foto le ho dovute fare un altro telefono, non mette bene a fuoco).





    Qualcuno, tempo addietro ha supposto che la vite a brugola posta sul lato non avesse utilità e che dovesse essere posta nella sede del selettore, per limitare il settaggio oltre il quale, nel reale, attiva le modalità IR... effettivamente nella replica blocca tutta la plastica che consiste nel selettore, il laser, il led, il porta batteria e la femmina jack (purtroppo non bastano le viti che uniscono i due gusci per tenere fermo tutto).



    Eccolo, completamente sventrato



    Quindi, qualche foto del guscio superiore, quello che ha il pulsante e le regolazioni alzo e deriva (sulle quali ho posto un po' di attenzione).Quelle qua sotto sono le finte vite di regolazione per la lampada, visto che il minimo spostamento le faceva traballare, ho deciso di buttare su di ognuna una goccia di Attak, così non gireranno più e non potranno cadere dalle sedi.





    Dunque, il fatto delle regolazioni per il laser: il concetto è semplice, ma i cinesi si sono dimenticati una molla ferma vite/ perno a E e quindi allentando la deriva la vite tende a uscire verso l'esterno del guscio, poco male, basta comprarla.In più, se qualcuno ha problemi di regolazione, il mio consiglio è semplice: comprare due viti più lunghe!
    Comunque, i due blocchetti color oro che si vedono scorrono su delle guide (che io ho preferito ingrassare, le mie viti erano completamente bloccate e quindi non potevo regolare) e spingono il contenitore del laser.







    Le conclusioni non si discostano da quelle degl'altri utenti: laser visibile di giorno nel raggio di 15 metri, torcia di giorno inutile (anche in urbano), al tramonto utile come luce di navigazione (secondo me anche senza filtri non è facile vederla).
    Ovviamente al buio i risultati sono soddisfacenti, ma non oltre i 10 metri (no abbagliamento perché il fascio è troppo diffuso).
    Ecco alcune fotografie che comparano il peq (attiva lampada e laser) con una G2 Surefire a 65 Lumen (bulbo standard), entrambe con batteria cr123 Surefire, su una distanza di circa 30 m (la luce è puntata verso il secondo tetto, non quello più vicino, guardate il punto laser del An Peq 15 per comprendere la traiettoria).

    G2:





    An Peq 15 (si vede solo il punto rosso):



    Qui solo prova del An Peq 15 su una distanza di circa 7 m:



    Infine, montato sul 416:





    AGGIORNAMENTO - 21.09.2015

    Di recente ho acquistato presso un rivenditore di Honk Kong un altro an peq 15 con laser rosso e luce bianca, il quale doveva essere Emerson...
    Ieri, è arrivato il pacchetto a casa ed eliminato l'involucro trovo una confezione di plastica marchiata FMA, ma non bado troppo a quello che risulta scritto al di sopra del codice a barre.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_162818.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   53.5 KB 
ID: 285684 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_162825.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 285685

    Decido di aprirlo ed è subito una sorpresa per quanto riguarda il guscio, noterete un bollino rosso che identifica anche il colore del laser.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_164943.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   65.6 KB 
ID: 285686

    Già si vedono forti differenze rispetto al suo predecessore.
    Tolgo dalla confezione, pesa 115 g, poco più rispetto alla precedente versione, e inizio con gli adesivi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165511.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 285687, segnalo cavo remoto in awg 28

    Ecco qualche foto dove evidenzio alcune differenze esterne:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165617.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 285691, lato laser è più morbido, quasi come il reale;
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165533.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   76.5 KB 
ID: 285688, brugola azzurra;
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165551.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   79.2 KB 
ID: 285689 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165554.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   86.6 KB 
ID: 285690 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165814.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 285693, coprilenti con filtro IR (notate il coprilente torcia, più piccolo e questa volta la sede del led è molto più simile al reale, anche se continua a non ruotare per regolare la luminosità);

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165941.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   48.0 KB 
ID: 285694, tolto il coprilente laser ecco una bella novità: LASER IR!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_170115.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   76.5 KB 
ID: 285695, in funzione!

    Il funzionamento, che avviene attraverso 2 cr123 è diverso:

    AL sinistra - singolo flash luce
    O - luce accesa
    P - laser
    AL destra - luce e laser insieme

    DL - laser IR

    Qualche foto comprativa con il vecchio modello:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172446.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   60.8 KB 
ID: 285700, brugola del vecchio;

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172424.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   109.4 KB 
ID: 285697 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172430.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   83.2 KB 
ID: 285698 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_165710.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   74.0 KB 
ID: 285692 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172434.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   72.2 KB 
ID: 285699, led torcia;

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172502.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   96.2 KB 
ID: 285701 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172505.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   84.7 KB 
ID: 285702, pulsante e boccole viti (sono quasi certo che sul mio modello il pulsante è sbagliato perché FG e non FDE, come per il reale;

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172407.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 285696 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172539.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 285703, il nuovo è di un paio di millimetri più lungo;

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172901.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   71.9 KB 
ID: 285704Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150921_172913.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   75.2 KB 
ID: 285705, modifica della sede batteria (segnalo un oring troppo piccolo in generale anche gli elastici lo sono) nella nuova versione.
    Icone allegate Icone allegate IMG_20140304_131658.jpg‎   IMG_20140304_131707.jpg‎   IMG_20140304_131751.jpg‎   IMG_20140304_131801.jpg‎   IMG_20140304_131814.jpg‎  

