Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Replica ATPIAL An Peq 15 Pro&T/ FMA/ VFC

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sono contento che tutte sono visibili! che ottima idea sarebbe quello di fare la sostituzione completa, anche se temo un po' difficile, comunque, per non fare confusione (diametri interni, esterni e via dicendo) io ti rimanderei alla recensione di desperados nella quale ha preso le misure con il calibro (è un vfc, ma è identico).
    che poi, ora che ci penso, potrebbe essere anche una soluzione economica usare della carta stagnola lungo tutta la circonferenza del porta lampada.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io intenderei comprare una di quelle mini torce "a sigaro", stanno dai 15 ai 30 euro, smontarla e mettere direttamente la parte argentata col bulbo dentro il peq.
    magari ci va un po di lavoro per centrarla bene ma dovrebbe andare

p.s.: il bulbo misura 1,6 di diametro quindi devo solo trovarne uno potente e fatto bene che abbia lo stesso diametro
    grazie della segnalazione!!

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io intenderei comprare una di quelle mini torce "a sigaro", stanno dai 15 ai 30 euro, smontarla e mettere direttamente la parte argentata col bulbo dentro il peq.
    magari ci va un po di lavoro per centrarla bene ma dovrebbe andare

p.s.: il bulbo misura 1,6 di diametro quindi devo solo trovarne uno potente e fatto bene che abbia lo stesso diametro
    grazie della segnalazione!!
    anche io sono dell idea di fare una cosa simile, parecchie torce ultrafire e simili hanno le versione da RCR123 che sono davvero piccole e smontandole si puo tranquillamente fregare un bulbo da 200lm o piu...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, non è male l'idea di trovare una torcia da smembrare, anche se di sicuro ci vorrà più ricerca... ho trovato parecchi led (no bulbi, solo led) che funzionano tra 3 e 3.8 V e avrebbero oltre 100 lumens.
    Il problema, acquistando solo il led, resta proiettare il fascio in modo ristretto.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

se facessimo un 3d nell'area fai da te dove splichiamo il progetto e avanzamenti? =)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

per me si puo fare ma credo sia una cosa abbastanza semplice e pure un tantino scontata...
    non mi dite che NESSUNO lo ha mai fatto???
    sinceramente non ci ho mai pensato perchè credevo che tutti quelli che compravano quegli anpeq cinesi con la torcia giocattolo lo facevano appena arrivava il pacco a casa...

a me è venuta perchè avevo un vecchio peq portabatteria della ics che era ENORME buttato in una scatola, e per dargli un'utilizzo ci incollai dentro con tonnellate di colla a caldo un laserino cinese e una torcia a sigaro INTERA, con tutto il guscio

riguardo al fascio, è per quello che non dovete cambiare solo il bulbo ma sostituire TUTTA la parte torcia, così siete gia certi della dimensione del fascio
    io con le fenix mi trovo bene ma anche le uf fanno varie taglie di torce a sigaro, robe tipo la E11 o la E15 (che è talmente piccola che credo ci entri sana senza manco smontare il guscio ) fanno bella luce, sicuramente mille volte meglio di quella di fabbrica e si spendono 4 soldi
    poi salendo di livello (e di prezzo) si arriva a pezzetti da 200/300 lumens che sarebbero perfette!

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

In pratica è lo stesso prodotto per 3 ditte diverse?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    per me si puo fare ma credo sia una cosa abbastanza semplice e pure un tantino scontata...
    non mi dite che NESSUNO lo ha mai fatto???
    sinceramente non ci ho mai pensato perchè credevo che tutti quelli che compravano quegli anpeq cinesi con la torcia giocattolo lo facevano appena arrivava il pacco a casa...

a me è venuta perchè avevo un vecchio peq portabatteria della ics che era ENORME buttato in una scatola, e per dargli un'utilizzo ci incollai dentro con tonnellate di colla a caldo un laserino cinese e una torcia a sigaro INTERA, con tutto il guscio

riguardo al fascio, è per quello che non dovete cambiare solo il bulbo ma sostituire TUTTA la parte torcia, così siete gia certi della dimensione del fascio
    io con le fenix mi trovo bene ma anche le uf fanno varie taglie di torce a sigaro, robe tipo la E11 o la E15 (che è talmente piccola che credo ci entri sana senza manco smontare il guscio ) fanno bella luce, sicuramente mille volte meglio di quella di fabbrica e si spendono 4 soldi
    poi salendo di livello (e di prezzo) si arriva a pezzetti da 200/300 lumens che sarebbero perfette!
    si. ma sarebbe interessante condividere e sapere che bulbi uno ha messo così da poter dar la possibilità ad altri di fare lo stesso procedimento..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    In pratica è lo stesso prodotto per 3 ditte diverse?
    Si, da quello che ho potuto vedere è proprio così!
    Tra l'altro, ho notato che la femmina che accoglie il jack remoto è leggermente ballerina: inserendo il jack si muove di circa 2 mm dentro/ fuori (però non può né cadere dentro e neppure fuori perché ha dei rilievi che si inseriscono in alcune scalanature); in più, la lampada riceve un input aggiuntivo se si aziona il remoto mentre è attivo l'interruttore a bottone (posizione o solo lampada oppure lamapa + laser).
    Ultima modifica di a.iaqui; 07/03/2014 a 02:04

Club
    Non affiliato

Predefinito

aggiornamento sul primo post!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads271448-Replica-ATPIAL-An-Peq-15-Pro-amp-T-FMA-VFC

anpeq

peq15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.