    IMG_20140304_132433.jpg‎   IMG_20140304_132439.jpg‎   IMG_20140304_132454.jpg‎   IMG_20140304_133034.jpg‎   IMG_0777.jpg‎  

    IMG_0778.jpg‎   IMG_0779.jpg‎   IMG_0780.jpg‎   IMG_0781.jpg‎   IMG_0782.jpg‎  

    IMG_0764.jpg‎   IMG_0763.jpg‎   IMG_0765.jpg‎   IMG_0766.jpg‎   IMG_0767.jpg‎  

    IMG_0768.jpg‎   IMG_0769.jpg‎   IMG_0771.jpg‎   IMG_0772.jpg‎   IMG_0773.jpg‎  

    IMG_0774.jpg‎   IMG_0770.jpg‎  
    Ultima modifica di a.iaqui; 22/09/2015 a 19:41

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    solo io non vedo tutte le prime foto?
    cmq non sembra malaccio... per 30 euro poi...

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    accidenti, io le fotografie le vedo tutte, però mentre caricavo il sito faceva un po' di scherzi... attendo l'esito di qualche altro utente, magari è solo un problema del browser.
    in ogni modo, mi potresti scrivere quali foto non vedi (ad esempio citando il testo subito sotto all'ultima foto "fantasma")?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ho anche ricaricato la pagina non credo dipenda da me (anche se tutto è possibile ), cmq vedo solo la prima del pacchetto e poi piu nulla fino a quando inizi a scrivere il pezzo piu lungo (quello che fa "L'aggancio per il ras/ slitta è in parte metallo e in parte plastica (dura e ben sagomata, basta stringere la vite per "saldarlo" alla nostra asg).
    Per smontare l'aggancio... etc")

    poi quando scrivi che hai dovuto fare queste foto con un'altro telefono che non mette a fuoco vedo tutto fino alla fine!
    Ultima modifica di Nonaeme; 05/03/2014 a 00:00

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    ok, grazie noname per l'aiuto... ora, se cerco di modificare gli allegati, il sito mi impedisce di farlo (non carica la pagina), riprovo domani.

  6. #6
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    sarebbe interessante una comparazione con quella degli altri modelli..

    apparte che a vedere la rece dell'Pro&T sembra identi o meglio lo fa la stessa ditta e con alcune specifiche diverse, vedi viti e logo sugli adesivi.. infatti su quello Pro&T su vede proprio che l'adesivo logo è stato aggiunto dopo. mentre su quello fma è di fabbrica

    te quale reputi migliore? io prenderò quello verde quasi sicuramente.
    almeno il laser è più visibile. o sbaglio? te quale consigli?

  7. #7
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Si, è identico... non a caso sul mio titolo (e anche sul testo) c'è ben scritto FMA/ Pro&T/ VFC, proprio perché le differenze (se ci sono) sono minime.
    Consigli nel vero senso della parola non mi sento di darli, anzi, io ti inviterei a fare un confronto tra le recensioni per trovare quello a te più congeniale.
    Il laser rosso, come vedi dalle foto, è nitido e rimane visibile oltre i 50 m (di sera), ma non dubito che raggiunga distanze maggiori... il verde dicono tutti che si vede maggiormente, certo, ma a scapito delle batterie!
    Ribadisco, infine, che secondo me sono assolutamente modificabili e quindi le prestazioni possono aumentare in quello da 20 € come in quello da 80 e più €.

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Ciao a.iaqui, ottima recensione...
    anche io più avanti probabilmente lo prenderò in versione con laser verde (PROT&t), eventualmente on line si trovano sia bulbi led da 300lm che altri laser, quindi si potrebbe tranquillamente modificare...
    Volevo chiederti in PM a quale negozio di torino ti riferisci per la componentistica elettronica... grazie mille...

  9. #9
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ciao Alex, attento solo che magari ordini pro&t e ti arriva fma, vabbé, per quel che cambia!
    Il negozio si chiama Pinto elettronica.
    Led lampada: non è un vero è proprio bulbo (proprio per questo non fa luce), infatti è un diodo led da circuito stampato (lo usa molto la Motorola per i suoi caricabatteria e si trova spesso sulle strisce led), quindi dobbiamo anche qui badare allo spazio.
    Insomma, di sicuro la soluzione per migliorare questi giocattoli c'è, bisogna solo evitare di comprare un componente che richiede un dissipatore di calore perché lo spazio è risicato e avere l'accortezza di acquistare led con un angolo piccolo di apertura.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    finalmente le vedo tutte

    potresti darmi le misure del cilindro in alluminio che regge il bulbo della torcia?
    cosi comincio a vedere in giro se è possibile sostituirlo completamente con uno un po piu "cazzuto" completo di specchio e tutto, piuttosto che sostituire solo il bulbo
    probabilmente qualche piccola ma potente torcia (tipo le fenix che ce ne sono di mille grandezze) puo essere semplicemente infilata e con un po di colla a caldo in 3 minuti hai un peq efficiente!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads271448-Replica-ATPIAL-An-Peq-15-Pro-amp-T-FMA-VFC

anpeq

peq15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.